Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

 

 Dubbio livello certificato inglese Cambridge

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vasilio



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.06.20

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty
MessaggioTitolo: Dubbio livello certificato inglese Cambridge   Dubbio livello certificato inglese Cambridge EmptyLun Lug 06, 2020 12:24 pm

Salve, avrei un dubbio sulla valutazione dei certificati di inglese Cambridge. Magari qualcuno ci è già passato e può sciogliere questo dubbio. Per ora ho controllato un po' in giro ma ho letto affermazioni molto diverse e sono più confuso di prima!

Ho conseguito qualche mese fa il Certificate in Advanced English (CAE), che di norma corrisponde al livello C1. Tuttavia l'esame è andato (per fortuna) molto bene: ho ottenuto una A, un punteggio assimilabile, a detta di Cambridge, a un livello C2.
Sul certificato, sul fronte, accanto a nome, cognome e voto, c'è appunto scritto "Performance at Grade A demonstrates an ability at Level 3 and Council of Europe Level C2".

Che voi sappiate, con questo titolo posso dichiarare un C2? Oppure per il MIUR il CAE corrisponde punto e basta al C1, indipendentemente dal punteggio e da eventuali diciture di Cambridge?

Grazie mille per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
eug_mac



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.02.19

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge   Dubbio livello certificato inglese Cambridge EmptyLun Lug 13, 2020 3:45 pm

Ciao,
anche io ho un dubbio molto simile, solo che nel mio caso ho fatto l'FCE e sono passato con grade A con la dicitura "Performance at Grade A demonstrates an ability at Level 2 and Council of Europe Level C1".

Nella domanda per il concorso ho dichiarato il livello C1, allegando anche la certificazione Cambridge in modo che possano fare le dovute verifiche, se vogliono.

La soluzione migliore per togliersi il dubbio sarebbe chiedere ad un sindacato, ma non essendo iscritto ad alcuno non l'ho ancora fatto.

Se hai modo di farlo, per piacere fammi sapere cosa ti dicono!

grazie
Torna in alto Andare in basso
alessandro.ristori



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.20

Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge   Dubbio livello certificato inglese Cambridge EmptyLun Lug 13, 2020 7:04 pm

Buon pomeriggio,
anch'io mi trovo nella stessa situazione delineata da Eug_mac: ho passato l'FCE Cambridge conseguendo il grade A che, secondo la dicitura che compare nel certificato, attesta un "Council of Europe Level C1".

Se ricevete risposte chiaro in merito alla valutabilità dei nostri risultati "eccedenti" vi sarò grato se le riporterete anche sotto questo topic.

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio livello certificato inglese Cambridge   Dubbio livello certificato inglese Cambridge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio livello certificato inglese Cambridge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: