Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ellie*

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyVen Lug 10, 2020 10:06 am

Promemoria primo messaggio :

Devo fare il concorso ordinario per posto comune infanzia e primaria. Su Pagopa c'è uno spazio tratteggiato sulla causale di versamento. Cosa devo scrivere esattamente?
(Grazie MIUR per essere sempre così approssimativo nelle spiegazioni).
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptySab Lug 11, 2020 7:48 pm

Le classi di concorso ci sono solo nella secondaria, ma in mancanza di quelle si parla di tipologia di posto (posto comune o sostegno per infanzia o primaria o anche il sostegno della secondaria).
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyDom Lug 12, 2020 2:26 pm

Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

Nel caso in cui il pagamento scelto dall’utente appartenga a un evento per il quale
l’amministrazione ha previsto che la modifica della causale il sistema apre una pagina
all’interno della quale, nel riquadro della causale, l’utente può inserire i dati richiesti negli
spazi tratteggiati.

marianna.visconte812

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyDom Lug 12, 2020 3:00 pm

[quote="Jimmy White"]Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

Nel caso in cui il pagamento scelto dall’utente appartenga a un evento per il quale
l’amministrazione ha previsto che la modifica della causale il sistema apre una pagina
all’interno della quale, nel riquadro della causale, l’utente può inserire i dati richiesti negli
spazi tratteggiati.

[/quote] e in quale voce la dovrebbe aprire?
marianna.visconte812

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyDom Lug 12, 2020 3:11 pm

[quote="Jimmy White"]Sulla guida ho letto questo, tra l'altro in uno splendido italiano, e sono ancora più confuso:

spazi tratteggiati.

[/quote]
Ho letto la guida anche io, peraltro aggiornata al primo Luglio , ma credo che quella voce si riferisca sempre a chi fa il primo inserimento della domanda.
Io ho provato a vedere in mille modi come scrivere in quel tratteggiato e non mi fa fare niente.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyDom Lug 12, 2020 7:44 pm

mmm non saprei. io riesco a cancellarlo e a scrivere cdc e regione
marianna.visconte812

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyDom Lug 12, 2020 8:20 pm

[quote="Jimmy White"]mmm non saprei. io riesco a cancellarlo e a scrivere cdc e regione
[/quote]Scusami  ma che procedura  segui per cambiare? E non per farmi i fatti tuoi ma hai pagato al tabacchino o con la procedura  in rete di pago Pa?
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyLun Lug 13, 2020 11:45 am

Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyLun Lug 13, 2020 1:07 pm

Ragazzi io ho pagato dal tabacchino con Pago in rete e non riesco ad inserire cl di concorso e causale. Credo che, come dice marianna, bisogna lasciare così
marianna.visconte812

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyLun Lug 13, 2020 7:47 pm

[quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote] Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato è sempre quello.
Non fa modificare la causale di una procedura che hai già pagato.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Ad ogni modo, oggi sono andata al sindacato per un altra questione. Ho sentito due docenti chiedere al sindacalista come dovevano fare per cambiare regione, visto che avevano pagato prima del cambiamento in piattaforma .

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può anche fare così.
E' una decisione personale.

determinato

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyMar Lug 14, 2020 12:49 am

Avete scritto soltanto il codice alfanumerico di quattro caratteri oppure l'intero nome della classe di concorso?
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyMar Lug 14, 2020 2:36 pm

[quote="marianna.visconte812"][quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote]
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato  è sempre quello.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare  quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Ad ogni modo, oggi sono andata al sindacato per un altra questione. Ho sentito due docenti chiedere al sindacalista come dovevano fare per cambiare regione, visto che avevano pagato prima del cambiamento in piattaforma .

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale  seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può  anche fare così.

[/quote]

mi sembra di aver letto che non si possa fare più di un pagamento per la stessa procedura...
marianna.visconte812

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 EmptyMar Lug 14, 2020 7:29 pm

[quote="Jimmy White"][quote="marianna.visconte812"][quote="Jimmy White"]Cancello semplicemente col tasto canc. Hai provato a usare un altro browser?
Con pagopa.[/quote]
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato diversi browser Firefox, Internet Explorer e il risultato  è sempre quello.
Se vai nella voce "Eseguibile" di Pago in rete posso si cancellare  quello che ho scritto negli spazi tratteggiati, ma di una procedura per cui non hai fatto ancora il bonifico. Nel mio caso ho fatto una prova con il pagamento di una singola procedura concorsuale e poi ho annullato l'invio.

Alla fine ha suggerito di fare un altro tramite bonifico bancario/postale  seguendo le indicazioni scritte nel bando di concorso, in alternativa a chi non voleva pagare con " pago in rete".
Ripeto per me il bollettino è sempre valido anche se non ci sono scritte le classi di concorso e la regione, ma a questo punto se uno vuole stare tranquillo può  anche fare così.

[/quote]
Comunque la questione è stata risolta in un altro post di Orizzontescuolaforum. Una collega è riuscita a parlare con l'assistenza tecnica e le è stato confermato che si questa nuova procedura dal 9 luglio , ma i pagamenti dei giorni precedenti sono validi anche se non c'è la causale completa. La classe di concorso e la regione la ricavano dal codice fiscale del candidato sulla ricevuta di pagamento.
mi sembra di aver letto che non si possa fare più di un pagamento per la stessa procedura...[/quote]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa scrivere sulla causale su Pagopa   Cosa scrivere sulla causale su Pagopa - Pagina 2 Empty

Cosa scrivere sulla causale su Pagopa
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2