titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolo di specializzazione in italiano L2 per gps

2 partecipanti

Andare in basso

titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Empty titolo di specializzazione in italiano L2 per gps

Messaggio Da tout_va_bien Mer Lug 15, 2020 10:45 am

Buongiorno,
leggendo la tabella di valutazione dei titoli per le gps mi è sorto un dubbio. Nel 2017 ho conseguito il master in "Insegnare italiano L2 a stranieri" di Icotea, dichiarandolo, per l'aggiornamento delle GI del 2017, come titolo di specializzazione L2; per questo mi erano stati riconosciuti 1,5 punti. Ora, tuttavia, ho notato che Icotea non rientra tra gli enti presenti nell’allegato A al DM 23 febbraio 2016, n. 92 (titoli di specializzazione in italiano L2), anche se il master viene presentato come "titolo di specializzazione necessario per accedere alla nuova classe di concorso A23".
C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Volevo chiedere, gentilmente, se secondo voi, ai fini delle nuove gps, questo corso vale come master (quindi 1 punto) o come titolo per l'insegnamento L2 (quindi 3 punti).
Inoltre ho frequentato un corso di perfezionamento post laurea di durata semestrale; a quanto ho capito questo tipo di corsi non è più valutato (quindi perdo ulteriori 0,5 punti), giusto?
Grazie

tout_va_bien

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

titolo di specializzazione in italiano L2 per gps Empty Re: titolo di specializzazione in italiano L2 per gps

Messaggio Da Jcq90 Mer Lug 15, 2020 11:16 am

Bonjour, t'es optimiste avec ton nom de profil !
Domanda interessante. Non sono nella tua stessa situazione, perché (per caso) il mio titolo rientra fra quelli del DM essendo una certificazione e non un master. Temo però che nessuno saprà rispondere al tuo dubbio. Potresti intanto chiedere a ICOTEA se ha avuto un riconoscimento post-DM del 2016 per affermare che è titolo di accesso alla cdc A23. In tal caso, a rigor di logica il tuo titolo dovrebbe valere come master E come specializzazione in L2 se effettivamente è stato dichiarato tale. Ma la logica spesso è estranea agli uffici del Miur....
Recupereresti di gran lunga lo 0,5 che sì, a quanto pare, non è più valutato.
Certo nella tabella delle nuove GPS non dice "e successivi riconoscimenti"... sono ancora fermi al 2016...

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.