Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

+38
zeit
The English Teacher
Gianfranco
Marechiaro
beatrice.malune
Keisha1
ale81
G-amy
Marios80
Alebrunetti
dolcetto
luna7
Gaelle
kalimero
Mozartino74
seasparrow3
Mary T
Corto Circuito
Baruff83
pino mugo
dolly73
Caramellina
lalabel
A.A.di.Ruolo
arrubiu
Miyagi
LetiziaF
@melia
Dec
malatempora
Laura70
franco71
lost_in_space
pepe
Ciccio.8
mac67
Posidonia
Procopio
42 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2020 8:08 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:

-olio di cannabis ad alta concentrazione

-smettere di fumare è facile

Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)


Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Dom Lug 12, 2020 8:13 am

[quote="pino mugo"]Preferisco sentirle definire " funzioni goniometriche" e non " funzioni trigonometriche ". [/quote]
Grazie per la precisazione, ma in un caso o nell'altro non appare accettabile che pervengano emails che prospettano miglioramenti estetici su una parte anatomica che non è proprio al centro delle attenzioni del corpo maschile ;-)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da @melia Dom Lug 12, 2020 9:36 am

Se vuoi possiamo scambiarci le email di spam di istruzione. :-)
Io ricevo sempre quelle delle signorine e quelle delle pilloline blu. E non sono interessata alle prime né, tantomeno, alle seconde.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Baruff83 Dom Lug 12, 2020 2:18 pm

Per quanto riguarda la configurazione dell'email tramite cellulare con versione Android,nonostante che ho seguito le indicazione dettate a me mi da sempre errore

Baruff83

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da pepe Dom Lug 12, 2020 2:52 pm

Anch’io ancora nulla...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 12, 2020 6:32 pm

No dai, io sto aspettando che si assesti il tutto per provare finalmente a crearla sta benedetta casella di posta...
Dite che poi mi arrivano tutti gli evergreen?

https://www.youtube.com/watch?v=k7dmSsT2tOg
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 13, 2020 9:06 am

[quote="pepe"]Anch’io ancora nulla...[/quote]

Io ho ricevuto solo un messaggio il 30 giugno dove mi si diceva di accedere tramite il sito Miur...poi basta...

Cosa devo ricevere ancora??
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 13, 2020 9:46 am

[quote="Laura70"][quote="pepe"]Anch’io ancora nulla...[/quote]

Io ho ricevuto solo un messaggio il 30 giugno dove mi si diceva di accedere tramite il sito Miur...poi basta...

Cosa devo ricevere ancora??[/quote]

Come ho già scritto, a me è arrivata questa email il 26 giungo sul vecchio indirizzo istruzione.it:
"Gentile utente,

ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica
istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su
una nuova infrastruttura in cloud.

Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo
il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è
mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà
mario.rossi1@posta.istruzione.it

Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui
riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al
nuovo sistema."

Successivamente, in data 1 luglio 2020, una nuova email, sempre sul "vecchio" indirizzo, col link per accedere alla nuova casella ;-)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 13, 2020 9:49 am

A me questa mail non è arrivata!

Chi posso contattare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 13, 2020 9:53 am

Neanche a me è arrivata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 13, 2020 9:58 am

E non dovrebbe arrivare a tutti se la vecchia mail si disattiva venerdì prossimo?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 13, 2020 10:01 am

[quote="Laura70"]A me questa mail non è arrivata!

Chi posso contattare?[/quote]

Francamente non saprei, perché il mittente era "noreply@istruzione.it"
Forse si può contattare il nuovo fornitore Aruba.it
Qui c'è un link, ma non so se è quello giusto: https://guide.aruba.it/it/home.aspx

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Mary T Lun Lug 13, 2020 11:53 am

A me è arrivata la prima mail ma non la seconda.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 12:24 am

[quote="Laura70"]E non dovrebbe arrivare a tutti se la vecchia mail si disattiva venerdì prossimo?[/quote]

Dove c'è scritto che si disattiva venerdì prossimo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Dom Lug 19, 2020 11:34 am

salve colleghi, finalmente mi sono arrivate le due mail e sono arrivata ad accedere al portale con le credenziali fornite dal miur. Nella finestra di benvenutomi dive di cambiare la password e confermarla. Scelgo la pw,mi dice che ha protezione elevata, la confermo e tento l'accesso, però, non appena entro mi dice errore!!!! Che devo fare?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 12:31 pm

E' capitato anche a me; probabilmente non hai rispettato le regole per la scelta della password (che però non sono scritte): prova a mettere una password più corta o più lunga, ad eliminare certi caratteri speciali o cose del genere; con un po' di pazienza ne troverai una con cui ti fa accedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Dom Lug 19, 2020 12:33 pm

[quote="Dec"]E' capitato anche a me; probabilmente non hai rispettato le regole per la scelta della password (che però non sono scritte): prova a mettere una password più corta o più lunga, ad eliminare certi caratteri speciali o cose del genere; con un po' di pazienza ne troverai una con cui ti fa accedere.[/quote]

Grazie mille Dec, si effettivamente ho cambiato pw e con un'altra con alta sicurezza mi ha fatto entrare tranquillamente. Penso che il sistema accetti solo determinati tipi di pw

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Mozartino74 Lun Lug 20, 2020 5:45 pm

[quote="seasparrow3"][quote="Dec"]

regole per la scelta della password (che pero' non sono scritte)

[/quote]

potrebbero essere queste

Lunghezza minima di 8 caratteri
Lunghezza massima di 16 caratteri
Uso di caratteri maiuscoli e minuscoli
Almeno un carattere numerico e almeno un carattere speciale
(` ~ ! @ # $ % ^ & * ( ) _ - + = { } [ ] \ | : ; " ' < > , . ? /)
Non deve contenere piu' di due caratteri identici consecutivi

ovviamente si deve riportarla da qualche parte
altrimenti e' quasi garantito che uno se la dimentica

(3481)[/quote]

A me non è servito il carattere speciale: ho utilizzato soltanto caratteri maiuscoli, minuscoli e numerici

Mozartino74

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da kalimero Gio Lug 23, 2020 4:36 pm

[quote="Dec"]E' capitato anche a me; probabilmente non hai rispettato le regole per la scelta della password (che però non sono scritte): prova a mettere una password più corta o più lunga, ad eliminare certi caratteri speciali o cose del genere; con un po' di pazienza ne troverai una con cui ti fa accedere.[/quote]


Anche io ho dovuto modificare la [i]passwor[/i]d, poiché la prima che ho inserito non veniva accettata e mi dava errore ... ma temo di avere un altro problema: come avviene il cambio di indirizzo su [i]istanze on line[/i], dove l'unico indirizzo di posta che avevo inserito al momento della registrazione era quello vecchio @istruzione.it? se accedo e vado su "altri servizi" e "posta elettronica" mi dice che non ho una casella di posta ... l'attivazione della nuova (cui riesco ad accedere solo dal [i]link [/i]inviato nella seconda [i]mail [/i]e non dal portale dei servizi del miur!) è avvenuto oggi ... devo pensare a una fase di transizione che si assesterà tra breve o c'è un modo per cambiare l'indirizzo per IoL? sono un po' in panico ... queste cose mi sfibrano tanto ... troppo PC negli ultimi mesi ...

kalimero

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Gaelle Gio Lug 23, 2020 5:38 pm

Non mi è chiaro da chi dev'essere richiesta: deve essere attivata da tutti i docenti, anche da chi non è di ruolo e non ha mai attivato la casella "istruzione.it"?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Gio Lug 23, 2020 7:15 pm

A me non è arrivato più nessun messaggio e se invio una mail su istruzione.it (da altra mail) mi arriva ancora (inoltro su posta personale)...

Dunque quando e come si passa a questa nuova mail?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 5:15 am

[quote="kalimero"][quote="Dec"]E' capitato anche a me; probabilmente non hai rispettato le regole per la scelta della password (che però non sono scritte): prova a mettere una password più corta o più lunga, ad eliminare certi caratteri speciali o cose del genere; con un po' di pazienza ne troverai una con cui ti fa accedere.[/quote]


Anche io ho dovuto modificare la [i]passwor[/i]d, poiché la prima che ho inserito non veniva accettata e mi dava errore ... ma temo di avere un altro problema: come avviene il cambio di indirizzo su [i]istanze on line[/i], dove l'unico indirizzo di posta che avevo inserito al momento della registrazione era quello vecchio @istruzione.it? se accedo e vado su "altri servizi" e "posta elettronica" mi dice che non ho una casella di posta ... l'attivazione della nuova (cui riesco ad accedere solo dal [i]link [/i]inviato nella seconda [i]mail [/i]e non dal portale dei servizi del miur!) è avvenuto oggi ... devo pensare a una fase di transizione che si assesterà tra breve o c'è un modo per cambiare l'indirizzo per IoL? sono un po' in panico ... queste cose mi sfibrano tanto ... troppo PC negli ultimi mesi ...[/quote]

Bisogna solo aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 5:15 am

[quote="Gaelle"]Non mi è chiaro da chi dev'essere richiesta: deve essere attivata da tutti i docenti, anche da chi non è di ruolo e non ha mai attivato la casella "istruzione.it"?[/quote]

Deve nessuno, può richiederla anche chi non ce l'ha mai avuta, ma non in questo momento di transizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi - Pagina 3 Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.