Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Banchi singoli di nuova generazione

+13
balanzoneXXI
elieli
lucetta10
Dec
sempreconfusa1
kirserk
franco71
asi86
Ciccio.8
paniscus_2.1
seasparrow3
pino mugo
mattopris
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da mattopris Mer Lug 08, 2020 9:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Credo che questa follia meriti un topic a sé.
Pare proprio che per la riapertura si vada verso l'acquisto di queste orrende sedie da conferenza in quantità massiccia:

https://www.c2group.it/demo/item/19-sedia-node-6-ruote-con-tavolino
https://www.c2group.it/images/landing-page/Node_Steelcase/Scheda_Tecnica_Sedia_Node_-_C2_Group.pdf

Questi simpatici gingilli costano la modica cifra di 350€+iva ciascuno; un banco singolo tradizionale sta tranquillamente sotto i 100 euro, quindi siamo a 4 volte tanto.
Eh ma volete mettere? Li "sponsorizza" Salvatore Giuliano, il Preside d'Italia, nume tutelare dei grillini, che ci dice quanto sono ergonomici, quanto sono fighi, quanto sono avanti:
https://www.orizzontescuola.it/la-mia-esperienza-con-i-banchi-singoli-moderni-ed-ergonomici-parla-lex-sottosegretario-giuliano/

A parte oggettivi problemi (ad esempio le ruote, che pare non siano nemmeno bloccabili, in nome della sicurezza), io mi soffermo a rilevare che il "banco" incorporato misura 56,5x30,5 cm. Ci stanno a malapena un libro e qualche penna.
Devono spiegarci come si fa, con questi aggeggi, a fare una versione con vocabolario, o un tema, o una tavola di disegno.
O meglio, devono spiegarci chi e perché ha deciso che d'ora in poi tutto questo non si farà più. Il disegno sotteso, per me, c'è tutto: la vedono come un'occasione unica per accantonare la polverosa didattica tradizionale e sostituirla con quella figa, 2.0, cooperative learning, flipped classroom e via di questo passo.

Adesso che hanno dato ad Arcuri i poteri commissariali, poi, possono fare davvero quello che vogliono, in deroga a qualsiasi normativa.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:44 pm

Ti stupirebbe? Oppure faranno una stima dopo i primi giorni di test o chiederanno la disponibilità prima, anche se con il personale in ferie mi sembra impossibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 10, 2020 3:29 pm

[quote="lucetta10"][quote="Dec"][quote="lucetta10"]Diversa la questione del test sierologico per cui non basta sbandierare l'efficienza del bando ultrarapido, ma occorrerebbe spiegare i termini della somministrazione (obbligo, questione precari, campionatura alunni...)[/quote]

L'obbligo per il momento è escluso, poi se lo faranno in pochi magari ci ripenseranno. Per ora si parla solo della mappatura iniziale, però se ne ordinano due milioni vuol dire che ne avanzeranno e poi decideranno cosa fare degli altri.[/quote]

ripensarci a lezioni in iniziate?[/quote]

O ripensarci quando i materiali necessari per il test saranno già scaduti, come si stava già segnalando nei giorni scorsi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/06/test-sierologici-istat-rischio-flop-tra-10-giorni-scadono-i-reagenti-ma-solo-70mila-persone-su-150mila-del-campione-hanno-detto-si/5858761/

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da mattopris Ven Lug 10, 2020 3:54 pm

Ma perché parliamo anche qua di sti maledetti test sierologici se c'è già un topic apposito?
Teniamo piuttosto monitorata la vicenda dei girelli con le ruote, che se andrà in porto sarà una disgrazia (scolastica) non da poco...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Lug 10, 2020 8:37 pm

[quote="paniscus_2.1"]
Immagino che fosse un'allusione macchiettistica a una certa tipologia di ragazzini viziati, gratificati in tutto, e allevati nel culto dell'egocentrismo più assoluto, i cui genitori vorrebbero che anche a scuola fossero trattati come loro li trattano in casa. Ma non è una caratteristica esclusiva dei figli unici, ce ne sono anche in famiglie più numerose...[/quote]

Sì, più o meno. Mi hai stimolato il pensiero con l'idea della scuola senza alunni, e io ho pensato che era meglio, se così sono gli alunni di nuova generazione.
Anche se non tanto viziati, o non solo; chi è viziato può comunque avere un cervello che funziona autonomamente, prendere coscienza di quanto vive e quanto è intorno a lui, operare scelte. Certi figli diventano le fotocopie dei loro genitori, quello a cui alludevo io. Fotocopie anche e soprattutto delle parti meno pregevoli.
Non agiscono autonomamente, fanno come loro, punto.
(Ed è vero che non sono solo i figli unici, ho in mente certo altri esempi che lo comprovano)

