Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Test sierologici personale scuola?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
venus99

Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyMar Lug 07, 2020 12:00 pm

Promemoria primo messaggio :

https://m.orizzontescuola.it/test-sierologici-per-docenti-e-personale-15-giorni-dallinizio-della-scuola-ecco-come-funzionera/
E per i previsti 180.000 supplenti ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 3:28 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="lucetta10"][quote="sempreconfusa1"]ma poi non ho capito: il titolare è positivo, sta a casa; il supplente del titolare è positivo, sta a casa; il supplente 1 è positivo, sta a casa, il supplente 2 ha il raffreddore e una febbricola, sta a casa, il supplente 3 ha la tosse ma anche senza febbre meglio stia a casa, non si arriverebbe così a Branduardi?[/quote]

dici che è meglio fissare un tetto a 2 e al terzo ci prendiamo il positivo? [/quote]

La sicurezza d'avere un tetto è proverbiale : - )[/quote]

Certo!
E infondo, "positivo" è una parola rassicurante... chi non vorrebbe lavorare in un ambiente positivo?
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:00 pm

Inutile cercare le faq del cts. Abbiamo qua l insegnante di lettere delle medie che me fa le veci
Vuoi sapere cosa dice Arcuri? Ask lucetta.
Verranno fornite mascherine chirurgiche? Certo.non siamo più insegnanti, siamo chirurghi. Io ho l allegro chirurgo va bene lo stesso?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:31 pm

[quote="balanzoneXXI"]Perché  pensi che i tuoi interventi contro i negazionisti  del covid  provocherebbero  il tuo bannamento?

[/quote]Perchè nella forma non sarebbero conformi alla netichette (o come cavolo si scrive) del forum.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:36 pm

[quote="lucetta10"][quote="sempreconfusa1"]ma poi non ho capito: il titolare è positivo, sta a casa; il supplente del titolare è positivo, sta a casa; il supplente 1 è positivo, sta a casa, il supplente 2 ha il raffreddore e una febbricola, sta a casa, il supplente 3 ha la tosse ma anche senza febbre meglio stia a casa, non si arriverebbe così a Branduardi?[/quote]

dici che è meglio fissare un tetto a 2 e al terzo ci prendiamo il positivo? [/quote]dopo una ventina di giorni il primo torna negativo (in un modo o nell'altro)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:44 pm

[quote="pino mugo"]Un troll che si diverte a reincarnare vecchi utenti .
Torniamo in tema?
No bala,  non mi fanno paura gli aghi , ma per bucarmi ci deve essere un motivo ben valido,  non una costruzione mediatica[/quote]

Arridaje con la " costruzione mediatica".

Circa due secoli fa , nel suo celebre romanzo Don Lisander ha tratteggiato individui che ricordano gli odierni negazionisti , descrivendo il loro atteggiamento di fronte alla fin troppo nota epidemia .

Prima non c' era nulla e guai a chi diceva il contrario.
Poi c' era qualcosa , ma non era proprio " quella cosa".
Poi "quella cosa" c' era veramente , ma era artificiale, cioe' era diffusa da alcuni birboni per scopi ignoti.

I governanti di allora, non essendoci più a disposizione una comunità ebraica da annientare con un bel pogrom, misero in mezzo quattro disgraziati meneghini per saziare il popolo bue.

Manzoni sul processo agli untori scrisse un celebre saggio e Buzzati ne trasse ispirazione per un dramma.

Se in autunno la situazione - che San Pio ce ne scampi e liberi!- precipitasse, i negazionisti , dopo aver trasformato il "virulino" in "virulone", direbbero che quest' ultimo e' stato creato in laboratorio con il precipuo scopo di sfoltire la popolazione mondiale e magari anche per realizzare lauti guadagni vendendo vaccini ,farmaci e mascherine (veramente già c' e' un' altra costola del complottismo webete che lo afferma).

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:45 pm

[quote="avido d' informazioni"][quote="balanzoneXXI"]Perché  pensi che i tuoi interventi contro i negazionisti  del covid  provocherebbero  il tuo bannamento?

[/quote]
Perchè nella forma non sarebbero conformi alla netichette (o come cavolo si scrive) del forum.[/quote]

Certo che se ti metti a scrivere parolacce...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 4:45 pm

le nuove GP sarebbero allora le famose graduatorie dei positivi? e non le spacciate "provinciali"?
Perché volenti o nolenti tutte le persone buttate fuori perdono diritti così, sull'onda di un risultato diagnostico piuttosto effimero? Che bellezza!

p.s. avido toglimi una curiosità perché mai dovresti durare un solo giorno?  e non un'ora, che so?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 5:08 pm

[quote="sempreconfusa1"]le nuove GP sarebbero allora le famose graduatorie dei positivi? e non le spacciate "provinciali"?
Perché volenti o nolenti tutte le persone buttate fuori perdono diritti così, sull'onda di un risultato diagnostico piuttosto effimero? Che bellezza!

p.s. avido toglimi una curiosità perché mai dovresti durare un solo giorno?  e non un'ora, che so?[/quote]Perchè ogni iscrizione ti "brucia" un indirizzo mail; mi scoccerebbe dovermi reiscrivere fra qualche ora per dare una qualche risposta.
Domani chiuderò perchè non è facile resistere agli innumerevoli spunti di discussione che provengono dal forum; la carne è debole
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 6:26 pm

Felice di averti rievocato comunque.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 6:27 pm

[quote="Ciccio.8"][quote="Dec"]
...Tutti disprezzano Orizzonte Scuola e i suoi moderatori, vorrebbero che fosse diverso e purtroppo in parte sono anche riusciti a renderlo diverso e non certo migliore, ma per quanto alcuni di loro siano stati ripetutamente bannati sono sempre qua. Uno strano fenomeno su cui Ciccio dovrebbe sicuramente investigare.
[/quote]

Appunto, questo dicevo. Non mi riferivo all'ipotetico monitoraggio dall'alto dei bit, o ai metodi di individuazione delle identità.

Per esempio, solo negli ultimi tre anni, potendo leggere poco e intervenendo ancor meno (lascio il dubbio se impegnato o dormiente) tutte le volte che mi sono affacciato sul forum, tranne forse brevi periodi che, messi insieme, saranno al massimo 6 mesi su 36... il delirio. Per trovare un'informazone utile (su programmazione, bonus, graduatorie interne, mobilità, ecc...) dovevo sciropparmi lunghissimi topic pieni della qualunque.
Se ritardavo di mezza giornata a rileggere il topic, per eventuale risposta, non lo ritrovavo più, chiuso e crollato talmente in basso nella lista da farmi rotolare a valle anche i più nobili sentimenti.
E non parlo di OT tipo quelli che potrei inserire anch'io, come questo.

Tutto ciò è casuale o intenzionale?
Si tratta di uno, due, un gruppo, un ufficio apposito, un'ondata anomala?
Cooosa li spinge a fare tutto ciò?
Questo è altro su Investighetional channel!
[/quote]

Mi fa piacere che qualcuno abbia capito quello che intendevo dire.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 6:33 pm

[quote="franco71"]Non tutti litigano. Dare nel mucchio è riduttivo.
[/quote]

Non generalizzo: io ho fatto dei nomi ben precisi; poi prendo atto che lucetta e paniscus hanno sentito il bisogno di esternare il loro disagio, in un caso perché ho scritto "fuori luogo" invece di "indegno", nell'altro perché secondo lei sarebbe meglio un forum senza moderazione o con moderazione tecnica.
Il discorso del quote è un'altra cosa: è chiaro che tutti preferivamo quando c'era quello e non i like, ma non dipende dai moderatori.
Per quanto ti riguarda, ti ho già scritto che in generale apprezzo la tua ironia (che è il contrario di litigare), ma che a volte esageri.

Ultima modifica di Dec il Gio Lug 09, 2020 6:51 pm, modificato 1 volta
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 6:47 pm

[quote="avido d' informazioni"]
Domani chiuderò perchè non è facile resistere agli innumerevoli spunti di discussione che provengono dal forum; la carne è debole[/quote]

Al primo messaggio volevo replicare che più che avido mi sembri una vecchia zia...
Quest'ultimo mi pare degno di Tina Pica ^_^

Intanto provaci, quando hai tempo e voglia, sennò il cartello dei nick-os l'avrà vinta.

Ben ritrovato e buona estate.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 7:30 pm

Questo avatar di avido non ha né lo stile né lo linguaggio del vero avido. L ipotesi che per almeno 2 anni avido sia rimasto silente seguendo le discussioni e abbia risposto non appena evocato è assolutamente inverosimile. Come tuttavia sappiamo, ci sono " osservatori " silenti, pronti a sfruttare l attimo " carpe diem ".
Mumble mumble..questo avido ha lasciato un buon ricordo nel forum...aspetta che li riesumiamo in chiave politicamente corretta . " amici! Sono io avido! Sono tornato per lottare contro i complottisti e per invitare tutti a vaccinarsi e indossare le mascherine!!"
Chi ha minimamente letto in passato il vero avido ha già sgamato questo fake che non ha nulla dello stile e del modo di esprimersi di quello vero..
Poi se fa piacere la farsa , dategli pure corda.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 7:56 pm

Che saresti solo tu, mi sembra.
A me lo stile sembra invece simile al ricordo che ho di lui. Poi è chiaro che la mano sul fuoco non posso mettercela e che anch'io trovo strano che abbia letto proprio questo topic.
Quanto alle paranoie che tu e altri avete espresso tra ieri sera e oggi, meglio lasciar perdere perché vi qualificate da soli.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 8:04 pm

[quote="sempreconfusa1"] figurati se m'offendo. Ma io non ho parlato di travasare, semmai di portare sul piano del reale, nel quotidiano. Sono cose diverse. Inoltre ho chiesto se eri "uno" di loro ... .[/quote]

Come ho detto ieri io di nick ne ho uno solo, il precedente è stato bannato grazie ai "servizi segreti" doppiogiochisti e onnipresenti del forum, ma con scarne competenze comunicative (nel senso che, se fossero in quelli veri, sarebbero delle autentiche barzellette). Inoltre, egregia, se fossi uno di loro ti pare che te lo verrei a dire?

Nella quarta di copertina di un libro, tornato alla ribalta grazie ad un recente film, si poteva leggere:
«Anni ed anni di sotterraneo lavoro, fino ad ottenere una perfetta mimetizzazione.
Anche psicologica.»  John Le Carré, La Talpa

Perciò se vuoi una lista di potenziali sospetti, non cercarli nell'apparenza impastata di preconcetti.

Sappi che non c'è un solo forum che non sia attenzionato, con buona pace di utenti e moderatori. Con i fili dell'ideologia puoi muovere marionette dovunque (cfr valkiria) E la marionetta neppure se ne accorge.

Se ti serve una bibliografia o webbografia, oltre al link precedentemente postato, ti potrei suggerire dell'altro. Così potrai imparare a osservare le dinamiche e non gli utenti. Intanto rispolvera qulache testo di metafisica.

Detto ciò, passo al thread sulle GI. Mi è venuto un dubbio angosciante.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 8:25 pm

Un altro? O è sempre quello sul possibile non pagamento dello stipendio di luglio?

Secondo me non bisogna esagerare con il vino low  cost,  cartonato. Bere meno ma meglio.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 9:03 pm

[quote="balanzoneXXI"]Un altro? O è sempre quello sul possibile non pagamento dello stipendio di luglio?
Secondo me non bisogna esagerare con il vino low  cost,  cartonato. Bere meno ma meglio.[/quote]

Magari quello che vendono all'ikea, così vengo appresso a voi valkiriani a bloccare il traffico in barba a chi lavora davvero.
E senza bisogno di una tessera ;-)
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 9:31 pm

Dall'incontro coi sindacati risulta che i test sierologici saranno su base volontaria. E ci mancherebbe altro, aggiungerei io.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 9:44 pm

[quote="lucetta10"]

E in fondo " positivo " e' una parola rassicurante

[/quote]

mi domando perche' i medici la usano ... e' una vergogna
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:11 pm

Ma per me va benissimo..esiste la libera scelta, ognuno può rovinarsi la vita come meglio preferisce. Chi vuole farsi il test, chi vuole diventare una cavia da laboratorio, un topolino nelle mani di armate brancaleone di medici,chi vuole vivere con il terrore costante del virus e vede in una esistenza sanitarizzata una soluzione, a base di vaccini, visite mediche, farmaci miracolosi è libero di farlo. Io lo rispetto. Per quanto mi riguarda la mia intelligenza ( tutti i giorni seguo le news da fine febbraio) rileva troppe cose che puzzano ,troppe incongruenze in questa storia del virulino. E come essere pensante sono io a decidere come comportarmi e come valutare questo fenomeno .
Ricordo solo che a Bergamo sono morti tutti IN OSPEDALE, non a casa ,non per strada
Evidentemente chi è andato in ospedale per cercare aiuto ha trovato un banda di sanitari che, magari inconsapevolmente e in buona fede, ha applicato protocolli sanitari devastanti che hanno portato ad esiti infausti. Motivo in più per avere diffidenza verso vaccini, test, supercazzole varie.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:20 pm

Più che rovinarsi la vita, parlerei di libertà di scelta.
Io personalmente sono favorevolissimo alle vaccinazioni; faccio sempre quella contro l'influenza e, dopo essermi informato adeguatamente, quasi certamente farò anche quella contro il Covid; allo stesso modo, non ho remore a prendere i farmaci che il medico mi dovesse prescrivere: ho fiducia nei medici, che sicuramente ne sanno molto più di me, e mi affido a loro.
Ma non per questo posso pretendere di imporre a chi non vuole, o non ci crede, o la pensa diversamente, di fare come me; tanto meno in questo caso, in cui gli strumenti contro il Covid sono ancora in via di "aggiustamento".
Imporre erga omnes una vaccinazione o un test, per me, equivarrebbe semplicemente ad un modo per salvarsi la faccia di fronte alla gente, per dare l'impressione di aver fatto "tutto il possibile" agli occhi del cittadino medio. Per questo sono contrario a qualsiasi imposizione in questo campo.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:28 pm

" ne sanno più di me" non esclude che la propria intelligenza, la logica, il ragionamento e la critica debbano essere spenti e messi in soffitta. La vaccinazione non è un gavettone d acqua in piscina. È un' iniezione, con cui iniettiamo nel nostro corpo sostanze chimiche e biologiche. Come qualsiasi misura terapeutica e farmacologica può avere effetti collaterali. Quindi la si fa se ragionevolmente gli effetti collaterali sono molto più lievi degli effetti di una malattia gravissima, come polio, meningite, ecc. Non la si fa per una malattia con tasso di mortalità bassissimo che colpisce persone immunodepresse o molto anziane. A MENO CHE OVVIAMENTE la persona non sia immunodepressa o anziana. Ma in quel caso ci vanno GARANZIE sul vaccino. Non è certo Speranza o il baraccone OMS a certificarlo
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:34 pm

[quote="pino mugo"]

Evidentemente chi e' andato in ospedale per cercare aiuto
ha trovato un banda di sanitari che, magari inconsapevolmente
e in buona fede, ha applicato protocolli sanitari devastanti
che hanno portato ad esiti infausti

[/quote]

e' difficile dire
la situazione ospedaliera nel triangolo della morte
bergamo brescia milano e' andata completamente fuori controllo

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/06/03/il-gruppo-noi-denunceremo-il-10-giugno-sara-il-d-day/5822568/

(4335)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:44 pm

[quote="pino mugo"]Ma per me va benissimo..esiste la libera scelta,  ognuno può rovinarsi la vita come meglio preferisce. Chi vuole farsi il test, chi vuole diventare una cavia da laboratorio,  un topolino nelle mani di armate brancaleone di medici,chi vuole vivere con il terrore costante del virus e vede in una esistenza sanitarizzata una soluzione, a base di vaccini, visite mediche, farmaci miracolosi è libero di farlo. Io lo rispetto. Per quanto mi riguarda la mia intelligenza ( tutti i giorni seguo le news da fine febbraio) rileva troppe cose che puzzano ,troppe incongruenze in questa storia del virulino.  E come essere pensante sono io a decidere come comportarmi e come valutare questo fenomeno .
Ricordo solo che a Bergamo sono morti tutti IN OSPEDALE, non a casa ,non per strada
Evidentemente chi è andato in ospedale per cercare aiuto ha trovato un banda di sanitari che, magari inconsapevolmente e in buona fede, ha applicato protocolli sanitari devastanti che hanno portato ad esiti infausti. Motivo in più per avere diffidenza verso vaccini, test,  supercazzole varie.
[/quote]

Se non vuoi andare fino in Brasiu fatti assumere da bioblumipiacitu'. Loro sapranno apprezzare il tuo talento.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 EmptyGio Lug 09, 2020 10:48 pm

[quote="mattopris"]Più che rovinarsi la vita, parlerei di libertà di scelta.
Io personalmente sono favorevolissimo alle vaccinazioni; faccio sempre quella contro l'influenza e, dopo essermi informato adeguatamente, quasi certamente farò anche quella contro il Covid; allo stesso modo, non ho remore a prendere i farmaci che il medico mi dovesse prescrivere: ho fiducia nei medici, che sicuramente ne sanno molto più di me, e mi affido a loro.
Ma non per questo posso pretendere di imporre a chi non vuole, o non ci crede, o la pensa diversamente, di fare come me; tanto meno in questo caso, in cui gli strumenti contro il Covid sono ancora in via di "aggiustamento".
Imporre erga omnes una vaccinazione o un test, per me, equivarrebbe semplicemente ad un modo per salvarsi la faccia di fronte alla gente, per dare l'impressione di aver fatto "tutto il possibile" agli occhi del cittadino medio. Per questo sono contrario a qualsiasi imposizione in questo campo.[/quote]

Lo sai che in Italia la vaccinazione contro il vaiolo era obbligatoria?

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 9 Empty

Test sierologici personale scuola?
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente