Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
a.palmi

Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario Empty
MessaggioTitolo: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario   Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario EmptyMer Lug 15, 2020 9:39 pm

Buonasera,
sto compilando la domanda per il concorso ordinario. Ho insegnato negli anni 1997/98 e 1998/99 presso una scuola privata, allora scuola parificata. Se però inserisco l'anno di servizio e scelgo "scuola paritaria", compare il messaggio "Il servizio prestato nelle scuole paritarie può essere dichiarato solo a partire dall'anno scolastico 2000/01" . Ciò significa che i miei 2 anni di servizio non hanno alcun valore come titolo di servizio dichiarabile? O devo invece scegliere la tipologia "scuola statale" pur trattandosi di un Istituto legalmente riconosciuto? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario   Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 1:13 pm

Parificata e paritaria non sono la stessa cosa.
Sicuramente non era nemmeno una scuola statale (il riconoscimento legale non c'entra).
Credo che il sistema nazionale di istruzione a cui fa riferimento il punto C.1 della tabella di valutazione sia nato dopo e che quindi il servizio non sia valutabile.
a.palmi

MessaggioTitolo: Re: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario   Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 2:54 pm

Sì, infatti, non sono la stessa cosa paritaria e parificata. Il "paritario" è stato introdotto dopo il 2000. Ma io ho sempre potuto dichiarare il servizio effettuato nella scuola "parificata" negli anni 1997/98/99 anche nelle graduatorie d'istituto, valendo tale servizio la metà del punteggio rispetto a quello accumulato nella scuola pubblica. Possibile che abbiano completamente tagliato fuori dai titoli di servizio un servizio effettuato presso un istituto che, al tempo, era considerato come oggi è considerato un paritario?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario   Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 3:19 pm

Le tabelle di valutazione del concorso e delle Gi sono diverse. Tra l'altro si sta discutendo proprio sul fatto che il servizio nelle parificate potrebbe non valere più nelle nuove Gps. Sul fatto che non valga per il concorso mi sembra che ci siano pochi dubbi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario   Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario Empty

Compilazione sezione titoli servizio - concorso ordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: