Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbi su scelta preferenze AP Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dubbi su scelta preferenze AP

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
RossellaM

Dubbi su scelta preferenze AP Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyDom Lug 12, 2020 5:22 pm

Buonasera
Ho un dubbio sulla scelta delle preferenze. Dopo aver inserito il comune di ricongiungimento con mio marito, posso scegliere anche scuole di altri comuni vicini al mio di residenza ? Per esempio 5 scuole del mio comune e le restanti 10 di altri? Per la scelta degli altri comuni devo seguire un criterio o posso scegliere liberamente ?
Torna in alto Andare in basso
mariland

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyDom Lug 12, 2020 6:08 pm

Prima di indicare altri comuni devi inserire il codice del comune di ricongiungimento, dopo puoi scegliere liberamente.
RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyDom Lug 12, 2020 9:48 pm

Grazie! Questo codice del comune dove devo inserirlo? Scusa ma non ho mai fatto domanda di assegnazione
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyLun Lug 13, 2020 12:27 am

Se nel tuo comune ci sono cinque scuole e vuoi metterle in ordine di preferenza, indica le prime quattro e poi al posto della quinta metti il codice del comune; se invece più scuole per te si equivalgono, puoi metterlo anche prima, basta che sia prima delle scuole di altri comuni (o prima degli altri comuni).

A RossellaM piace questo messaggio

dileti4

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria su classe di concorso diversa da quella di titolarità   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyLun Lug 13, 2020 1:48 am

Salve, cortesemente potreste dirmi se posso presentare domanda per una classe di concorso diversa da quella di titolarità (si chiama utilizzo)? Premetto sono una docente assunta da Fit a t.i. il 01.09.2019, soggetta quindi a vincolo quinquennale x la mobilità. Ringrazio per la vostra disponibilità e competenza.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyLun Lug 13, 2020 8:52 am

L'utilizzazione, se non sei sovrannumerario, non la puoi chiedere.
mariland

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyLun Lug 13, 2020 9:03 am

[quote="RossellaM"]Grazie! Questo codice del comune dove devo inserirlo? Scusa ma non ho mai fatto domanda di assegnazione [/quote]

Tranquilla, quando compili la domanda alla fine ti chiede di inserire le scuole, ci sono delle finestre che riguardano la provincia, il comune, le singole scuole, selezioni ciò che ti interessa fino a un massimo di 15 preferenze, se non erro,che possono riguardare singole scuole, comuni, distretti, codice della provincia.

A RossellaM piace questo messaggio

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 2:30 am

[quote="dileti4"]Salve, cortesemente potreste dirmi se posso presentare domanda per una classe di concorso diversa da quella di titolarità (si chiama utilizzo)? Premetto sono una docente assunta da Fit a t.i. il 01.09.2019, soggetta quindi a vincolo quinquennale x la mobilità. Ringrazio per la vostra disponibilità e competenza.[/quote]

Puoi chiedere ap in altra classe di concorso in subordine alla richiesta per la classe di concorso di titolarità; devi essere abilitata per questa altra classe di concorso; se è in altro ruolo, devi avere superato l'anno di prova nel ruolo di titolarità.

A dileti4 piace questo messaggio

dileti4

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 8:17 am

Grazie di cuore Dec!
RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 9:26 am

Grazie! Potresti dirmi se così è corretto? Non vorrei sbagliare...
1) Istituto C. X del mio comune
2) Istituto C. Y del mio comune
3) codice sintetico del mio comune
4) Istituto C. altro comune vicino al mio
E così via
serena

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 10:31 am

[quote="RossellaM"]Grazie! Potresti dirmi se così è corretto? Non vorrei sbagliare...
1) Istituto C. X del mio comune
2) Istituto C. Y del mio comune
3) codice sintetico del mio comune
4) Istituto C. altro comune vicino al mio
E così via [/quote]

È corretto.

A mariland piace questo messaggio

RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 11:07 am

Grazie mille
RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 5:04 pm

Scusatemi se rivolgo quest’altra domanda, ma i dubbi sono tanti! Sempre relativamente alle preferenze, invece di mettere le singole scuole del mio comune, posso mettere direttamente come prima scelta il codice sintetico del mio comune ed a seguire 14 scuole di altri comuni? Mi scuso di nuovo!
mariland

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 5:06 pm

Certo si, puoi fare come preferisci, l'importante è appunto che prima di passare ad altri comuni o scuole di altri comuni tu inserisca il codice del comune di ricongiungimento, per cui come vuoi procedere tu è corretto.
RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 5:12 pm

Grazie!! Gentilissima!

A mariland piace questo messaggio

kat8

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyMar Lug 14, 2020 6:32 pm

1) comune A, di ricongiungimento, in cui è presente solo un plesso dell'IC situato nel comune B (prg. viciniorità: 2)
2) comune C (prg. viciniorità: 1), in cui è presente solo 1 IC
3) altri IC in altri comuni, tra cui anche quello presente nel comune B

Vado bene o devo indicare al secondo posto l'IC situato nel comune B (che ha plessi anche lontanissimi)?
Grazie.
kat8

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 11:24 am

[quote="kat8"]1) comune A, di ricongiungimento, in cui è presente solo un plesso dell'IC situato nel comune B (prg. viciniorità: 2)
2) comune C (prg. viciniorità: 1), in cui è presente solo 1 IC
3) altri IC in altri comuni, tra cui anche quello presente nel comune B

Vado bene o devo indicare al secondo posto l'IC situato nel comune B (che ha plessi anche lontanissimi)?
Grazie.[/quote]

Sostanzialmente non mi è chiaro l'uso della parola "scuola".
Per "scuola" intendete le sedi esprimibili dal personale (IC)? O i plessi?
Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 11:41 am

Quelle che trovi nella domanda online.

A kat8 piace questo messaggio

RossellaM

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 3:13 pm

Chiedo scusa, ma mi sono sorti alcuni dubbi...
Per la scelta dei comuni vicini al mio di residenza, posso scegliere quelli che preferisco, naturalmente vicini, o si deve seguire un criterio di vicinanza preciso rifacendosi a delle tabelle?
Se al punto 35 do la mia disponibilità anche per cattedre di altri comuni, sarà sempre data precedenza alle cattedre interne, poi a quelle esterne dello stesso comune e solo alla fine a cattedre di comuni diversi?
Caneorbo

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria    Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 10:21 pm

Buona sera avrei una domanda sono maestra primaria classe comune con il titolo sul sostegno posso chiedere assegnazione provvisoria solo sul sostegno o devo mettere anche per forza posto comune??? Un sindacato mi ha risposto in un modo uno in un altro! Non so che fare
Caneorbo

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria    Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 10:21 pm

Buona sera avrei una domanda sono maestra primaria classe comune con il titolo sul sostegno posso chiedere assegnazione provvisoria solo sul sostegno o devo mettere anche per forza posto comune??? Un sindacato mi ha risposto in un modo uno in un altro! Non so che fare
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyGio Lug 16, 2020 10:23 pm

Devi per forza mettere anche posto comune. E ti sarà cercato prima una scuola su posto comune.
Caneorbo

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyVen Lug 17, 2020 8:52 am

Il dubbio mi è venuto perché mi avevano assicurato di no sindacato diversi:sweat: per poco sbagliavo grazie! Invece per le utilizzazioni sul sostegno qualcuno sa se finite le scuole di preferenza possono scegliere loro d’ufficio o semplicemente la domanda viene negata? Grazie!
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyVen Lug 17, 2020 9:11 am

Se vuoi l' assegnazione a tutti i costi metti alla fine il codice della provincia, senno' si fermano alle tue preferenze indicate
rafzzz

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP EmptyVen Lug 17, 2020 5:37 pm

Domandone: se metto il codice dell'intera provincia seguiranno un criterio di distanza rispetto al comune di ricongiungimento o vanno in ordine alfabetico o che so io?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su scelta preferenze AP   Dubbi su scelta preferenze AP Empty

Dubbi su scelta preferenze AP
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: