Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pino60

Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo Empty
MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 12:48 pm

In merito all'assegnazione provvisoria su sostegno senza titolo,
(la normativa, in mancanza del titolo, anche un anno lavorativo come sostegno),
Il sottoscritto con una esperienza lavorativa di un anno di sostegno nella primaria,
puo' beneficiare dell' esperienza nell' infanzia?

Grazie per la collaborazione, cortesemente risposte certe non impressioni personali

Ultima modifica di pino60 il Lun Lug 13, 2020 12:49 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 12:49 pm

Sì.
diesisbemolle

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 3:15 pm

Ma posso chiedere assegnazione provvisoria su sostegno nella stessa provincia rispetto a quella di titolarità, senza avere la specializzazione?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 3:21 pm

No.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 3:27 pm

In merito a questo: sebbene si barri la casella relativa all'anno prestato su servizio senza titolo, l'istanza non si salva senza segnare di possedere la specializzazione al punto 30. Come si può fare?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 3:41 pm

Credo debba indicare anche le 3 specializzazioni di sostegno.
toooore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 4:21 pm

Anche a me dà questo errore. Però io non ho nessuna specializzazione perchè sono sprovvisto di titolo. Come fare?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 4:22 pm

Ho risposto sopra.
Indica la specializzazione nell'autodichiarazione specifica che l'hai inserita altrimenti ti era impossibile proseguire.
Ho fatto così l'anno scorso.
toooore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 4:24 pm

Ah quindi anche l'anno scorso c'era questo problema. Perdona la domanda però è la prima volta che richiedo AP su sostegno senza titolo perchè quest'anno ho maturato il requisito
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 4:26 pm

il punto è se indichi posto sostegno devi anche indicare la specializzazione, il sistema è fatto così.
toooore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 4:29 pm

Grazie mille! Allora procedo subito con l'inoltro
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 7:38 pm

Io sto facendo così e aggiungo alla dichiarazione qualche riga in cui specifico che, per richiedere posto sostegno, è stato necessario dichiarare anche la specializzazione.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 10:22 pm

Mi hanno detto al sindacato che non si può fare: si dichiara il falso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 10:33 pm

Nell'autodichiarazione si integra la domanda.
L'anno scorso ho fatto allo stesso modo senza problemi.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 10:51 pm

Hai ottenuto ap su sostegno lo scorso anno? Magari controllano a campione le dichiarazioni e, effettivamente, se indico di avere una specializzazione che non ho, sto dichiarando il falso. Mi pare assurdo non ci siano altri modi per compilare in modo lecito la domanda, senza rischio di incorrere in sanzioni anche pesanti.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyLun Lug 13, 2020 10:53 pm

Io no, ma tante altre persone a cui ho fatto la domanda sì.
Si sta dichiarando qualcosa ma si sta contestualmente motivando la cosa.
E segnalo che non c'è alcun vantaggio, non si dichiara il falso per "superare" qualcuno ma per ovviare a un palese, per me, errore del sistema.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyMar Lug 14, 2020 8:50 am

Sì, hai ragione. È assurdo comunque che non sistemino l'errore.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyMer Lug 15, 2020 5:13 pm

Comunque ho riguardato la domanda: in effetti la sezione con i tre tipi di sostegno da barrare è intitolata: "titoli di sostegno/tipologia di sostegno richiesta". Quindi noi ovviamente battiamo la tipologia di sostegno che chiediamo,non il titolo posseduto.
onemichi

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyVen Lug 17, 2020 12:08 am

Ho prodotto la bozza della domanda in pdf. In questa bozza è specificato nelle NOTE:
"(4) Qualora l'insegnante sia in possesso del titolo polivalente dovrà barrare le tre caselle".
Questo significa che barrandole si dichiara di essere in possesso del titolo polivalente.

Ho fatto un'altra prova. Deselezionando le 3 caselle del punto 25 ho cliccato la casella in cui specifico di aver svolto un anno su sostegno senza titolo. Probabilmente basterà questa selezione a produrre il risultato sperato.
Certo che non è semplice trovare la soluzione.
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyVen Lug 17, 2020 2:07 pm

Se barri solo quella casella, non ti fa salvare la domanda.

A onemichi piace questo messaggio

onemichi

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyVen Lug 17, 2020 3:26 pm

In effetti è vero anna@84. L'unica spunta che mi fa mettere è quella inerente la dichiarazione di servizio su sostegno senza titolo. Però così facendo finisce che il sistema in automatico non dia l'AP su sostegno.
Converrà fare come consigliato da "arrubiu": mettere una spunta su tutte e tre le caselle e nell'allegato oltre a dichiarare il servizio svolto senza tit. su sost., aggiungere più o meno la seguente dicitura "dichiara di essere consapevole di non possedere il titolo ma di essere stato costretto per poter fruire dell'AP su sost. senza tit."
anna@84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyVen Lug 17, 2020 6:32 pm

Esatto

A onemichi piace questo messaggio

onemichi

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo EmptyVen Lug 17, 2020 7:45 pm

Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo   Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo Empty

Assegnazione provvisoria sostegno senza titolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: