Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Test sierologici personale scuola?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
venus99

Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 12:00 pm

Promemoria primo messaggio :

https://m.orizzontescuola.it/test-sierologici-per-docenti-e-personale-15-giorni-dallinizio-della-scuola-ecco-come-funzionera/
E per i previsti 180.000 supplenti ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 5:49 pm

Anche questa cosa di stare a casa col raffreddore, dobbiamo sperare che colleghi e alunni capiscano che si deve fare, che le raccomandazioni vengano seguite. A questo proposito mi chiedo, ma la trattenuta Brunetta sulla malattia ha ancora un senso o è quanto di più inopportuno in questo momento?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 5:58 pm

[quote="pepe"]Noi docenti siamo circa un milione: il Miur non sa ancora come garantirci le mascherine adeguate per le lezioni e si può permettere di fare un milione di test sierologici tra 5/6 settimane? Mi sembra più una boutade...[/quote]

La stessa cosa è già stata fatta per i medici di base e ospedalieri, il personale dei tribunali, delle poste, forze dell'ordine e tutti quelli che rientrano in ufficio dallo smart working.
Come per loro, per ogni scuola se ne occuperebbe la ASL competente, mica un unico erogatore per tutto il milione di dipendenti!...
non capisco perché dovrebbe essere una boutade
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 7:23 pm

" che le raccomandazioni vengano seguite"
La raccomandazione di stare a casa una,settimana con un raffreddore. Il che significa avere in dicembre gennaio l 80% di assenti tra alunni e docenti. Per il raffreddore.
Ma l importante è seguire le raccomandazioni, qualunque esse siano , obbedire obbedire e obbedire. Bandito il dubbio e l intelligenza
franco71

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 7:33 pm

[quote="circo"]Parti da un presupposto sbagliato, l'anno prossimo con un raffreddore stai a casa una settimana, sia che ce l'abbia tu e sia che ce l'abbiano gli alunni. Quindi i sintomatici devono già stare a casa. ...

Circo[/quote]
Non so se sia una tua valutazione o sarà effettivamente così da protocollo.
Avere un raffreddore significa essere sintomatico, avere il covid? O è possibile circoscrivere l'aver contratto il covid a sintomi più precisi? Se parte la correlazione raffreddore-covid, in autunno allora è meglio tenere di nuovo tutto chiuso.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 7:40 pm

Dipende da come intendono magheggiare..se barbara d urso dirà che il raffreddore è un covid, allora si, 60 milioni di italiani e di insegnanti ne prenderanno atto e andranno in ospedale al primo starnuto.

A Antesignano piace questo messaggio.

Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 7:52 pm

[quote="baustelle"]... A questo proposito mi chiedo, ma la trattenuta Brunetta sulla malattia ha ancora un senso o è quanto di più inopportuno in questo momento?[/quote]

È in atto una crisi economica che non ha ancora raggiunto il suo picco. Cinicamente parlando direi che mai come in questo momento quella trattenuta è così appropriata.
Infatti il cedolino di luglio ancora non lo vedo. Non vorrei che fosse un segno del destino.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 7:57 pm

[quote="franco71"][quote="circo"]Parti da un presupposto sbagliato, l'anno prossimo con un raffreddore stai a casa una settimana, sia che ce l'abbia tu e sia che ce l'abbiano gli alunni. Quindi i sintomatici devono già stare a casa. ...

Circo[/quote]
Avere un raffreddore significa essere sintomatico, avere il covid? O è possibile circoscrivere l'aver contratto il covid a sintomi più precisi? Se parte la correlazione raffreddore-covid, in autunno allora è meglio tenere di nuovo tutto chiuso.[/quote]

Intanto aggiungerei che serve la febbre, e non è che a dicembre stiamo tutti costantemente con la temperatura alta, l'argomento potrà sembrare anche curioso, ma attaccarcisi in modo caricaturale per dimostrare l'ineluttabilità di quel che ci aspetta e convincere le masse che si può solo attendere la fiera mietitrice a mani giunte, non mi pare una gran presa di posizione.

E in ogni caso, è questo il punto? A settembre faremo tutti il corso sulla sicurezza Covid e suppongo che questi aspetti verranno chiariti e i docenti formati. Pongo a questo proposito di nuovo il quesito iniziale: "E per i previsti 180.000 supplenti ?" che non potranno essere presenti al corso? Li lasciamo a "esercitare il dubbio"?

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Lug 07, 2020 8:07 pm, modificato 1 volta
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:00 pm

[quote="Antesignano"][quote="baustelle"]... A questo proposito mi chiedo, ma la trattenuta Brunetta sulla malattia ha ancora un senso o è quanto di più inopportuno in questo momento?[/quote]

È in atto una crisi economica che non ha ancora raggiunto il suo picco. Cinicamente parlando direi che mai come in questo momento quella trattenuta è così appropriata.
Infatti il cedolino di luglio ancora non lo vedo. Non vorrei che fosse un segno del destino.[/quote]

Addirittura! Ma quanto sei catastrofista ! Hai paura che a luglio non ci paghino lo stipendio? Non esagerare con le antesignanizzazioni.

Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:16 pm

Addirittura? Nella sezione stipendiali posso leggere "emesso" (dopo aver dato il colpo di mazzola sul cuneo, ... vabbè lasciamo perdere), ma nel mio cc non si vede ancora alcun versamento.
Intanto, però, io l'affitto l'ho dovuto pagare, idem per la luce e tra qualche giorno anche internet.

antesignamo, antesignamo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:33 pm

Guarda che lo stipendio di luglio viene pagato il 23.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:34 pm

ok, allora sto' impazzendo

esco
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:35 pm

[quote="Antesignano"]Addirittura? Nella sezione stipendiali posso leggere "emesso" (dopo aver dato il colpo di mazzola sul cuneo, ... vabbè lasciamo perdere), ma nel mio cc non si vede ancora alcun versamento.
Intanto, però, io l'affitto l'ho dovuto pagare, idem per la luce e tra qualche giorno anche internet.

antesignamo, antesignamo.[/quote]

A me lo stipendio lo accreditano ogni 23 del mese e oggi e' il sette luglio. Non e' un po' presto per fasciarsi la testa? Cerchiamo piuttosto di non beccarci il " virulino".
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:37 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="pino mugo"]Non faccio nessun test.. non prendo servizio.
A proposito di bolsonaro,  come ti spieghi la festa Di Vespa, con zaia e emiliano e amici, tutti senza mascherina, tutti vicini ad abbracciarsi?  [/quote]

Sincero affetto?[/quote]

oppure la possibilità che siano degli incoscienti e dei cog*io*i?????
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:38 pm

[quote="Antesignano"]ok, allora sto' impazzendo

esco[/quote]

Ecco, bravo. Alle volte quattro passi possono rinfrescare le idee.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:40 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Antesignano"]ok, allora sto' impazzendo

esco[/quote]

Ecco, bravo. Alle volte quattro passi possono rinfrescare le idee.[/quote]

però con la mascherina, eh!
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:42 pm

nun ve ce mettete pure voi, che qua già fa un caldo da paura

franco71

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 8:57 pm

[quote="lucetta10"][quote="franco71"][quote="circo"]Parti da un presupposto sbagliato, l'anno prossimo con un raffreddore stai a casa una settimana, sia che ce l'abbia tu e sia che ce l'abbiano gli alunni. Quindi i sintomatici devono già stare a casa. ...

Circo[/quote]
Avere un raffreddore significa essere sintomatico, avere il covid? O è possibile circoscrivere l'aver contratto il covid a sintomi più precisi? Se parte la correlazione raffreddore-covid, in autunno allora è meglio tenere di nuovo tutto chiuso.[/quote]

Intanto aggiungerei che serve la febbre, e non è che a dicembre stiamo tutti costantemente con la temperatura alta, l'argomento potrà sembrare anche curioso, ma attaccarcisi in modo caricaturale per dimostrare l'ineluttabilità di quel che ci aspetta e convincere le masse che si può solo attendere la fiera mietitrice a mani giunte, non mi pare una gran presa di posizione.

...[/quote]
Ti riferisci alla mia posizione? E' chiaro che sono molto scettico su quello ha scritto Circo.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 9:52 pm

Paniscus, il video è facilmente reperibile in rete
Si vedono i personaggi che auspicano i tso per i positivi, la carcerazione, i discepoli dei Padri consiglieri lopalco e crisanti che ammoniscono NO ASSEMBRAMENTI, TENIAMO ALTA LA GUARDIA, MASCHERINE!! VEDIAMO GENTE CHE NON RISPETTA LE REGOLE,
Zaia , emiliano, Vespa, e altri, che si ritrovano in una villa di campagna con la scusa di bere vino , SI BACIANO, SI ABBRACCIANO, stanno tutti vicini, nessuno ha la mascherina TRANNE I CAMERIERI
Ora, la tua ipotesi può starci. La mia è che questa gente ha interessi economici e personali nel vedere un popolo soggiogato e terrorizzato da questo virus, che utilizzano come poderosa arma di controllo mentre loro sanno benissimo che non esiste più .
Invito le persone intelligenti a guardare questo video, penso di ieri.
Se un guardaparco in un bosco mi dice " ATTENTO!! NON INOLTRARTI NEL BOSCO È PIENO DI LUPI CHE TI VOGLIONO SBRANARE" e poi lo vedo passeggiare nel bosco disarmato fischiettando, se sono paniscus penso che sia pazzo, se sono io penso che di lupi non vi sia traccia
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 9:56 pm

Ecco il video
https://youtu.be/6SMJJqI19Fw
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 10:10 pm

[quote="pino mugo"]Paniscus, il video è facilmente reperibile in rete
Si vedono i personaggi che auspicano i tso per i positivi, la carcerazione, i discepoli dei Padri consiglieri lopalco e crisanti che ammoniscono  NO ASSEMBRAMENTI,  TENIAMO ALTA LA GUARDIA, MASCHERINE!! VEDIAMO GENTE CHE NON RISPETTA LE REGOLE,
Zaia , emiliano, Vespa, e altri, che si ritrovano in una villa di campagna con la scusa di bere vino , SI BACIANO, SI ABBRACCIANO,  stanno tutti vicini, nessuno ha la mascherina TRANNE I CAMERIERI
Ora, la tua ipotesi può starci. La mia è che questa gente ha interessi economici e personali nel vedere un popolo soggiogato e terrorizzato da questo virus,  che utilizzano come poderosa arma di controllo mentre loro sanno benissimo che non esiste più .
Invito le persone intelligenti a guardare questo video, penso di ieri.
Se un guardaparco in un bosco mi dice " ATTENTO!! NON INOLTRARTI NEL BOSCO È PIENO DI LUPI CHE TI VOGLIONO SBRANARE" e poi lo vedo passeggiare nel bosco disarmato fischiettando, se sono paniscus penso che sia pazzo, se sono io penso che di lupi non vi sia traccia [/quote]

Hai ragione c' e' la lega dei birboni: Soros, i Savi Di Sion , Billgheit, Big Pharma, i produttori di mascherine, i prof lavativi che vogliono lavorare da casa e chi più ne ha più ne metta.E pensare che qualcuno mette sullo stesso piano chi produce questo cumulo di bullshit e chi le denuncia come tali! In realtà si tratta a mio avviso di un' equidistanza apparente.D' altra parte , osservano alcuni, se la gente ( vox populi vox dei) la pena cosi' qualcosa di vero ci sara'.E quindi avanti con il virulino, la terra piatta, il falso sbarco sulla luna etc
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 10:21 pm

Ma il video l hai visto prima di sbrodolare stupidaggini o no
franco71

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 10:29 pm

[quote="pino mugo"]Ma il video l hai visto prima di sbrodolare stupidaggini o no[/quote]
Non è che il vino te lo sei bevuto tu? Brindano, bevono ma non si baciano ed abbracciano.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 10:54 pm

Scusa pino mugo, ma perché dici che pensi sia di ieri quando nel link da te riportato si legge chiaramente la data del 2/07? Sei confuso come antesignano? Il video è precedente al contagio del Veneto che tu credi sia una favola, e molto probabilmente se fosse successivo i tre soggetti si comporterebbero diversamente. È che tutti ci sbrachiamo un po' quando ci sentiamo troppo sicuri.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 11:20 pm

Da quanti mesi ci dicono NIENTE ASSEMBRAMENTI NIENTE CONTATTI, DISTANZIAMENTO, MASCHERINE SE NON SI GARANTISCE IL METRO DI DISTANZA.?? cambia se è accaduto il 2 luglio o il 7?
io sono astemio. Nel video si vede Emiliano baciare Zaia. Vespa baciare la mano di una signora. Tutti vicini. Compresi carabinieri e un vescovo mi pare senza mascherina. Io ho postato questo, il video originale l ho trovato su YouTube.
I potenti signorotti immuni dal virus, noi povera plebaglia con mascherine, pure i bambini, minaccia di tso, di confinamento e quarantena.. e i focolai? Nella tenuta di questo signore niente focolaio? No . Se la ridono e se la spassano.
È un video drammatico, che ben esplicita che gente abbiamo a governarci..chiedo ai mod di non chiudere il 3d e di non sbrodolare per farlo chiudere
franco71

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 EmptyMar Lug 07, 2020 11:20 pm

Dal video ho capito finalmente dove vanno a finire i proventi dei libri di Bruno Vespa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test sierologici personale scuola?   Test sierologici personale scuola? - Pagina 2 Empty

Test sierologici personale scuola?
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente