Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

+38
zeit
The English Teacher
Gianfranco
Marechiaro
beatrice.malune
Keisha1
ale81
G-amy
Marios80
Alebrunetti
dolcetto
luna7
Gaelle
kalimero
Mozartino74
seasparrow3
Mary T
Corto Circuito
Baruff83
pino mugo
dolly73
Caramellina
lalabel
A.A.di.Ruolo
arrubiu
Miyagi
LetiziaF
@melia
Dec
malatempora
Laura70
franco71
lost_in_space
pepe
Ciccio.8
mac67
Posidonia
Procopio
42 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2020 8:08 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:

-olio di cannabis ad alta concentrazione

-smettere di fumare è facile

Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)


Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 5:32 pm

Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da zeit Mar Ago 11, 2020 11:29 am

[quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Ospite Mar Ago 11, 2020 11:39 am

[quote="zeit"][quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie[/quote]
Ti serve per fare la dichiarazione dei redditi, se la fai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da zeit Mar Ago 11, 2020 11:42 am

[quote="Trampola"][quote="zeit"][quote="Trampola"]Ho risolto scaricando il cud dal sito dell'agenzia delle entrate.[/quote]

Ciao, dal cud cosa si ricava? Grazie[/quote]
Ti serve per fare la dichiarazione dei redditi, se la fai.[/quote]

Ah ok, pensavo fosse riferito a ottenere un codice identificativo per la casella di posta

zeit

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Set 14, 2020 11:03 pm

Scusatemi, io purtroppo ho potuto occuparmi solo ora della casella di posta. Essendo arrivata tardi non ho più quella vecchia @istruzione.it
Seguo il percorso indicato cioè clicco sul link webmailmiur.pelconsip.aruba.it/ e inserisco la mia email nome.cognome@istruzione.it e la password solita ma mi dice auteticazione fallita.

Ho provato a fare richiesta di nuova email ma il sistema mi dice che un utente con quel nome e indirizzo è già registrato.

Ma come devo fare?
DEC mi aiuti per favore??

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Set 14, 2020 11:44 pm

Se provo ad inserire i miei dati mi dice "Questo utente non esiste o non ha mai effettuato l'accesso alla webmail" e se vado su istanze e chiedo nuoca casella mi dice che ne ho già una!!
Ma come recupero la casella? Inoltre nell'indirizzo vecchio avevo email importanti come il codice personale e altre cose!!

Qualcuno può dirmi a chi rivolgermi? Come farò quando dovrò fare qualche operazione per cui serve il codice personale se non posso più accedere alla vecchia email e se non posso chiederne uno nuovo perché non riesco ad avere una nuova casella???

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Set 14, 2020 11:56 pm

OK! Ho recuperato la nuova casella email resettando la password ma la domanda ora è:

Come recupero le email imporanti dalla vecchia casella? Non posso? E se non posso, come si chiede un nuovo codice personale per svolgere le operazioni future su istanze online che richiedono il codice?

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 2:59 pm

Mi sembra che con Recupera codice personale si possa recuperare se ricordi la risposta alla domanda segreta; altrimenti c'è Rigenera codice personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da marysss Dom Set 20, 2020 10:24 am

Blackzeldhouse, come hai fatto a resettare la password?

marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Paolino22 Ven Ott 02, 2020 7:43 pm

Ma a voi è arrivata qualche convocazione dalle GPS sulla nuova mail? A me è arrivata solo la lettera di avvio anno scolastico della Azzolina e un po’ di pubblicità

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 12:16 pm

Le convocazioni da Gps non arrivano via mail, ma sono pubblicate sul sito dell'usp. Sono quelle da Gi che arrivano via mail, ma se stanno ancora facendo quelle da Gps probabilmente non sono ancora partite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Biancolatte Sab Ott 03, 2020 12:34 pm

LetiziaF, mi associo alla tua domanda. Sono supplente a 31/8, dovrei avere email istituzionale? Ieri per iscrivermi a un servizio online di casa editrice, avrei dovuto inserire email istituzionale, ma il non ce l'ho.

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 12:36 pm

Puoi richiederla, ma non è un obbligo averla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Biancolatte Sab Ott 03, 2020 12:42 pm

Grazie, ma esattamente a cosa serve averla? Se non li serve, ne faccio a meno

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 1:26 pm

Un motivo l'hai appena scritto; serve per ricevere convocazioni da Gi o comunicazioni sulle domande presentate per esami di stato, mobilità... E' chiaro che se non hai quella te li inviano sulla posta privata, ma quella istituzionale dovrebbe essere un po' più sicura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 7 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.