Dichiarare tutti gli anni di servizio... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarare tutti gli anni di servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarare tutti gli anni di servizio...

+7
maria804
Dec
venus99
luksw
elena2
Ciope1981
Caramellina
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 13, 2020 1:55 pm

Buongiorno

Mi confermate gentilmente che tutti gli anni di servizio vanno inseriti nella domanda di concorso straordinario ruolo e concorso ordinario, mentre per la procedura abilitante è sufficiente inserirne 3 fra gli ultimi 8 (di cui uno nella cdc specifica)?
Alcuni miei colleghi sostengono sia necessario inserire tutti gli anni di servizio anche nella procedura abilitante, ma io sono certa di aver capito che da tale procedura non si formerà una graduatoria, e dunque inserire tutti gli anni di servizio (nonchè master e i famosi corso ECDL e simili) è superfluo.
Chi ha ragione?

Grazie.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 13, 2020 2:00 pm

Per la procedura abilitante vanno messi almeno 3 anni se se ne hanno di più non occorre metterli.
I master e l'ecdl non si possono mettere nell'abilitante.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 13, 2020 2:13 pm

Penso allora di avere capito giusto.
Grazie @Ciope per la conferma!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da elena2 Lun Lug 13, 2020 2:35 pm

E i titoli su progetti regionali ? Valgono per il concorso per il ruolo (straordinario) ? Sul bando c’è scritto così ma su vari siti specializzati ( compreso orizzonte) si citano sempre solo i tre anni su statale.. quindi vale o no?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da luksw Lun Lug 13, 2020 5:20 pm

Io mi iscrivo alla procedura straordinaria per il ruolo per la A026 MATE e ho inserito i servizi con i titoli validi ai fini dell'accesso per questa CDC.
Poi se aggiungo anche solo un servizio come ALTRO TITOLO DI SERVIZIO sulla A027 MATE&FI allora la procedura mi segnala errore:
[i]<<Nota: alla sezione Titoli di servizio: sono stati dichiarati dei Titoli di servizio non validi ai fini dell'accesso di durata complessiva inferiore ai 180 gg all'interno dell'anno scolastico di competenza. Correggere la compilazione prima di procedere con l'inoltro della domanda.>>[/i]
Quindi in realta' e' sbagliato inserire titoli su altre classi di concorso diverse da quella per cui si chiede di partecipare alla procedura. Altrimenti c'e' un baco del sistema?

luksw

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 13, 2020 5:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pag.5 e 6

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da elena2 Lun Lug 13, 2020 5:45 pm

Io ho messo 4 anni di servizio ( anche se sono su classi di concorso diverse) nei titoli validi di accesso alla cdc che ho scelto e li ha accettati anche se tre dei 4 non sono specifici e solo un anno è su cdc specifica.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da luksw Lun Lug 13, 2020 6:03 pm

Forse non si devono inserire le supplenze di qualche mese, meno di un anno di servizio cioe' meno di 180 gg oppure che non vanno dal 1° febbraio a fine scrutini. Tutti gli spezzoni piu' brevi cioe' non si inseriscono?

luksw

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da venus99 Lun Lug 13, 2020 6:58 pm

Se per lo straordinario uno indica più dei 3 anni di servizio non penso che crei problemi.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:26 am

[quote="luksw"]Io mi iscrivo alla procedura straordinaria per il ruolo per la A026 MATE e ho inserito i servizi con i titoli validi ai fini dell'accesso per questa CDC.
Poi se aggiungo anche solo un servizio come ALTRO TITOLO DI SERVIZIO sulla A027 MATE&FI allora la procedura mi segnala errore:
[i]<<Nota: alla sezione Titoli di servizio: sono stati dichiarati dei Titoli di servizio non validi ai fini dell'accesso di durata complessiva inferiore ai 180 gg all'interno dell'anno scolastico di competenza. Correggere la compilazione prima di procedere con l'inoltro della domanda.>>[/i]
Quindi in realta' e' sbagliato inserire titoli su altre classi di concorso diverse da quella per cui si chiede di partecipare alla procedura. Altrimenti c'e' un baco del sistema?[/quote]

Vale solo il servizio specifico, quindi mi sembra giusto che ti dica così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:27 am

[quote="luksw"]Forse non si devono inserire le supplenze di qualche mese, meno di un anno di servizio cioe' meno di 180 gg oppure che non vanno dal 1° febbraio a fine scrutini. Tutti gli spezzoni piu' brevi cioe' non si inseriscono?[/quote]

Esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da maria804 Mar Lug 14, 2020 7:33 am

Scusate, posso dichiarare l'anno di servizio nella scuola paritaria, anche se non riguarda la classe di concorso specifica per la quale concorro?Ho 3 anni nella statale e 1 nella paritaria. Partecipo per la A22, ma l'anno nella paritaria è nell'A12.
Grazie

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da cb Mar Lug 14, 2020 7:53 am

scusate, ma quindi io che ho 6 anni di servizio, tutti nella stessa classe di concorso, devo inserirli tutti e 6 nella parte del menu a tendina "validi ai fini dell'accesso"?

e a cosa serve allora l'altra opzione della tendina, ovvero "altro titolo di servizio"?

(scusate, è che all'inizio pensavo di inserirne tre nella parte "validi ai fini dell'accesso" e 3 nella parte "altro titolo di servizio", ma adesso sono in dubbio)

grazie a chi mi risponderà

cb

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da elena2 Mar Lug 14, 2020 12:17 pm

Io ho dichiarato i 4 anni come validi ai fini dell’accesso anche se su cdc diverse. Ho provato anche a mettere Il servizio specifico separato dagli altri tre che ho messo si altri titoli ma mi compariva la fascia arancione.. cioè non riconosceva i tre anni minimi per partecipare. Quindi ho dichiarato i servizi come validi per accedere

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Caramellina Mar Lug 14, 2020 1:43 pm

[quote="cb"]scusate, ma quindi io che ho 6 anni di servizio, tutti nella stessa classe di concorso, devo inserirli tutti e 6 nella parte del menu a tendina "validi ai fini dell'accesso"?

e a cosa serve allora l'altra opzione della tendina, ovvero "altro titolo di servizio"?

(scusate, è che all'inizio pensavo di inserirne tre nella parte "validi ai fini dell'accesso" e 3 nella parte "altro titolo di servizio", ma adesso sono in dubbio)

grazie a chi mi risponderà[/quote]

E' quello che non riesco a capire.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 1:26 am

[quote="maria804"]Scusate, posso dichiarare l'anno di servizio nella scuola paritaria, anche se non riguarda la classe di concorso specifica per la quale concorro?Ho 3 anni nella statale e 1 nella paritaria. Partecipo per la A22, ma l'anno nella paritaria è nell'A12.
Grazie [/quote]

Non so di che procedura parli, ma se già sai che non viene valutato perché dichiararlo? Se invece parli della procedura straordinaria per l'abilitazione, puoi anche dichiararlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da maria804 Mer Lug 15, 2020 7:34 am

Mi riferisco al concorso straordinario per il ruolo. Ieri è stato pubblicato un articolo proprio da Orizzonte Scuola in cui si parla dell'inserimento dell'anno nella paritaria alla voce "altri titoli". Ma evidentemente nel mio caso non farà punteggio non essendo nella specifica classe di concorso.
Grazie comunque

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 6:59 pm

Sì, il punto non è che sia stato prestato nella paritaria, ma che deve essere stato prestato nelle stessa classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 2:59 pm

Mi riallaccio ai messaggi precedenti; ho inserito i miei 4 anni di servizio specifico ( di cui l' ultimo 19/20,quindi mi compare l' opzione riserva) tutti sotto " titoli di servizio valido ai fini dell' accesso).Dec, e' corretto cosi'? Mi calcoleranno i punti o dovevo riscrivere tutti i servizi anche sotto" altri titoli di servizio" ? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:47 pm

In un altro topic ho letto che non si possono dichiarare due volte gli stessi servizi, quindi meglio così, però come ti ho già scritto io scriverei tre anni fra i titoli d'accesso e uno fra gli altri titoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 4:44 pm

Dovrei pero' annullare la domanda che ho ci s' inviato...Corro il rischio di non avere il quarto punto lasciando cosi'? Se metto 19/20 ( il mio quarto anno) in altro titolo di servizio,non mi compare più la riserva?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 5:17 pm

Non so se corri qualche rischio; forse no, ma a me sembra sbagliato chi controllerà la tua domanda potrebbe pensarla come me.
La riserva può anche comparire, ma non c'è nessuna ragione di preoccuparsene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 5:58 pm

Ok,grazie Dec; vedrò se inoltrarla di nuovo correggendo il quarto servizio..

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Rioco Dom Ago 09, 2020 6:27 pm

[quote="Dec"]Non so se corri qualche rischio; forse no, ma a me sembra sbagliato chi controllerà la tua domanda potrebbe pensarla come me.
La riserva può anche comparire, ma non c'è nessuna ragione di preoccuparsene.[/quote]

Come altri, anche io ho dichiarato 3 annualità come titoli validi e 2 come altro titolo di servizio. Tutti e 5 gli anni (dal 2014) sono stati presso scuole statali, 3 nella classe per cui concorro e 2 in altra cdc. A posteriori, avrei potuto indicare solo le tre annualità di servizio specifico senza pensare troppo se metterli tutti e 5 nella prima categoria e gli altri due come altro titolo...
(Nel dettaglio: ho indicato 1 anno specifico e 2 aspecifici come titoli validi per l'accesso e 2 anni specifici come altro titolo di servizio).
Conviene annullare l'inoltro e riprocedere o è comunque valido così?
Ho controllato sul sito del MIUR e non vi sono FAQ sulla procedura straordinaria per il ruolo, ma nella guida operativa di compilazione (che non chiarisce pienamente questo aspetto) si legge [b]"almeno tre annualità come titolo di accesso"[/b]. Ciò significa che avrei anche potuto metterle tutte e 5 (pur due non contando) sotto la prima voce? e che [b]altro titolo[/b] poteva essere riferito, oltre che alle paritarie, ai servizi ante 2008?

Scusate per il dubbio dell'ultim'ora.

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2020 6:57 pm

Dato che il miur non ha chiarito, tutte le interpretazioni sono valide, il che significa che secondo me tutte saranno accettate. Come hai fatto tu, per me è corretto, perciò non cambierei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare tutti gli anni di servizio... Empty Re: Dichiarare tutti gli anni di servizio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.