Titoli di accesso Cdc A-09  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di accesso Cdc A-09  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di accesso Cdc A-09

3 partecipanti

Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da vinco Ven Lug 03, 2020 4:52 pm

Colleghi , avrei bisogno del vostro parere in merito alla possibilità di insegnare nella cdc A009- discipline pittoriche.
Sono in possesso di laurea in architettura v.o. e diploma di maturità artistica sperimentale [progetto Leonardo,credo(oppure Michelangelo)].
Nella tebella si parla di maturità artistica indirizzo architettura e ambiente, ma questo indirizzo è entrato in vigore solo nel 2010 quando il vecchio ordinamento universitario era morto e sepolto.
Come devo regolarmi secondo voi?
Grazie


Ultima modifica di vinco il Mar Lug 07, 2020 6:30 pm - modificato 1 volta.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da vinco Dom Lug 05, 2020 7:43 am

Grazie seasparrow3,
avevo già consultato le tabelle, ho il sospetto che contengano un refuso:
non è possibile per un laureato vecchio ordinamento avere il diploma di liceo artistico indirizzo architettura ambiente a me no che non lo prenda dopo la laurea (mi sembra una follia).
L'altro problema è poi legato alla particolarità del mio diploma,mi chiedo se esiste qualche modo per equiparare i diversi ordinamenti: se paragono i piani di studio sicuramente il mio indirizzo contiene più ore e più discipline dell'indirizzo architettura e ambiente.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2020 12:54 pm

Io ho fatto una supplenza in un liceo artistico una decina d'anni fa e mi hanno dato le ultime classi del tradizionale quadriennale: io avevo il biennio, ma so che negli anni successivi le mie classi sono state smembrate in base all'indirizzo che hanno scelto all'inizio della terza; quindi non è così vero che non ci fossero diversi indirizzi anche nel liceo artistico del vecchio ordinamento; non so come si chiamassero perché è passato molto tempo e non ero interessato a questo aspetto (io insegnavo italiano e storia). E' vero che in quel liceo c'era anche un indirizzo sperimentale quinquennale, probabilmente come il tuo, e che in quel caso c'era una sola classe, ma non so se li dividessero quando avevano le materie di indirizzo.
Io ti consiglio di chiedere al liceo in cui hai conseguito il diploma. Lì sapranno dirti di più sugli indirizzi che avevano allora e sulle eventuali equivalenze. Tra l'altro in segreteria saranno abituati a controllare le domande di chi ha i tuoi titoli di studio e penso che sappiamo quali possono andare bene e quali no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da vinco Dom Lug 05, 2020 3:39 pm

Grazie Dec,
il mio dubbio non è tanto legato alla denominazione del mio corso ma al fatto che nella tabella per l'accesso alle classi di concorso è contemplato solo l'indirizzo "architettura e ambiente" escludendo tutte le altre maturità artistiche quinquennali.
Eventualmente posso anche chiedere in segreteria ma pensavo ci fosse un metodo ufficiale di equiparazione dei diplomi come avviene per i corsi di laurea.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2020 5:11 pm

Se c'è, non lo conosco; per questo penso che la segreteria potrebbe saperne qualcosa di più. In effetti è strana anche questa indicazione perché l'indirizzo architettura e ambiente sembrerebbe necessario per la A08, ma non per la A09.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da vinco Dom Lug 05, 2020 5:55 pm

Infatti, è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io...vediamo se riesco a venirne a capo prima della riapertura delle graduatorie altrimenti rimando.
Grazie
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso Cdc A-09  Empty Re: Titoli di accesso Cdc A-09

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.