Certificazioni linguistiche online. Esperienze?
+8
Dec
Tri
vinco
Goldensteel
bea_ary
Gigi.80
seasparrow3
Max F
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Certificazioni linguistiche online. Esperienze?
Salve,
sto valutando languagecert.org per la certificazione C2 di inglese in vista dei punteggi per graduatorie e concorsi.
Qualcuno ha esperienze con questo o altri enti?
Mi interessano tempi rapidi e possibilità di svolgere il test online.
Grazie,
Max
sto valutando languagecert.org per la certificazione C2 di inglese in vista dei punteggi per graduatorie e concorsi.
Qualcuno ha esperienze con questo o altri enti?
Mi interessano tempi rapidi e possibilità di svolgere il test online.
Grazie,
Max
Max F- Messaggi : 34
Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?
col Covid in presenza la vedo dura...
è imbarazzante che a questo tipo di titoli siano concessi da 3 a 6 punti punti mentre per un Master sulla didattica o su un argomento della propria classe di concorso solo 0,5.
Io lo trovo ridicolo, schifoso, scandaloso ecc....
Chi ha deciso questa cosa dovrebbe solo dimettersi domani mattina per incompetenza totale.
è imbarazzante che a questo tipo di titoli siano concessi da 3 a 6 punti punti mentre per un Master sulla didattica o su un argomento della propria classe di concorso solo 0,5.
Io lo trovo ridicolo, schifoso, scandaloso ecc....
Chi ha deciso questa cosa dovrebbe solo dimettersi domani mattina per incompetenza totale.
Ospite- Ospite
Alla fine ho preso il C2 con gli esami online di LanguageCert. Per la mia esperienza l'ente è serio e lo è anche l'esame. Sono tra gli enti elencati sul sito del Miur.
Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario
Gigi.80- Messaggi : 120
scusate, ho appena preso results notification...non ho ancora il diploma....che data va messa come data conseguimento? La data esame o award date, cioè oggi?
bea_ary- Messaggi : 154
In quanto tempo si riesce a conseguire una certificazione del genere? Viene fatto tutto online?
Goldensteel- Messaggi : 26
Con LanguageCert, tutto online, ci vogliono circa 2/3 ore per sostenere entrambe le prove (scritto e orale, cumulato) e in 3 business days si ha il risultato.
Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?
Goldensteel- Messaggi : 26
[quote="Gigi.80"]Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario[/quote]
Anche io me lo chiedevo: per non creare confusione avevo pensato di inserirli in un unico campo e scrivere la data dell'esame più recente.
Chissà qual è il modo giusto di indicarli.
Anche io me lo chiedevo: per non creare confusione avevo pensato di inserirli in un unico campo e scrivere la data dell'esame più recente.
Chissà qual è il modo giusto di indicarli.
vinco- Messaggi : 640
Gps
mi inserisco in gps x infanzia primaria e sostegno la laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento dove posso inserirla?
Tri- Messaggi : 28
I certificati sono 2, non so se inserendone uno solo poi non sia corretto. Il livello è sempre lo stesso perché si tratta di orale e scritto. Essendo LaguageCert un ente approvato dal MIUR credo sia atteso che da questo ente si inseriscano due certificati per la medesima certificazione.
Non saprei, secondo me l'importante è che riescano ad evincere che siamo stati valutati su tutte e quattro le competenze richieste dal Miur.
Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.
Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.
No, c'è scritto C1 su tutto, contarli due volte sarebbe incredibile :-)
Nella procedura del concorso ordinario ho inserito entrambi i titoli e allegato entrambi i certificati. Poi nelle note ho spiegato il perché. Probabilmente la spiegazione è stata superflua ma l'ho fatto per essere sicuri che si capisse che ho passato sia la parte del listening-reading-writing che quella dello speaking che infatti insieme costituiscono l'esame con LanguageCert.
[quote="Goldensteel"]Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?[/quote]
Trovi tutte le info sul sito e puoi anche chattare con il customer service se hai domande. Li ho sempre trovati subito pronti a rispondere.
Trovi tutte le info sul sito e puoi anche chattare con il customer service se hai domande. Li ho sempre trovati subito pronti a rispondere.
Io per es ho inserito, sia in GPS sia concorso entrambi i certificati specificando per uno "Speaking" e per il secondo "Listening/Reading/Writing" , così mi sembra molto chiaro.
Moderatori, sarei curioso di un vostro pare in merito (compilare due campi, uno per speaking e l'altro per listening,reading,writing oppure inserire tutto in un unico campo).
Grazie
Grazie
Io non ho nessuna idea in merito perché non mi intendo di certificazioni linguistiche.
Dec- Moderatore
Va bene,grazie lo stesso.
[quote="vinco"]Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.[/quote]
Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))
Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))
qualcuno ha esperienze di certificazioni in lingua Spagnola?
torta- Messaggi : 176
Salve a tutti, ulteriori esperienze di certificazioni acquisite con Languagecert? Grazie...Lo raccomandereste?
gaetano.gravina- Messaggi : 2
[quote="vinco"][quote="vinco"]Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.[/quote]
Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))[/quote]
E quindi che è successo poi?
Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))[/quote]
E quindi che è successo poi?
Ho inviato pec all'usp per correzione in autotutela, c'è stata un po' di confusione con le convocazioni perchè le graduatorie corrette non sono mai state pubblicate quindi non conoscevo la mia vera posizione.
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» certificazioni linguistiche III fascia - C'è una lista di certificazioni riconosciute?
» Certificazioni linguistiche
» certificazioni linguistiche
» CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE G.I.
» certificazioni linguistiche
» CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE G.I.
Pagina 1 di 2