Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Su quale manuale prepararsi per la parte generale?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolo_castellani

Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty
MessaggioTitolo: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? EmptyVen Lug 10, 2020 11:33 am

Ciao a tutti mi potreste consigliare un buon manuale (completo e aggiornato) per la preparazione sulla parte generale relativa a tutte le classi di concorso (metodologie didattiche, legislazione etc...)? Grazie a chi mi darà un consiglio
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? EmptySab Lug 11, 2020 2:37 am

mi sembra che ci sono varie risposte a questa domanda ripetitiva

ad esempio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se vuoi una risposta fuori dal coro
(soltanto per metodi didattica
e principalmente per scuole dove e' difficile gestire le classi)

Giuseppe Tacconi

La didattica al lavoro
Analisi delle pratiche educative
nell'Istruzione e formazione professionale

franco angeli 6a ristampa 2018

(66)
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? EmptySab Lug 11, 2020 8:15 am

Per me le Avvertenze Generali di Edises rimane sempre il migliore libro sul tema, è però molto lungo... dipende anche da quanto tempo si ha a disposizione. Un’alternativa veloce è prendere gli argomenti delle Avvertenze Generali (l’indice) e ricostruirsi in autonomia tutti gli argomenti facendo ricerca in internet.

@ seasparrow: i libri di edizione Franco Angeli solitamente sono molto validi.
Mainsomma

MessaggioTitolo: Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? EmptySab Lug 11, 2020 2:03 pm

Anch'io sto usando lo stesso manuale di Edises e concordo che mi sembra buono ma troppo lungo.

Considerando che il secondo scritto sono due quesiti da svolgere in un'ora, non si potrà produrre un elaborato lungo, ma sarà più importante penso il concetto e centrare l'obiettivo dei quesiti.
glo.mi

MessaggioTitolo: Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? EmptyDom Lug 12, 2020 4:54 pm

Ciao, scusate qualcuno utilizza il "compendio alle avvertenze generali" ed. Simone e può darmi un parere? Sto' pensando di acquistare questo invece del manuale completo dello stesso editore. Potrebbe bastare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Su quale manuale prepararsi per la parte generale?   Su quale manuale prepararsi per la parte generale? Empty

Su quale manuale prepararsi per la parte generale?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: