Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
seasparrow3

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyDom Lug 12, 2020 1:07 am

Promemoria primo messaggio :

io non ho capito se con le nuove unita' di lezione
(nel caso saranno effettivamente usate) gli studenti
avranno ancora gli stessi minuti di lezione o di meno
(alla settimana)

https://www.gildavenezia.it/il-piano-di-rientro-della-regione-veneto-una-follia-verso-la-regionalizzazione-dellistruzione/

(nota: e le altre regioni ?)

se di meno questo vorrebbe dire anche molti meno insegnanti con quelli che lavorano
costretti ad avere piu' classi e quindi piu' compiti da preparare/svolgere/correggere

ora due esempi

ESEMPIO NORMALE

per ipotesi prendiamo una materia con 2 ore alla settimana

questo significa che un docente ha normalmente 18 / 2 = 9 classi

quindi con ipotesi

due compiti al trimestre (prima parte AS)
tre compiti al pentamestre (seconda parte AS)
numero medio studenti classe 24

compiti 9 x 24 x ( 2 + 3 ) = 1080

ESEMPIO IPOTESI CAMBIAMENTO

cosa cambia se si passa a due unita' / settimana ( da 40 minuti )?

27 unita' di lezione da 40 minuti ( corrispondenti a ( 27 x 40 ) / 60 = 18 ore )

prendiamo anche 26 al posto di 27 ( con una unita' di lezione a disposizione della scuola )

26 / 2 = 13 classi

compiti  13 x 24 x ( 2 + 3 ) = 1560

ESEMPIO CALCOLO PERDITA DI INSEGNANTI

con 27 classi 9 classi a insegnante

27 / 9 = 3 insegnanti

con 27 classi 13 o 14 classi a insegnante

27 = 13 + 14 => 2 insegnanti

riduzione insegnanti (sotto le ipotesi svolte)

valore assoluto di ( 2 - 3 ) / 3 = 33% di riduzione di insegnanti

cioe' i precari spariscono piu' o meno ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 5:35 pm

[quote="franco71"][quote="fuffagogo"]...
Ogni misura anti covid ha il suo GRANDE costo economico e sociale; non si poteva mettere in campo nessuna misura anti covid senza prima convincersi che era assolutamente necessario farlo.
Non mettiamo in croce il governo senza essere certi che noi avremmo fatto meglio.[/quote]
Potevano essere fatte da subito misure preventive negli aeroporti e in genere in altri luoghi di arrivo sul territorio italiano, o adottato rigidi protocolli di sicurezza negli ospedali (rsa comprese).

"Mettere in campo nessuna misura anti covid senza prima convincersi che era assolutamente necessario farlo" sarà anche comprensibile ed è quello che ognuno di noi di solito fa nei casi della vita, però dalla politica ci si aspetta programmazione.

(ps non voglio fare il mugologo della situazione, ma i numeri della sars sono stati molto più ridotti: 774 decessi. Ci si è mossi subito e bene? Fortunati?)[/quote]

Le misure in aeroporto sono state prese: misurazione della temperatura a tutti i passeggeri dalla Cina; misura totalmente inutile visto l'esistenza degli asintomatici e misura che ci apprestiamo a riproporre a scuola (perseverare è diabolico).
Il virus è arrivato dall'insospettabile Germania; come avremmo dovuto difenderci ? Sospendendo Schenghen ?

La SARS non è praticamente uscita dalla Cina, probabilmente (ma ammetto la mia ignoranza a riguardo) perchè non aveva asintomatici; fosse uscita avrebbe picchiato duro anche lei.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 9:00 pm

[quote="fuffagogo"]
Le misure in aeroporto sono state prese: misurazione della temperatura a tutti i passeggeri dalla Cina; misura totalmente inutile visto l'esistenza degli asintomatici e misura che ci apprestiamo a riproporre a scuola (perseverare è diabolico).
Il virus è arrivato dall'insospettabile Germania; come avremmo dovuto difenderci ? Sospendendo Schenghen ?

La SARS non è praticamente uscita dalla Cina, probabilmente (ma ammetto la mia ignoranza a riguardo) perchè non aveva asintomatici; fosse uscita avrebbe picchiato duro anche lei.[/quote]

Intanto non è vero che le misure in aeroporto sono state prese, visto che le misurazioni avvenivano solo in entrata e non in uscita, dopo che il virus già circolava alla grande in italia. Poi a me risulta che i voli da whuan prima si era detto di bloccarli e poi invece lo si è fatto solo per un tempo ristretto.

In secondo luogo io ho parlato del governo italiano ma anche di molti europei, se vogliamo: il monito dell'OMS mica valeva solo per l'italia.
Non voglio farne un problema soltanto nazionale, anche se adesso con questi nuovi documenti immagino che scoppieranno polemiche anche pilotate.

Non sto parlando del periodo in cui le cose sono sfuggite di mano, e per forza di cose bisognava limitare fortemente la circolazione; in quel frangente mi posso anche aspettare errori di calcolo o di organizzazione efficiente; no, io parlo del periodo precedente, quando tutti sapevano che la cosa sarebbe stata molto seria, eppure non si è pensato di attrezzare gli ospedali per tempo, di fornire loro tutti i dispositivi di sicurezza del caso e diffondere molte delle informazioni già conosciute (per esempio delle polmoniti anomale riferibili ai casi di covid) etc etc.

La mancata presa di posizione di questo lungo periodo di "incubazione" della informazione e della organizzazione ha forse favorito il periodo di ristrettezza successivo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 9:09 pm

[quote="franco71"][/quote]
Il ministro Speranza, credo a Gennaio, dichiarò che il covid da noi non sarebbe arrivato. Oggi sappiamo che già circolava, a parte il caso dei due turisti cinesi. La posizione del governo è stato frutto di insipienza politica, vedendo quello che succedeva a Wuhan, nessun calcolo politico che sarebbe stato anche più grave visto il dopo. Se si fossero prese subito delle misure restrittive ci sarebbero stati molti meno morti.[/quote]

Esatto. Ma scusa, mi decretano uno stato di emergenza che rimane in incubazione, che senso ha. Non c'erano mascherine pronte per gli operatori sanitari, non c'erano linee guida operative, non c'era nulla; solo lo stato di emergenza agli atti.
Per non parlare poi del decreto in cui si diceva: da "domani" lockdown per tutti...e la notte vagonate piene di persone che fuggivano come clandestini...fammi un decreto dopo che hai predisposto tutti i controlli nei punti critici, non prima, come avvertimento...
Nei treni poi, non mi risulta che ci fossero misurazioni di temperature di sorta.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 9:16 pm

...ma infatti i treni verso sud hanno portato la peste nel Mezzogiorno, milioni di morti, oggi in Sicilia, Calabria, puglia non c è piu nessuno, non si è salvato nessuno..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 9:25 pm

[quote="pino mugo"]...ma infatti i treni verso sud hanno portato la peste nel Mezzogiorno,  milioni di morti, oggi in Sicilia, Calabria, puglia non c è piu nessuno, non si è salvato nessuno..[/quote]

ma infatti poi tutti in giro, vero? Ma quante volte te lo devo ripetere prima che cessi di chiederlo? Dopo ci sono stati mesi di q u a r a n t e n a, cioè si restava a casa, non si usciva neanche per andare a fare spesa, si diceva una volta sola a settimana, solo uno per famiglia e cose così allucinanti...ma tu dove hai vissuto in quei mesi? In una bolla d'aria???

E senza contare tutti i negozi chiusi, tutto fermo. Persino a distanza di tre mesi, quando sono passata per fiumicino, dopo tutto questo, la metà delle saracinesche erano chiuse! Non si riconosceva più il Leonardo da VInci.

Haio capito ora che cosa siamo nel dopo lockdown, oppure ancora non ti è chiaro?
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 10:50 pm

No, non capisco..secondo i fenomeni scienziatosi chi fuggeva quella notte da milano diretto al sud era un lebbroso che avrebbe portato dentro le famiglie di origine al centro e sud italia il mortale morbo . Pensa te, chiusi in casa con il figliolo che arrivava da Seriate, positivissimo e untorissimo.!!!
Chissa se hai buona memoria :" SARÀ LA BATTAGLIA DI MILANO..E POI IL VIRUS SCENDERA AL CENTRO, AL SUD, SARÀ UN ECATOMBE BIBLICA che al confronto la peste del trecento è un' unghia incarnita...
GUAI A VOI!!!
RICORDATI CHE DEVI MORIREEEE!!
E invece non è successo nulla.
Ma non è bastato.
I GIUOVANI FANNO APERITIVI AI PRIMI DI MAGGIO AI NAVIGLI!!! virologo da talkshow: " a giugno 151.000 in terapia intensiva per colpa degli aperitivi"
A giugno 60 terapia intensiva.
FOLLA IN PIAZZA PER IL NAPOLI CHE VINCE IL CAMPIONATOO!! NAPOLI SARA SPAZZATA VIA PEGGIO CHE QUANDO C ERA IL COLERA
Nulla.
Spiagge affollate
Nulla.
Manifestazioni per il clima/ terroristi di black lives/ negazionisti/ pappalardo/ varie eventuali
Nulla.
E poi c ero io che giravo nei boschi con mio figlio. E ricordo lo sconcertato " vergognaaaa, non hai pudore"
Piemonte virus tipo particella di sodio in acqua Lete
Il punto è: che cavolo hanno combinato a Bergamo e a Brescia? E i morti in val seriana?
Tra 40 anni ci sarà un presidente della repubblica che ogni 15 marzo farà un discorso:" auspico che un giorno arriveremo alla verità su quello che è successo a bergamo nel 2020"
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 11:06 pm

Non mi pare che i morti in Piemonte siano stati pochi, poi nella tua zona non so.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 11:15 pm

Dec io sono come san tommaso. Tutte le volte che andavo a fare spesa, per due mesi guardavo i necrologi del paese in attesa di vedere 40-50-60 enni colpiti dal virus . Nulla, tutti tra gli 80 e 95 anni. Il sindaco martellava " ci sono contagiati anche qua!!"
La pediatra " una mia assistita, 16 anni, infetta " .
Ok..però poi niente morti o in gravi condizioni. Meno male ovviamente, ma non sono riuscito a percepire la pericolosità del morbo.
"Val di susa, gli infetti crescono "
Essendo tutti i giorni in contatto con decine di studenti e insegnanti della valle, chiedevo ma nessuno sapeva nulla,neanche di un cugino dello zio del cognato della suocera.
Cirio faceva le dirette dichiarandosi positivo al covid ma in forma smagliante.
Ex officine ogr di torino trasformate in reparto covid: deserte ( servizio Tg regionale).
Ci saranno stati decessi di persone positive al coronavirus , ma sicuramente come concausa di gravissime patologie pregresse.
Questo è quanto il mio cervello ha elaborato in questi mesi. Sono abbastanza sicuro che milano nel 1630 o firenze nel 1348 fossero un po diversi , insomma.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 11:18 pm

La tua percezione la conosciamo; non vuol dire che sia reale. Comunque nessuno ha parlato di Milano nel 1630 e Firenze nel 1348; ci è bastato così.
franco71

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyGio Ago 06, 2020 11:58 pm

[quote="pino mugo"]Dec io sono come san tommaso. Tutte le volte che andavo a fare spesa, per due mesi guardavo i necrologi del paese in attesa di vedere 40-50-60 enni colpiti dal virus . Nulla, tutti tra gli 80 e 95 anni. Il sindaco martellava " ci sono contagiati anche qua!!"
...[/quote]
Certo che tu e la statistica andate d'amore e d'accordo:
http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
Il Piemonte è la terza regione per numero totale di casi , dopo la Lombardia. E la terza per decessi dopo Emilia e Lombardia.
Tra le regioni del sud quella con il numero di decessi maggiore e per casi totali seconda di poco solo alla Campania, c'è la Puglia quella più assaltata alla stazione di Milano nella famosa notte del lockdown. Quella pugliese è tra le comunità regionali numericamente più popolose in Lombardia.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 12:15 am

" la statistica ci dice che 4 balene su 10 volano"
L ha detto anche l Oms!!
Senza una percezione diretta io non credo a nessun dato e nessuna statistica.
Un laureato non deve prendere mai nulla per certo e deve sempre filtrare ciò che gli arriva con la ragione e la logica.
Io ho portato ciò che la mia ricerca di due mesi mi ha fornito. Da questa ricerca diretta e in rete ho tratto le mie conclusioni. Una pandemia gravissima avrebbe dovuto toccare ogni singolo paese italiano, così come fecero le vere pandemie gravi del passato. Con la rapidità nella condivisione delle informazioni in un raggio di 30 km da casa mia non riesco ad aver notizia di malati gravi di covid , la mia mente rifiuta di mettersi in allarme. Ora chi mi risponde buttando link a pioggia non è per me attendibile. Chissene dell oms e di Borrelli! Una pandemia deve palesarsi in qualche modo!
Qualcuno con oltre la terza elementare può inoltre pensare davvero che a bergamo il virus fosse più cattivo e incazzoso? No. Gia a 8-9 anni capisci che in quelle zone chi aveva sintomi di media gravita è stato ricoverato è finito dalla padella alla brace.
Ah, ricordo anche che crisanti ha detto che la seconda ondata anticiperà già in agosto..
Vediamo se la previsione catastrofica #748 si avvererà
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 12:33 am

Qui ci sono circa 200 pp. di "segreti di stato". Secondo chi li ha letti, non c'è niente di particolare

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/06/news/coronavirus_online_gli_atti_desecretati_del_cts_5_verbali_per_oltre_200_pagine-263901106/?refresh_ce

franco71

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 12:45 am

[quote="pino mugo"]" la statistica ci dice che 4 balene su 10 volano"
L ha detto anche l Oms!!
Un laureato non deve prendere mai nulla per certo e deve sempre filtrare ciò che gli arriva con la ragione e la logica.
... [/quote]
Filtrare con altre informazioni e con la testa va bene, tu però filtri quindi con la tua percezione (sei un veggente) e le tue statistiche. Ne prendiamo atto (per l'ennesima volta).
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 1:48 am

[quote="pino mugo"]" la statistica ci dice che 4 balene su 10 volano"
L ha detto anche l Oms!!
(...)
[/quote]

No scusa, ma qui urge una precisazione: a te serve la percezione diretta
anche nel caso di quello che sostiene Zangrillo? Oppure è tuo parente, e ti ha
amorevolmente coinvolto nei suo lavoro sul campo? Visto che in quel caso
pendevi dalle sue labbra? E se lo dice anche Zangrillo....
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 1:57 am

[quote="Antesignano"]Faccio una doccia e vado a nanna.
Giugno '21 è in rotta di collisione.

Buone vacanze. Ci si ribecca a September[/quote]

mmh...
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyVen Ago 07, 2020 5:55 pm

Provocano ^_^
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptySab Ago 08, 2020 4:15 am

[quote="Antesignano"]

segreti di stato (...) secondo chi li ha letti, non c'e' nulla di particolare

atti_desecretati (...)

[/quote]

CI PROPINANO DOCUMENTI
CHE NON SERVONO A NIENTE PER COPRIRE I VERI DOCUMENTI !
Avv Taormina 15.405 visualizzazioni 7 ago 2020 Radio Radio TV

https://www.youtube.com/watch?v=-32mAq3DGS0

(5001)
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptySab Ago 08, 2020 2:55 pm

quod erat demonstrandum
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyDom Ago 09, 2020 2:24 pm

Il precursore scripsit:

" far chiudere tutte le attività non e' stata una saggia decisione"

Ma non e' vero che sono state chiuse tutte le attività! Milioni di italiani si sono recati regolarmente al lavoro in quei mesi , rischiando la vita o facendola rischiare agli altri.Fabbriche, supermercati, banche, uffici postali, tabaccai, farmacie, servizi pubblici hanno continuato a funzionare.I supermercati sono stati regolarmente riforniti di generi alimentari.Tra marzo e aprile sarebbero andati in discoteca o al cinema solo i più scriteriati, una minoranza comunque in grado di contribuire alla diffusione del contagio.

" Per curiosità, qual è il tuo concetto di deriva autoritaria? A scuola non puoi nemmeno costringere uno studente a venire alla lavagna per provare a fare un esercizio ( non nterrogazione) che ti becchi una bella ramanzina..."

Che intendi per " costringere uno studente a venire alla lavagna"? Prenderlo di peso dal banco e trascinarlo davanti a quest' ultima? No, non puoi. Se lo studente rifiuta di fare l' esercizio , puoi segnalarlo con una nota; se il rifiuto riguarda un' interrogazione , gli metti due.
Negli ultimi due casi chi dovrebbe farti la "ramanzina" , il dirigente? Se un dirigente mi rimproverasse per aver messo " due" a uno studente impreparato , gli farei notare che sta commettendo un grave abuso. Comunque finora non mi e' mai successo. La " ramanzina" di solito la fanno a chi se la lascia fare.

" Ti rammento che non si poteva uscire di casa nemmeno a fare una passeggiata..."

Non e' vero nemmeno questo. E' sempre stato lecito fare attività motoria almeno nei pressi della propria abitazione, cosi' come pure recarsi a fare la spesa o portare a spasso il cane .Io l' ho sempre fatto senza essere mai stato molestato dai bargelli. Qualche volta mi recavo al supermercato a piedi. E' possibile che in questi frangenti ci siano stati degli abusi, ma cio' era inevitabile.

" La Nato ritira 12.000 soldati dalla Germania.Qualcosa non va"

Ancora con queste barzellette?

pino mugo

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyDom Ago 09, 2020 9:06 pm

I sostenitori del nostro governo dittatoriale che ha mentito sul lockdown, oltre che di decine di altre cose, sono così.. " non è vero che non si poteva uscire, si poteva stare sotto casa a pascolare il cane!" Caspita, che bel concetto di vita e di libertà che ha il nostro. Molto vicino a quello dei polli in batteria . Alla fine uscire sul marciapiede con il cane per 2 minuti è più che sufficiente per vivere una vita da essere umano!
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyDom Ago 09, 2020 9:10 pm

[quote="balanzoneXXI"] Se un dirigente mi rimproverasse per aver messo " due" a uno studente impreparato , gli farei notare che sta commettendo un grave abuso. Comunque finora non mi e' mai successo. La  " ramanzina"  di solito la fanno a chi se la lascia fare.[/quote]

Il collegio docenti ha deliberato che 2 non si può mettere, il minimo è 4.
5, se apre bocca anche solo per sbadigliare. In sede di scrutinio si provvederà ad una ulteriore sollevazione.
Poi c'è  il jolly, se il ragazzo non riesce è perché tu docente non sai fare didattica.

--------------

[quote="balanzoneXXI"]Il precursore scripsit:

" far chiudere tutte le attività  non e' stata una saggia decisione"

Ma non e' vero che sono state chiuse tutte le attività! Milioni di italiani si sono recati regolarmente al lavoro in quei mesi , rischiando la vita o facendola rischiare agli altri.Fabbriche, supermercati, banche, uffici postali, tabaccai, farmacie, servizi pubblici hanno continuato a funzionare.I supermercati sono stati regolarmente  riforniti di generi alimentari. [/quote]

Peccato che mi sono dovuto tenere le mutande bucate perché il reparto intimo dei supermercati era chiuso ai visitatori.

-------

[quote="balanzoneXXI"]Tra marzo e aprile sarebbero andati in discoteca o al cinema solo i più  scriteriati, una minoranza comunque in grado di contribuire alla diffusione del contagio. [/quote]

https://www.youtube.com/watch?v=_hi8iRR9NFY

Il contagio per contatto (mani) lo fermi con il cavolo (la verza, per capirci). Mai vissuto situazioni del genere?

----------------

[quote="balanzoneXXI"] E' sempre stato lecito fare attività  motoria almeno nei pressi della propria abitazione, cosi' come pure recarsi a fare la spesa o portare a spasso il cane .Io l' ho sempre fatto senza essere mai stato molestato dai bargelli. Qualche volta mi recavo al supermercato a piedi.[/quote]

io il cane non ce l'ho e per uscire era necessario andare a fare la spesa non troppo lontano da casa (sennò, se incappavo in un check point, rischiavo una multa)

------------------

[quote="balanzoneXXI"]E' possibile che in questi frangenti ci siano stati degli abusi, ma cio' era inevitabile.[/quote]

Tutta quella enfasi mostrata nelle multe per te erano solo semplici "abusi"? Forse tutta quella spettacolarizzazione era la machiavellica chiave di lettura degli "abusi" (almeno quelli finiti su utube), che dici?

----------------

"La Nato ritira  12.000 soldati dalla Germania. Qualcosa non va"

[quote="balanzoneXXI"]Ancora con queste barzellette?[/quote]

Dov'è la barzelletta?

... eureka! l'ho trovata! (la barzelletta)

https://pbs.twimg.com/media/Eep68g2X0AEqrbM?format=jpg&name=medium
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyLun Ago 10, 2020 2:51 am

Antesignano : >

> se il ragazzo non riesce e' perche' tu docente non sai fare didattica

chiaramente,
e' il modo migliore per aggredire un docente
da parte di presidi e genitori

> e per uscire era necessario andare
a fare la spesa non troppo lontano da casa

in veneto si e' arrivati all'assurdita' di DOVER ANDARE
all'alimentari PIU' VICINO IN LINEA D'ARIA ... io non la ho rispettata
questa assurdita' e quando non veniva fatto il check point
(dalle mie parti vicino a un ponte) andavo a un'altro alimentari
distante 100 metri dal piu' vicino

(5371)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 EmptyLun Ago 10, 2020 5:45 am

si andra'

dal fascismo delle camicie nere al fascismo dei camici bianchi ?

Diego Fusaro 9 ago 2020

https://www.youtube.com/watch?v=wR1UKenQsqM
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?   calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ? - Pagina 6 Empty

calcoli insegnanti necessari con le nuove unita' di lezione ( veneto + altre regioni ? ) ?
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6