Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Procopio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyLun Lug 06, 2020 8:08 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:

-olio di cannabis ad alta concentrazione

-smettere di fumare è facile

Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
G-amy

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyMar Lug 28, 2020 4:21 pm

Scusate ma a me ancora non è arrivata alcuna mail per il passaggio della posta istituzionale su l nuovo dominio, qualcuno si trova nelle mie condizioni
ale81

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 12:07 pm

C’è una scadenza entro cui effettuare l’attivazione della nuova casella?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 1:11 pm

[quote="Dec"]Su Istanze on Line dovrebbe essere automatico, come ha già scritto arrubiu; su Noipa non lo so: io ho controllato e ho visto che avevo inserito l'indirizzo privato; prova a vedere cosa avevi messo tu.[/quote]
Quindi su istanze non dobbiamo fare alcun aggiornamento di mail (da istruzione.it a posta.istruzione.it)? Per chi fa aggiornamento gps o iscrizioni concorsi dove arriverà la notifica?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 1:24 pm

Abbiamo già scritto un sacco di volte che l'aggiornamento dell'email su IOL sarà automatica.

La notifica arriva all'indirizzo presente su IOL al momento di invio delle notifiche.
ale81

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 1:57 pm

1) Entro quando va attivata la nuova casella?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 1:57 pm

[quote="arrubiu"]Abbiamo già scritto un sacco di volte che l'aggiornamento dell'email su IOL sarà automatica.

La notifica arriva all'indirizzo presente su IOL al momento di invio delle notifiche.[/quote]
Mi sono perso nei post.
Ho appena spedito una mail su istruzione.it e non mi risulta arrivata ma inoltrata su posta.istruzione.it. Ne deduco che sia già operativo l'inoltro automatico sulla nuova mail.

Ultima modifica di franco71 il Gio Lug 30, 2020 2:02 pm, modificato 1 volta
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 2:01 pm

[quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?[/quote]
Perchè non attivarla subito?
Appena attivata, a me non ha fatto entrare su istanze con la vecchia password.
ale81

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 2:20 pm

1) Mi trovo fuori sede e non ho con me le password
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online?
Keisha1

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 3:56 pm

Qualcuno sa dirmi qual è la procedura per archiviare la posta del precedente indirizzo di posta elettronica di istruzione sul nuovo indirizzo con nuovo dominio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 6:37 pm

[quote="franco71"][quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?
2) Dopo l’attivazione, su istanze online si deve fare il reset password?[/quote]
Appena attivata, a me non ha fatto entrare su istanze con la vecchia password.[/quote]

Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 6:39 pm

[quote="Keisha1"]Qualcuno sa  dirmi qual è la procedura per archiviare la posta del precedente indirizzo di posta elettronica di istruzione sul nuovo indirizzo con nuovo dominio? [/quote]

Nella mail che ti inviano è spiegata. Comunque le mail non vengono archiviate sulla nuova casella (o almeno io non ho capito come si faccia), ma sul tuo pc; vengono create delle cartelle (una per la posta ricevuta, una per quella inviata) che puoi mettere dove vuoi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 6:41 pm

[quote="ale81"]1) Mi trovo fuori sede e non ho con me le password
2) Sono confusa. Dopo aver attivato la nuova casella va fatto qualcosa su Istanze online? [/quote]

No, su istanze non bisogna fare niente.
Come scadenza in un video del miur si parlava di fine luglio (senza indicare un giorno preciso), ma ho l'impressione che prorogheranno. Alla peggio perderai le vecchie mail (che poi non so a cosa possano servire),ma potrai richiedere una nuova casella da Istanze on Line.
G-amy

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 7:11 pm

Scusate se mi ripeto ma io non ho ricevuto alcuna mail con le credenziali, visto che l'indirizzo di istruzione sarà presente nelle gps e nelle domande del concorso devo preoccuparmi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 7:16 pm

Secondo me non è ancora arrivata a tutti, quindi non mi preoccuperei troppo; comunque vediamo se ti risponde qualcun altro che non l'ha ricevuta.
G-amy

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 7:20 pm

Spero che qualcuno mi conferma quello che dici, comunque grazie mille per la tua risposta
Keisha1

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 7:36 pm

Se su iol ho l'indirizzo di posta elettronica istituzionale e per problemi vari, a seguito del cambio dominio, mi hanno cancellato l'indirizzo di posta istituzionale e pertanto non ho più la casella di posta, cosa devo o posso fare?
G-amy

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 7:50 pm

Scusami ma quindi neanche tu hai ricevuto la mail per il cambio?
Keisha1

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 8:13 pm

No, ma io, tempo fa, ho ricevuto una mail dove diceva che se non mi fossi collegata entro un tot numero di giorni la casella elettronica sarebbe stata cancellata.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 8:28 pm

[quote="Dec"][quote="franco71"][quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?
Appena attivata, a me non ha fatto entrare su istanze con la vecchia password.[/quote]

Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.[/quote]
Non so perchè dopo l'attivazione non mi ha fatto entrare con la password usuale.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyGio Lug 30, 2020 11:39 pm

[quote="Dec"]

che poi non so a cosa possano servire

[/quote]

io ho recuperato
il codice segreto personale risalendo a pagina 82 anno 2015

senza questo recupero
sarei dovuto andare su una scuola a ripetere la procedura

una perdita di tempo in situazione normale
adesso con questa storia (per fortuna falsa, pero' per la PA vera)
dell'emergenza entrare in una scuola penso sara' un impresa
e si sara' misurati (la temperatura) e schedati come minimo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyVen Lug 31, 2020 1:53 am

Non è vero, basta cliccare su Recupero codice personale e rispondere alla domanda segreta senza dover andare a scuola. Sull'emergenza falsa sorvolo per carità di patria.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyVen Lug 31, 2020 1:54 am

[quote="franco71"][quote="Dec"][quote="franco71"][quote="ale81"]1) Entro quando va attivata la nuova casella?

Cosa c'entra la password di Istanze on Line che può essere anche diversa? Io sono entrato senza nessuna difficoltà.[/quote]
Non so perchè dopo l'attivazione non mi ha fatto entrare con la password usuale.[/quote]

Non lo so neanch'io, ma penso sia stato un caso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyVen Lug 31, 2020 1:55 am

[quote="Keisha1"]No, ma io, tempo fa, ho ricevuto una mail dove diceva che se non mi fossi collegata entro un tot numero di giorni la casella elettronica sarebbe stata cancellata.[/quote]

E tu l'hai fatto?
Keisha1

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyVen Lug 31, 2020 2:38 am

...no, infatti ora ho problemi in quanto sto cercando di fare richiesta ma non riesco a ottenerla. E attualmente ho quella mail come indirizzo di posta elettronica su iol e quindi le varie domande fatte.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 EmptyVen Lug 31, 2020 2:53 am

E allora penso che tu debba aspettare che abbiano attivato tutte le caselle degli altri prima di attivare le vostre (che figurate come nuovi utenti). Non credo però che ci saranno conseguenze per le domande fatte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 5 Empty

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente