Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lucia1986

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty
MessaggioTitolo: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato   Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato EmptyGio Lug 16, 2020 1:24 am

Buonasera,
Sono un'aspirante docente che attualmente è assunta a tempo indeterminato in azienda che però vorrei lasciare. Mi stavo chiedendo: avendo i requisiti per l'iscrizione alle nuove graduatorie, se dovessi essere chiamata ma fossi ancora assunta in azienda come faccio? Inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro? Bisogna prima licenziarsi? E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro???
Grazie a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato   Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato EmptyGio Lug 16, 2020 3:12 am

Lucia1986 : >

risposte

> in azienda  che pero' vorrei lasciare

stai attenta

> se dovessi essere chiamata
ma fossi ancora assunta in azienda come faccio ?

sicuramente e' piu' sicuro lasciare un lavoro
soltanto se si e' vinto un concorso (e in ogni caso c'e' l'anno di prova
anche se quasi tutti riescono a farcela, al limite ripetendo l'anno di prova)

> inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro ?

no e' l'opposto e' una possibilita' in piu'

> Bisogna prima licenziarsi ?

assolutamente no
se proprio sei decisa e arrivi alla proposta di contratto
(non a una semplice domanda di disponibilita' o a una convocazione)
dichiari sui documenti di optare per il lavoro a scuola

> E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro ???

esatto
c'e' anche chi si e' licenziato dopo un certo tempo