Ma lasciamo perdere l'argomento. Quei banchi però sono ancora peggiori di qualsiasi digressione: mi auguro che si dissolva tutto nel nulla, com'è successo con il discorso plexiglass (che per inciso è stato a posteriori rinnegato come fake news dalla stessa mazzolina)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da carla75 Ven Lug 10, 2020 8:54 pm

A me sembrano tutte chiacchiere inutili le aziende dei trasporti hanno detto che non hanno più autobus e dipendenti. Arriveranno ammassati dopo mezz'ora di viaggio e noi stiamo a calcolare il metro tra un banco e l'altro
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da mattopris Ven Lug 10, 2020 9:12 pm

[quote="balanzoneXXI"]

I girelli con le ruote? Siamo ridotti ai girelli? O forse intendevi le poltroncine con le ruote.?
[/quote]

Ho scritto volutamente "girelli", per dare un tono dispregiativo (non certo ai girelli, ma a questi aggeggi pseudo-innovativi).

Spero che qualcuno al Ministero si renda conto che, nelle condizioni in cui siamo, spendere 1 miliardo (stima per difetto) per questi affari sarebbe una follia, se non anche qualcosa di più grave giuridicamente. "Per fortuna" (...cosa mi tocca dire!) del MES se ne parla non prima di settembre e del Recovery Fund (se si accorderanno) non prima del 2021; così almeno non avremo, nel breve, serbatoi (o imbuti?:-) di soldi a cui cercare di attingere per portare a compimento certe idiozie ideologiche.

Non trascurabile, anzi fondamentale a mio avviso, anche quello che faceva notare un utente qualche post fa: se il progetto sotteso a questo, ennesimo "cavallo di Troia" è quello di eliminare del tutto libri, quaderni e materiale cartaceo, in nome della "Salvatore Giuliano's smart school of the future", sono da fermare in tutte le maniere. Quindi, secondo loro, un bambino di prima elementare non dovrebbe più imparare a scrivere, ma a digitare su un tablet? Un ragazzino delle medie non farebbe più disegno artistico o tecnico? Un liceale nessuna versione con vocabolario (d'altronde, dove ci sta su quei ripiani)? Che figata, 'sta scuola del futuro!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da donadoni Ven Lug 10, 2020 9:15 pm

Il prolungame to dello stato di emergenza gli serve x non abbandonare il posto, non mandarci a votare e via dicendo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 10, 2020 9:42 pm

[quote="mattopris"] così almeno non avremo, nel breve, serbatoi (o imbuti?:-) di soldi a cui cercare di attingere
(...) Che figata, 'sta scuola del futuro![/quote]

'MBUTO!!!!!!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da BioMolec Ven Lug 10, 2020 11:07 pm

[quote="pino mugo"]Robe da pazzi!! Non bastano i callcenter a molestarci,  adesso arriva la croce rossa a disturbare proponendo sieri. " no grazie!! Fate un bel party tra di voi e fatevelo da soli i test"
" la colpa è stata dei cittadini che hanno detto no"..
Quindi se non ti zerbini a livello di scimmietta da laboratorio è una colpa.!! Mi raccomando il 5x1000 alla croce rossa!!![/quote]

Il livello di argomentazioni, come fin troppo spesso in questo forum (di persone che in linea teorica sono insegnanti), è agghiacciante.

Ma non dovrei stupirmi, ho visto tanta di quella mentalità anti scientifica e anti razionale priva di spirito critico anzi famelica consumatrice delle peggiore idiozie (sì, è l'unico aggettivo che rende idea cosa siano) complottistiche e da pseudo libertari affetti da individualismo estremo.

Così fare il test sierologico (ossia un prelievo di sangue) sarebbe un fare da cavie? Quando lo scopo è quello non di cucire una lettera scarlatta sulla schiena delle persone ma avere dati per capire come funziona questo virus, e sì, quando si è persone razionali con un minimo di senso civico e di società, non si vede il farlo come una forma di riduzione delle proprie libertà, di un essere ridotti a patetico zerbino (dalla mia esperienza chi ragiona in questo modo di solito è pieno di insicurezze a tal punto da dover porsi come eroe combattente per la libertà, senza però essere vestiti alla marinara), ma come un atto di pura e semplice civiltà.

Oh poi l'attacco a un ente i cui volontari si sono dati da fare, e si danno da fare quotidianamente, per aiutare le persone di sicuro valorizza le profonde argomentazioni portate.

Bravò, bravò, mi ha dato la ragione per chiudere definitivamente con questo forum.

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 11:38 pm

Chiedere di rimanere in tema è chiedere troppo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Banchi singoli di nuova generazione - Pagina 3 Empty Re: Banchi singoli di nuova generazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.