Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

docente di ruolo e concorso ordinario

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
CABI80

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 16, 2020 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:04 pm

[quote="CABI80"]Quindi Precarissimo come ti comporti ? Vorrei capire [/quote]il fatto è questo: concorri per vincere uno di quei posti o solo per passare tutte le prove e prendere 12 punti nella graduatoria interna? Nel primo caso i 5 punti in più fanno comodo, nel secondo caso forse si può dichiarare solo la laurea + abilitazione in altro grado o altra abilitazione e addirittura nessun altro titolo...
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:06 pm

A me interessano solo i 12 punti ma cmq vorrei agire onestamente
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:14 pm

[quote="precarissimo77"]si doveva scegliere per forza una sola cdc se passavi il test in più classi e il certificato indica una sola cdc però grazie alla nota del miur (9 ottobre 2012) l'abilitazione è anche sull'altra classe di concorso dell'ambito, non è "specifica", ma per ambito.[/quote]

allora ricordavo bene. Certo, in questo caso, è diverso.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:34 pm

[quote="nuttymuffin"][quote="precarissimo77"]si doveva scegliere per forza una sola cdc se passavi il test in più classi e il certificato indica una sola cdc però grazie alla nota del miur (9 ottobre 2012) l'abilitazione è anche sull'altra classe di concorso dell'ambito, non è "specifica", ma per ambito.[/quote]

allora ricordavo bene. Certo, in questo caso, è diverso.[/quote]E quindi? Questo cambia la questione secondo te? Il fatto che io abbia fatto il tfa in una sola cdc, nel certificato di abilitazione è riportata solo quella classe e quindi è quella la specifica? Non conta che per ambito ho avuto l’altra?
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:35 pm

[quote="CABI80"]A me interessano solo i 12 punti ma cmq vorrei agire onestamente [/quote]
certo anche io vorrei avere il giusto e dichiarare ciò che di diritto mi spetta. In un caso ho 19 punti nell’altro 14. Sono tanti i primi e pochi i secondi? Comunque come dicevo a me non interessa concorrere per i posti (sono 5) visto che sono di ruolo nella stessa classe.
CABI80

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:40 pm

Beh più punti si hanno e meglio è, ciò che conta è poi arrivare alla fase in cui valutano i titoli
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:45 pm

[quote="precarissimo77"][quote="nuttymuffin"][quote="precarissimo77"]si doveva scegliere per forza una sola cdc se passavi il test in più classi e il certificato indica una sola cdc però grazie alla nota del miur (9 ottobre 2012) l'abilitazione è anche sull'altra classe di concorso dell'ambito, non è "specifica", ma per ambito.[/quote]

allora ricordavo bene. Certo, in questo caso, è diverso.[/quote]
E quindi? Questo cambia la questione secondo te? Il fatto che io abbia fatto il tfa in una sola cdc, nel certificato di abilitazione è riportata solo quella classe e quindi è quella la specifica? Non conta che per ambito ho avuto l’altra?[/quote]

è diverso semplicemente in termini di dicitura, non di sostanza, ci mancherebbe. Vorrei evitare cavilli del genere nella dichiarazione, per questo ho detto che è diverso, sempre in termini di dicitura rispetto al II ciclo. Oramai sono sul "chi va là" quando si tratta di cavilli di interpretazione nella valutazione titoli. Non parlo per esperienza diretta ma, a suo tempo, di rettifiche alla GM ce ne sono state fin troppe proprio a causa di errori nella valutazione e nell'interpretazione della dichiarazione dei titoli
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 8:54 pm

Non mi è possibile postare link di siti esterni.
In sostanza, questo chiarisce ogni dubbio:

Punteggio per il titolo di accesso:
- Voto del titolo di accesso (titolo di laurea o, in alternativa, titolo di abilitazione specifica, alla procedura concorsuale vengono attribuiti (max 5 punti), vedi tabella sottostante.
- Abilitazione o Specializzazione conseguita mediante procedure ad accesso selettivo (5 punti).

Sostanzialmente verrà attribuito il punteggio del voto (non della laurea, bensì dell'abilitazione), oltre ai famosi 5 per l'abilitazione specifica

A chiaràaaa piace questo messaggio.

precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 9:26 pm

si questo all'abilitazione specifica, ma a quella per ambito?
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 9:53 pm

[quote="precarissimo77"]si questo all'abilitazione specifica, ma a quella per ambito?[/quote]

l'allegato C recita così:

A.1.2) In aggiunta al punteggio di cui al punto A.1.1, il possesso di abilitazione specifica conseguita attraverso percorsi selettivi di accesso [...] comporta l’attribuzione di ulteriori 5 punti. Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso, il punteggio aggiuntivo di cui al presente punto è attribuito a ciascuna delle relative procedure concorsuali.

Credo valga perché, nonostante sia ambito, l'ambito implica sia medie che superiori (diversamente da scienze e matematica alle medie e scienze alle superiori, non si tratta di ambito in questo caso perché le cdc sono distinte e separate)

Ultima modifica di nuttymuffin il Mer Lug 22, 2020 10:25 pm, modificato 1 volta
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 10:15 pm

È il punto B che non capisco. Ti cosa vi deduci?
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 10:27 pm

ti riferisci a questo "Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso, il punteggio aggiuntivo di cui al presente punto è attribuito a ciascuna delle relative procedure concorsuali" ?

avevo messo in grassetto " Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso" (che si riferisce all'ambito), non so perché ma il messaggio non è stato correttamente formattato nel forum, quindi invece del grassetto compare [b] [/b]
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 11:07 pm

Si proprio questo punto, cosa vuol dire secondo te?
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 11:39 pm

non mi intendo di burocratese ma, a mia interpretazione, in caso di ambito a cascata (pongo l'esempio spagnolo AC24, AC25) i 5 punti valgono sia nel caso si concorra all'ordinario per AC24 che per AC25
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 11:54 pm

Ecco, quindi posso dichiarare l’abilitazione della ac25 come specifica per ac24 pur avendola ricevuta per ambito altrimenti non avrebbe senso quell’aggiunta.
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 12:00 am

esatto
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 1:31 am

[quote="CABI80"]Forse era stato detto a me? Comunque ho inserito abilitazione non laurea e amen [/quote]

Forse, ma sono sicuro di averlo detto anche ad un'altra utente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 1:38 am

[quote="nuttymuffin"]avevo messo in grassetto " Nel caso di abilitazioni conseguite attraverso un unico percorso" (che si riferisce all'ambito), non so perché ma il messaggio non è stato correttamente formattato nel forum, quindi invece del grassetto compare [b] [/b][/quote]

Purtroppo è un problema che abbiamo sul forum da qualche mese: non funzionano né il grassetto né il quote.
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 10:52 am

[quote="Dec"][quote="CABI80"]Forse era stato detto a me? Comunque ho inserito abilitazione non laurea e amen [/quote]

Forse, ma sono sicuro di averlo detto anche ad un'altra utente.[/quote]

non ricordo davvero perché ho letto parecchie discussioni in merito (mi interessava per la compilazione della domanda nella sezione titoli di accesso per massimizzare il punteggio) sia qui che altrove.

Dec, a quanto stanno le spiegazioni, non dovremo perdere i 5 punti aggiuntivi perché si attribuisce fino ad un massimo di 5 per il voto dell'abilitazione e altri 5 punti per il percorso selettivo della medesima.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 2:03 pm

Sì, alla fine penso che abbia ragione tu. Mi rimane solo un dubbio: se una persona ha preso 110 e lode nella laurea e un punteggio basso nell'abilitazione, mi sembra strano che non possa scegliere la laurea come titolo d'accesso; così diventa in pratica una scelta obbligata: se non hai l'abilitazione puoi mettere la laurea, ma se hai l'abilitazione sei obbligato a mettere quella; io non l'avevo intesa così, ma probabilmente avevo capito male fin dall'inizio.
nuttymuffin

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyGio Lug 23, 2020 2:09 pm

purtroppo è vero, nel nostro caso ci tocca la valutazione del voto di abilitazione
giggi

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2020 6:47 pm

Aiutate anche me a comprendere?...vi ho letto, ma non ho capito benissimo cosa fare.. io sono abilitata ex a052 e a cascata su tutte le altre e sono in ruolo su ex a043 (a022); anche io concorro per recuperare i 12 punti che non ci vengono riconosciuti nelle graduatorie interne. Come titolo di accesso pensavo di dover mettere per forza l'abilitazione perchè non ho conseguito i 24 cfu, ma mi avete fatto capire che chi è abilitato (anche in altra classe di concorso) ha i 24 cfu in virtù dell'abilitazione. Quindi adesso devo capire:
- per concorrere per la a022 (in cui sono in ruolo) che ho "a cascata" devo dichiarare come titolo di accesso la laurea e poi inserire l'abilitazione (in a013) come titolo aggiuntivo? (in effetti il dubbio mi era venuto perchè nel dichiarare l'abilitazione come titolo di accesso mi chiede il voto dell'abilitazione e io in verità il voto dell'abilitazione ce l'ho nella classe a013 e non nella a022...quindi mi sembrava di dichiarare il falso mettendo il voto dell'abilitazione per un'altra classe di concorso, così come è attestato sul certificato di abilitazione).
- Leggevo nei primi commenti che si può concorrere sia per le medie che per le superiori (avendo il titolo)...siete sicuri? io avevo letto nella normativa che si poteva scegliere una sola classe di concorso... (il vantaggio sarebbe per me avere più chance per ottenere i 12 punti ... se riuscissi a superare tutto..)

Ultima modifica di giggi il Ven Lug 24, 2020 10:32 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2020 7:12 pm

Una classe di concorso per le medie e una per le superiori per il concorso ordinario. E' per lo straordinario che bisogna scegliere una sola classe di concorso.
giggi

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2020 10:30 pm

[quote="Dec"]Una classe di concorso per le medie e una per le superiori per il concorso ordinario. E' per lo straordinario che bisogna scegliere una sola classe di concorso.[/quote]

grazie

posso aggiungere un altro dubbio che ho riguardo al servizio? Vanno inseriti tutti gli anni di servizio anche quelli di preruolo?
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2020 10:34 pm

[quote="giggi"]Aiutate anche me a comprendere?...vi ho letto, ma non ho capito benissimo cosa fare.. io sono abilitata ex a052 e a cascata su tutte le altre e sono in ruolo su ex a043 (a022); anche io concorro per recuperare i 12 punti che non ci vengono riconosciuti nelle graduatorie interne. Come titolo di accesso pensavo di dover mettere per forza l'abilitazione eprchè non ho conseguito i 24 cfu, ma mi avete fatto capire che chi è abilitato (anche in altra classe di concorso) ha i 24 cfu in virtù dell'abilitazione. Quindi adesso devo capire:
- per concorrere per la a022 (in cui sono in ruolo) che ho "a cascata" devo dichiarare come titolo di accesso la laurea e poi inserire l'abilitazione (in a013) come titolo aggiuntivo? (in effetti il dubbio mi era venuto perchè nel dichiarare l'abilitazione come titolo di accesso mi chiede il voto dell'abilitazione e io in verità il voto dell'abilitazione ce l'ho nella classe a013 e non nella a022...quindi mi sembrava di dichiarare il falso mettenbdo il voto dell'abilitazione per un'altra classe di concorso, così come è attestato sul certificato di abilitazione).
- Leggevo nei primi commenti che si può concorrere sia per le medie che per le superiori (avendo il titolo)...siete sicuri? io avevo letto nella normativa che si poteva scegliere una sola classe di concorso... (il vantaggio sarebbe per me avere più chance per ottenere i 12 punti ... se riuscissi a superare tutto..)[/quote]E‘ questa la questione, essendo abilitati per ambito/cascata abbiamo l’abilitazione se no non potremmo fare nemmeno il passaggio di ruolo... L’alternativa è mettere la laurea come titolo di accesso e l’abilitazione su altro grado come requisito alternativo ai 24 cfu... io non ancora ho sciolto il dubbio sinceramente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso ordinario   docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 4 Empty

docente di ruolo e concorso ordinario
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente