NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

+4
Dec
precariosauro
simone.zedda
agata11
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Mer Lug 08, 2020 11:01 am

Buongiorno, io sono inserita nelle GI della primaria (abilitazione diploma magistrale) dall'anno 2014/15. Eccetto il primo anno di supplenze saltuarie sia su posto comune che sostegno, dal secondo anno in poi(ultima supplenza finita a fine 2019) ho sempre lavorato con supplenze SOLO su sostegno, per due anni sono riuscita ad avere supplenze al 30 giugno e per il resto supplenze di qualche mese (ma sempre su sostegno). La mia domanda è, nel prossimo aggiornamento graduatorie provinciali avrò diritto a inserirmi nella fascia per il sostegno (2 fascia) anche se non sono abilitata per Sostegno ma ho questi anni di servizio?? Nel decreto ho visto che chiedono 3 anni di servizio su sostegno, io ne ho 2 continuativi (supplenze al 30) e gli altri con supplenze di qualche mese ma che sommati raggiungono abbondantemente il 3 anno.
Seconda domanda: si potrà inserirsi nelle graduatorie di una provincia e fare MAD in un'altra provincia? Le MAD si mandano solo via mail o si possono anche portare personalmente in segreteria? Se si dovessero rifiutare supplenze dalle graduatorie si potrà poi accettare una supplenza da MAD in un'altra provincia?
Scusate per il post così lungo e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi!

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 08, 2020 12:59 pm

[quote="agata11"]Buongiorno, io sono inserita nelle GI della primaria (abilitazione diploma magistrale) dall'anno  2014/15.  Eccetto il primo anno di supplenze saltuarie sia su posto comune che sostegno, dal secondo anno in poi(ultima supplenza finita a fine 2019) ho sempre lavorato con supplenze SOLO su sostegno, per due anni sono riuscita ad avere supplenze al 30 giugno e per il resto supplenze di qualche mese (ma sempre su sostegno). La mia domanda è, nel prossimo aggiornamento graduatorie provinciali avrò diritto a inserirmi nella fascia per il sostegno (2 fascia) anche se non sono abilitata per Sostegno ma ho questi anni di servizio?? Nel decreto ho visto che chiedono 3 anni di servizio su sostegno, io ne ho 2 continuativi (supplenze al 30) e gli altri con supplenze di qualche mese ma che sommati raggiungono abbondantemente il 3 anno.
Seconda domanda: si potrà inserirsi nelle graduatorie di una provincia e fare MAD in un'altra provincia? Le MAD si mandano solo via mail o si possono anche portare personalmente in segreteria? Se si dovessero rifiutare supplenze dalle graduatorie si potrà poi accettare una supplenza da MAD in un'altra provincia?
Scusate per il post così lungo e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi![/quote]

Attualmente per anno di servizio si intendono 180 gg continuativi oppure contratto dal 1 febbraio fino agli scrutini... dunque se confermato non potrai iscriverti nella GPS seconda fascia sostegno in quanto si richiedono 3 annualità.

Le MAD le puoi sempre portare o spedire in provincia diversa da quella dove sei inserita nelle GdI

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Mer Lug 08, 2020 1:43 pm

[quote="simone.zedda"][quote="agata11"]Buongiorno, io sono inserita nelle GI della primaria (abilitazione diploma magistrale) dall'anno  2014/15.  Eccetto il primo anno di supplenze saltuarie sia su posto comune che sostegno, dal secondo anno in poi(ultima supplenza finita a fine 2019) ho sempre lavorato con supplenze SOLO su sostegno, per due anni sono riuscita ad avere supplenze al 30 giugno e per il resto supplenze di qualche mese (ma sempre su sostegno). La mia domanda è, nel prossimo aggiornamento graduatorie provinciali avrò diritto a inserirmi nella fascia per il sostegno (2 fascia) anche se non sono abilitata per Sostegno ma ho questi anni di servizio?? Nel decreto ho visto che chiedono 3 anni di servizio su sostegno, io ne ho 2 continuativi (supplenze al 30) e gli altri con supplenze di qualche mese ma che sommati raggiungono abbondantemente il 3 anno.
Seconda domanda: si potrà inserirsi nelle graduatorie di una provincia e fare MAD in un'altra provincia? Le MAD si mandano solo via mail o si possono anche portare personalmente in segreteria? Se si dovessero rifiutare supplenze dalle graduatorie si potrà poi accettare una supplenza da MAD in un'altra provincia?
Scusate per il post così lungo e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi![/quote]

Attualmente per anno di servizio si intendono 180 gg continuativi oppure contratto dal 1 febbraio fino agli scrutini... dunque se confermato non potrai iscriverti nella GPS seconda fascia sostegno in quanto si richiedono 3 annualità.

Le MAD le puoi sempre portare o spedire in provincia diversa da quella dove sei inserita nelle GdI[/quote]

Grazie della risposta ma non ho capito bene!
ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?

GRAZIE

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 08, 2020 1:56 pm

[quote="agata11"][quote="simone.zedda"][quote="agata11"]Buongiorno, io sono inserita nelle GI della primaria (abilitazione diploma magistrale) dall'anno  2014/15.  Eccetto il primo anno di supplenze saltuarie sia su posto comune che sostegno, dal secondo anno in poi(ultima supplenza finita a fine 2019) ho sempre lavorato con supplenze SOLO su sostegno, per due anni sono riuscita ad avere supplenze al 30 giugno e per il resto supplenze di qualche mese (ma sempre su sostegno). La mia domanda è, nel prossimo aggiornamento graduatorie provinciali avrò diritto a inserirmi nella fascia per il sostegno (2 fascia) anche se non sono abilitata per Sostegno ma ho questi anni di servizio?? Nel decreto ho visto che chiedono 3 anni di servizio su sostegno, io ne ho 2 continuativi (supplenze al 30) e gli altri con supplenze di qualche mese ma che sommati raggiungono abbondantemente il 3 anno.
Seconda domanda: si potrà inserirsi nelle graduatorie di una provincia e fare MAD in un'altra provincia? Le MAD si mandano solo via mail o si possono anche portare personalmente in segreteria? Se si dovessero rifiutare supplenze dalle graduatorie si potrà poi accettare una supplenza da MAD in un'altra provincia?
Scusate per il post così lungo e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi![/quote]

Attualmente per anno di servizio si intendono 180 gg continuativi oppure contratto dal 1 febbraio fino agli scrutini... dunque se confermato non potrai iscriverti nella GPS seconda fascia sostegno in quanto si richiedono 3 annualità.

Le MAD le puoi sempre portare o spedire in provincia diversa da quella dove sei inserita nelle GdI[/quote]

Grazie della risposta ma non ho capito bene!
ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?

GRAZIE
[/quote]

La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco... la seconda si perché non conta il numero di ore del contratto ma la durata

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Mer Lug 08, 2020 3:35 pm

[quote="simone.zedda"][quote="agata11"][quote="simone.zedda"][quote="agata11"]Buongiorno, io sono inserita nelle GI della primaria (abilitazione diploma magistrale) dall'anno  2014/15.  Eccetto il primo anno di supplenze saltuarie sia su posto comune che sostegno, dal secondo anno in poi(ultima supplenza finita a fine 2019) ho sempre lavorato con supplenze SOLO su sostegno, per due anni sono riuscita ad avere supplenze al 30 giugno e per il resto supplenze di qualche mese (ma sempre su sostegno). La mia domanda è, nel prossimo aggiornamento graduatorie provinciali avrò diritto a inserirmi nella fascia per il sostegno (2 fascia) anche se non sono abilitata per Sostegno ma ho questi anni di servizio?? Nel decreto ho visto che chiedono 3 anni di servizio su sostegno, io ne ho 2 continuativi (supplenze al 30) e gli altri con supplenze di qualche mese ma che sommati raggiungono abbondantemente il 3 anno.
Seconda domanda: si potrà inserirsi nelle graduatorie di una provincia e fare MAD in un'altra provincia? Le MAD si mandano solo via mail o si possono anche portare personalmente in segreteria? Se si dovessero rifiutare supplenze dalle graduatorie si potrà poi accettare una supplenza da MAD in un'altra provincia?
Scusate per il post così lungo e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi![/quote]

Attualmente per anno di servizio si intendono 180 gg continuativi oppure contratto dal 1 febbraio fino agli scrutini... dunque se confermato non potrai iscriverti nella GPS seconda fascia sostegno in quanto si richiedono 3 annualità.

Le MAD le puoi sempre portare o spedire in provincia diversa da quella dove sei inserita nelle GdI[/quote]

Grazie della risposta ma non ho capito bene!
ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?

GRAZIE
[/quote]

La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco... la seconda si perché non conta il numero di ore del contratto ma la durata [/quote]

Per quanto riguarda la prima supplenza il servizio che va dal 20-1-16 a 8-6-16 (ultimo giorno lezioni) continuativo anche se con contratti rinnovati può essere calcolato? secondo quello che dicevi tu
"Attualmente per anno di servizio si intendono 180 gg continuativi oppure contratto dal 1 febbraio fino agli scrutini"
GRAZIE

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da precariosauro Mer Lug 08, 2020 4:05 pm

Domanda: se ho capito bene per la I fascia delle nuove GPS non bisogna fare nulla adesso. Essendo già in GAE si transita con lo stesso punteggio anche in queste nuove graduatorie?

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 5:04 pm

[quote="agata11"]ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?
[/quote]

Valgono entrambi gli anni perché basta superare i 180 giorni (il servizio deve essere ininterrotto solo se va dal 1 febbraio agli scrutini, quindi non arriva ai 180 giorni) e non conta il numero delle ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 5:05 pm

[quote="precariosauro"]Domanda: se ho capito bene per la I fascia delle nuove GPS non bisogna fare nulla adesso. Essendo già in GAE si transita con lo stesso punteggio anche in queste nuove graduatorie? [/quote]

Hai capito male. Se ti interessa figurare in queste graduatorie, dovrai fare domanda come tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 5:06 pm

[quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco... [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da precariosauro Mer Lug 08, 2020 5:56 pm

[quote="Dec"][quote="precariosauro"]Domanda: se ho capito bene per la I fascia delle nuove GPS non bisogna fare nulla adesso. Essendo già in GAE si transita con lo stesso punteggio anche in queste nuove graduatorie? [/quote]

Hai capito male. Se ti interessa figurare in queste graduatorie, dovrai fare domanda come tutti.[/quote]

Ma senza indicare le singole scuole perchè avranno validità su tutta la provincia almeno in I fascia? E il punteggio lo dovrò indicare anno per anno (sono oltre 20 anni di servizio) o il sistema riporterà quello delle GAE?

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 6:07 pm

Per quello che si è capito finora, devi riportarlo anno per anno.
Le scuole si scelgono per le Graduatorie di Istituto, non per le Graduatorie Provinciali per le supplenze, e le Graduatorie di Istituto di prima fascia rimangono valide.
Se hai un punteggio alto nelle Gae, probabilmente non hai nessun interesse ad inserirti nelle Gps, ma è una scelta che devi fare tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Gio Lug 09, 2020 11:10 am

[quote="Dec"][quote="agata11"]ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?
[/quote]

Valgono entrambi gli anni perché basta superare i 180 giorni (il servizio deve essere ininterrotto solo se va dal 1 febbraio agli scrutini, quindi non arriva ai 180 giorni) e non conta il numero delle ore.[/quote]

Grazie Dec per la risposta, un ultimo chiarimento sulle MAD:

si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione? Quest'anno per motivi miei familiari mi trovo sballottata tra 2 province abbastanza lontane da loro e non ho ancora capito in quale città vivrò l'anno prossimo, per questo motivo, per tenermi aperte entrambe le possibilità pensavo di inserirmi in graduatoria in una provincia e contemporaneamente mandare MAD nel'altra provincia, quindi si può fare senza problemi? Posso decidere se lavorare da MAD o da graduatoria provinciale indifferentemente?

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 09, 2020 11:18 am

[quote="Dec"][quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco...  [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.[/quote]

FAQ del MIUR


D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?

R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all'avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Gio Lug 09, 2020 12:19 pm

[quote="simone.zedda"][quote="Dec"][quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco...  [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.[/quote]

FAQ del MIUR


D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?

R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all'avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.  [/quote]

Nel mio caso il contratto che va dal 20 di gennaio all' 8 giugno è lo stesso contratto nella stessa scuola ma con 4 proroghe, quindi è valutabile??

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 09, 2020 12:53 pm

[quote="agata11"][quote="simone.zedda"][quote="Dec"][quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco...  [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.[/quote]

FAQ del MIUR


D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?

R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all'avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.  [/quote]

Nel mio caso il contratto che va dal 20 di gennaio all' 8 giugno è lo stesso contratto nella stessa scuola ma con 4 proroghe, quindi è valutabile??[/quote]

Dal 20 gennaio all'8 giugno non mi pare siano 180 gg.... potrebbe essere considerato dal 1 febbraio fino agli scrutini,.... sempre se gli scrutini sono stati fatti entro l'8, o se ti hanno prorogato il contratto senza stacco fino agli scrutini,

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Gio Lug 09, 2020 12:56 pm

[quote="simone.zedda"][quote="agata11"][quote="simone.zedda"][quote="Dec"][quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco...  [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.[/quote]

FAQ del MIUR


D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?

R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all'avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.  [/quote]

Nel mio caso il contratto che va dal 20 di gennaio all' 8 giugno è lo stesso contratto nella stessa scuola ma con 4 proroghe, quindi è valutabile??[/quote]


Dal 20 gennaio all'8 giugno non mi pare siano 180 gg.... potrebbe essere considerato dal 1 febbraio fino agli scrutini,.... sempre se gli scrutini sono stati fatti entro l'8, o se ti hanno prorogato il contratto senza stacco fino agli scrutini,[/quote]

ok, grazie per il chiarimento, vedo che sei molto informato, posso chiederti un parere anche sulle MAD?

si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione? Quest'anno per motivi miei familiari mi trovo sballottata tra 2 province abbastanza lontane da loro e non ho ancora capito in quale città vivrò l'anno prossimo, per questo motivo, per tenermi aperte entrambe le possibilità pensavo di inserirmi in graduatoria in una provincia e contemporaneamente mandare MAD nel'altra provincia, quindi si può fare senza problemi? Posso decidere se lavorare da MAD o da graduatoria provinciale indifferentemente?

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da tsuki Gio Lug 09, 2020 1:29 pm

>si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione?

Si, certo. Volendo puoi mandarle in tutte le scuole d'Italia, se hai molta pazienza. Tieni però conto che le MAD sono "l'ultima spiaggia" per le chiamate e che dopo le graduatorie di istituto, prima di chiamare da mad, le scuole utilizzano le graduatorie delle province viciniori.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da agata11 Gio Lug 09, 2020 2:01 pm

[quote="tsuki"]>si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione?

Si, certo. Volendo puoi mandarle in tutte le scuole d'Italia, se hai molta pazienza. Tieni però conto che le MAD sono "l'ultima spiaggia" per le chiamate e che dopo le graduatorie di istituto, prima di chiamare da mad, le scuole utilizzano le graduatorie delle province viciniori. [/quote]

Grazie per la risposta! Quindi anche se rifiuto una supplenza da graduatoria posso poi accettare una da MAD?

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da tsuki Gio Lug 09, 2020 6:07 pm

Questo non te lo so dire per certo.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 8:58 pm

[quote="agata11"][quote="Dec"][quote="agata11"]ti faccio un esempio sul mio anno scolastico 2015/16: supplenza su sostegno da 8-10-15 a 17-1-16 ( tot 102 giorni) più altra supplenza sostegno in altra scuola da 20-1-16 a 8-6-16 (tot 141 giorni) ma per questa supplenza ho ben 4 contratti per i vari rinnovi anche se il servizio è stato continuativo... come posso calcolare quest'anno di lavoro??

Un altro anno mi è capitato di lavorare con contratto annuale da ottobre/novembre a 30 giugno su sostegno part time 12 ore, in questo caso il servizio mi vale per anno intero o solo metà perchè ero part time?
[/quote]

Valgono entrambi gli anni perché basta superare i 180 giorni (il servizio deve essere ininterrotto solo se va dal 1 febbraio agli scrutini, quindi non arriva ai 180 giorni) e non conta il numero delle ore.[/quote]

Grazie Dec per la risposta, un ultimo chiarimento sulle MAD:

si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione? Quest'anno per motivi miei familiari mi trovo sballottata tra 2 province abbastanza lontane da loro e non ho ancora capito in quale città vivrò l'anno prossimo, per questo motivo, per tenermi aperte entrambe le possibilità pensavo di inserirmi in graduatoria in una provincia e contemporaneamente mandare MAD nel'altra provincia, quindi si può fare senza problemi? Posso decidere se lavorare da MAD o da graduatoria provinciale  indifferentemente?[/quote]

Sì, puoi farlo senza problemi. Cerca però durante l'anno di lavorare su una sola provincia perché non potrai dichiarare il servizio prestato in due province diverse per lo stesso anno scolastico quando ci sarà il prossimo aggiornamento. Non potresti farlo solo per le mad sul sostegno se fossi specializzata, ma non penso che sia il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 9:01 pm

[quote="simone.zedda"][quote="agata11"][quote="simone.zedda"][quote="Dec"][quote="simone.zedda"]La prima supplenza di cui parli non vale perchè c'è uno stacco...  [/quote]

I 180 giorni non devono essere consecutivi.[/quote]

FAQ del MIUR


D: Cosa si intende per 180 giorni continuativi? Quali contratti sono valutabili?

R: È necessario un unico contratto o proroga del medesimo contratto ,che comprenda un periodo di servizio continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico, oppure che il servizio sia stato prestato con contratto sino all'avente diritto e trasformato in altro contratto fino al raggiungimento dei 180 gg, oppure che il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1°febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio.  [/quote]

Nel mio caso il contratto che va dal 20 di gennaio all' 8 giugno è lo stesso contratto nella stessa scuola ma con 4 proroghe, quindi è valutabile??[/quote]

Dal 20 gennaio all'8 giugno non mi pare siano 180 gg.... potrebbe essere considerato dal 1 febbraio fino agli scrutini,.... sempre se gli scrutini sono stati fatti entro l'8, o se ti hanno prorogato il contratto senza stacco fino agli scrutini,[/quote]

Ma, scusate, agata non ha lavorato anche tra ottobre e gennaio nello stesso anno scolastico? Con quel contratto i 180 giorni li supera ampiamente.
Non ho capito cosa c'entra la faq del miur visto che non sono richiesti 180 giorni consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 9:03 pm

[quote="agata11"][quote="tsuki"]>si può mandare MAD in scuole di un'altra provincia da quella in cui si è in graduatoria ed eventualmente decidere di accettare supplenze da MAD e non da graduatoria senza nessuna ripercussione?

Si, certo. Volendo puoi mandarle in tutte le scuole d'Italia, se hai molta pazienza. Tieni però conto che le MAD sono "l'ultima spiaggia" per le chiamate e che dopo le graduatorie di istituto, prima di chiamare da mad, le scuole utilizzano le graduatorie delle province viciniori. [/quote]

Grazie per la risposta!  Quindi anche se rifiuto una supplenza da graduatoria posso poi accettare una da MAD?[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Nickgeometra Sab Lug 11, 2020 4:11 pm

Buongiorno a tutti, ho una domanda sono inserito in 2 fascia delle GDI ed ha 2 anni di servizio su materia, e 2 anni sul sostegno senza specializzazione, per le GPS mi devo iscrivere alla prima fascia delle GPS giusto?? Ma per il sostegno non mi posso iscrivere nelle graduatorie giusto? Metterò solo le venti scuole da come ho letto da OS. I più competenti in materia Dec o Simone Zedda mi toglieranno questo dubbio. Grazie e buona giornata a tutti.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 4:35 pm

Giusto, ma non capisco perché dici che metterai solo le venti scuole: ti inserirai nelle Gps della materia e quindi potranno chiamarti in tutta la provincia; poi sceglierai anche le scuole per le supplenze brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Nickgeometra Sab Lug 11, 2020 5:55 pm

Grazie Dec, te lo chiesto in merito al sostegno visto che sono due fasce la prima e la seconda, ed io ho solo 2 anni sul sostegno quindi non c'è possibilità di iscrivermi. Per aver qualche incarico sul sostegno, poi non so se incrociano anche queste cioè tra GPS e GDI. Cmq grazie Dec.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD Empty Re: NUOVE GRADUATORIE PROVINCIALI E SOSTEGNO+MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.