Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

docente di ruolo e concorso ordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

docente di ruolo e concorso ordinario

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
CABI80

docente di ruolo e concorso ordinario Empty
MessaggioTitolo: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 12:27 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 3:46 pm

Puoi partecipare. Potresti partecipare anche per la A11, se lo volessi.
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 3:48 pm

E nel caso mi andasse bene potrei semplicemente usare i 12 punti (ne ho bisogno nella graduatoria interna)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 3:48 pm

Certo.
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 3:53 pm

Grazie Dec
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 4:17 pm

così sembra infatti anche io vorrei farlo per questi 12 punti in più... spero sia vero!
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 4:28 pm

Io solo per quello, sto bene dove sto e nel ruolo in cui sono, però 12 punti fanno veramente comodo nelle grad interne

A ElenaAbb piace questo messaggio.

precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 4:54 pm

anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 4:55 pm

Idem. Mi fido di Dec, ma dove possiamo trovare qualcosa di ufficiale ?
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 5:20 pm

Dec è molto affidabile MA può sbagliare... serve una risposta ufficiale. Come facciamo? A chi ci rivolgiamo? All'usr?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 5:22 pm

E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 5:30 pm

Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 5:32 pm

Certo che non possono togliervi l'attuale ruolo, ci mancherebbe.

A CABI80 piace questo messaggio.

precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 6:03 pm

[quote="CABI80"]Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo [/quote]questo no ma non vorrei attivare tutta la procedura e poi trovarmi con un pugno di mosche in mano...
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyGio Lug 16, 2020 6:04 pm

Peró almeno iscriviamoci e poi ci sarà tempo. Se la tabella resta quella non credo possano dirci nulla!
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 10:51 am

[quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 11:50 am

Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 12:59 pm

[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 3:01 pm

[quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.
Perplessa

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 3:05 pm

[quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 5:06 pm

[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.[/quote]so ricordo hai fatto la ssis di spagnolo in toscana e poi il semestre aggiuntivo di inglese (o il contrario). Tu partecipi al concorso con abilitazione specifica o per ambito come me?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 5:28 pm

[quote="Dec"]E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.[/quote]
Diciamo che modificare le tabelle di valutazione della mobilità sarebbe più difficile rispetto alle GPS. Per le GPS vi era solo un confronto con i sindacati. La mobilità è materia di contrattazione e sarà difficile convincerli. Penso ai punteggi per la SISS che il Ministero ha più volte proposto di inserire e a cui i sindacati si sono sempre opposti. Penso che difficilmente la tabella cambierà.
dsfrato

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 6:26 pm

Invece il superamento del concorso straordinario per abilitazione o ruolo non dà i 12 punti in graduatoria interna di istituto, giusto?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 6:28 pm

No solo l' ordinario
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario EmptyVen Lug 17, 2020 6:50 pm

[quote="Perplessa"][quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.[/quote]

Potresti sempre voler cambiare provincia. Non ci sono divieti in questo senso. Fino al concorso 2016 i docenti di ruolo erano esclusi, ma da quando sono stati riammessi (cioè in pratica solo nel 2018 per la secondaria) si è sempre potuta scegliere qualunque regione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario Empty

docente di ruolo e concorso ordinario
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente