Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Procopio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyLun Lug 06, 2020 8:08 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:

-olio di cannabis ad alta concentrazione

-smettere di fumare è facile

Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Trampola

Trampola

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyLun Ago 10, 2020 5:32 pm

Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.
zeit

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyMar Ago 11, 2020 11:29 am

[quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie
Trampola

Trampola

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyMar Ago 11, 2020 11:39 am

[quote="zeit"][quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie[/quote]
Ti serve per fare la dichiarazione dei redditi, se la fai.
zeit

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyMar Ago 11, 2020 11:42 am

[quote="Trampola"][quote="zeit"][quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie[/quote]
Ti serve per fare la dichiarazione dei redditi, se la fai.[/quote]

Ah ok, pensavo fosse riferito a ottenere un codice identificativo per la casella di posta
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyLun Set 14, 2020 11:03 pm

Scusatemi, io purtroppo ho potuto occuparmi solo ora della casella di posta. Essendo arrivata tardi non ho più quella vecchia @istruzione.it
Seguo il percorso indicato cioè clicco sul link webmailmiur.pelconsip.aruba.it/ e inserisco la mia email nome.cognome@istruzione.it e la password solita ma mi dice auteticazione fallita.

Ho provato a fare richiesta di nuova email ma il sistema mi dice che un utente con quel nome e indirizzo è già registrato.

Ma come devo fare?
DEC mi aiuti per favore??

Grazie
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyLun Set 14, 2020 11:44 pm

Se provo ad inserire i miei dati mi dice "Questo utente non esiste o non ha mai effettuato l'accesso alla webmail" e se vado su istanze e chiedo nuoca casella mi dice che ne ho già una!!
Ma come recupero la casella? Inoltre nell'indirizzo vecchio avevo email importanti come il codice personale e altre cose!!

Qualcuno può dirmi a chi rivolgermi? Come farò quando dovrò fare qualche operazione per cui serve il codice personale se non posso più accedere alla vecchia email e se non posso chiederne uno nuovo perché non riesco ad avere una nuova casella???
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyLun Set 14, 2020 11:56 pm

OK! Ho recuperato la nuova casella email resettando la password ma la domanda ora è:

Come recupero le email imporanti dalla vecchia casella? Non posso? E se non posso, come si chiede un nuovo codice personale per svolgere le operazioni future su istanze online che richiedono il codice?

Grazie

A marysss piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyMer Set 16, 2020 2:59 pm

Mi sembra che con Recupera codice personale si possa recuperare se ricordi la risposta alla domanda segreta; altrimenti c'è Rigenera codice personale.
marysss

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyDom Set 20, 2020 10:24 am

Blackzeldhouse, come hai fatto a resettare la password?
Paolino22

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptyVen Ott 02, 2020 7:43 pm

Ma a voi è arrivata qualche convocazione dalle GPS sulla nuova mail? A me è arrivata solo la lettera di avvio anno scolastico della Azzolina e un po’ di pubblicità
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptySab Ott 03, 2020 12:16 pm

Le convocazioni da Gps non arrivano via mail, ma sono pubblicate sul sito dell'usp. Sono quelle da Gi che arrivano via mail, ma se stanno ancora facendo quelle da Gps probabilmente non sono ancora partite.
Biancolatte

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptySab Ott 03, 2020 12:34 pm

LetiziaF, mi associo alla tua domanda. Sono supplente a 31/8, dovrei avere email istituzionale? Ieri per iscrivermi a un servizio online di casa editrice, avrei dovuto inserire email istituzionale, ma il non ce l'ho.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptySab Ott 03, 2020 12:36 pm

Puoi richiederla, ma non è un obbligo averla.
Biancolatte

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptySab Ott 03, 2020 12:42 pm

Grazie, ma esattamente a cosa serve averla? Se non li serve, ne faccio a meno
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 EmptySab Ott 03, 2020 1:26 pm

Un motivo l'hai appena scritto; serve per ricevere convocazioni da Gi o comunicazioni sulle domande presentate per esami di stato, mobilità... E' chiaro che se non hai quella te li inviano sulla posta privata, ma quella istituzionale dovrebbe essere un po' più sicura.

A Biancolatte piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi   Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7