Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max F

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty
MessaggioTitolo: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptySab Lug 11, 2020 3:20 pm

Salve,
sto valutando languagecert.org per la certificazione C2 di inglese in vista dei punteggi per graduatorie e concorsi.
Qualcuno ha esperienze con questo o altri enti?
Mi interessano tempi rapidi e possibilità di svolgere il test online.
Grazie,
Max
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptySab Lug 11, 2020 10:11 pm

per quello che so io

le Attestazioni serie
(questa e' la parola usata da Centro Linguistico Ateneo Ca' Foscari Venezia)
richiedono presenza fisica con documento

https://www.unive.it/pag/14480

(82)
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyDom Lug 12, 2020 1:10 am

col Covid in presenza la vedo dura...

è imbarazzante che a questo tipo di titoli siano concessi da 3 a 6 punti punti mentre per un Master sulla didattica o su un argomento della propria classe di concorso solo 0,5.

Io lo trovo ridicolo, schifoso, scandaloso ecc....

Chi ha deciso questa cosa dovrebbe solo dimettersi domani mattina per incompetenza totale.
http://1000times@tiscali.it
Max F

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 1:52 pm

Alla fine ho preso il C2 con gli esami online di LanguageCert. Per la mia esperienza l'ente è serio e lo è anche l'esame. Sono tra gli enti elencati sul sito del Miur.
Gigi.80

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 3:53 pm

Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario
bea_ary

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 4:59 pm

scusate, ho appena preso results notification...non ho ancora il diploma....che data va messa come data conseguimento? La data esame o award date, cioè oggi?
Goldensteel

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 5:10 pm

In quanto tempo si riesce a conseguire una certificazione del genere? Viene fatto tutto online?
Gigi.80

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 5:34 pm

Con LanguageCert, tutto online, ci vogliono circa 2/3 ore per sostenere entrambe le prove (scritto e orale, cumulato) e in 3 business days si ha il risultato.
Goldensteel

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:19 pm

Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?
vinco

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:22 pm

[quote="Gigi.80"]Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario[/quote]

Anche io me lo chiedevo: per non creare confusione avevo pensato di inserirli in un unico campo e scrivere la data dell'esame più recente.
Chissà qual è il modo giusto di indicarli.
Tri

MessaggioTitolo: Gps    Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:29 pm

mi inserisco in gps x infanzia primaria e sostegno la laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento dove posso inserirla?
Gigi.80

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:45 pm

I certificati sono 2, non so se inserendone uno solo poi non sia corretto. Il livello è sempre lo stesso perché si tratta di orale e scritto. Essendo LaguageCert un ente approvato dal MIUR credo sia atteso che da questo ente si inseriscano due certificati per la medesima certificazione.
vinco

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:50 pm

Non saprei, secondo me l'importante è che riescano ad evincere che siamo stati valutati su tutte e quattro le competenze richieste dal Miur.
Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.
Gigi.80

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 6:57 pm

No, c'è scritto C1 su tutto, contarli due volte sarebbe incredibile :-)
Max F

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 10:21 pm

Nella procedura del concorso ordinario ho inserito entrambi i titoli e allegato entrambi i certificati. Poi nelle note ho spiegato il perché. Probabilmente la spiegazione è stata superflua ma l'ho fatto per essere sicuri che si capisse che ho passato sia la parte del listening-reading-writing che quella dello speaking che infatti insieme costituiscono l'esame con LanguageCert.
Max F

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 10:22 pm

[quote="Goldensteel"]Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?[/quote]

Trovi tutte le info sul sito e puoi anche chattare con il customer service se hai domande. Li ho sempre trovati subito pronti a rispondere.
Gigi.80

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyGio Lug 30, 2020 10:29 pm

Io per es ho inserito, sia in GPS sia concorso entrambi i certificati specificando per uno "Speaking" e per il secondo "Listening/Reading/Writing" , così mi sembra molto chiaro.
vinco

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptyVen Lug 31, 2020 8:47 am

Moderatori, sarei curioso di un vostro pare in merito (compilare due campi, uno per speaking e l'altro per listening,reading,writing oppure inserire tutto in un unico campo).
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptySab Ago 01, 2020 3:00 am

Io non ho nessuna idea in merito perché non mi intendo di certificazioni linguistiche.
vinco

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? EmptySab Ago 01, 2020 7:56 am

Va bene,grazie lo stesso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?   Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty

Certificazioni linguistiche online. Esperienze?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: