Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Categorie Protette - Riserva e Preferenza

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marco89

Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyGio Lug 16, 2020 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

Secondo voi, anche se potrei averne la possibilità in quanto inoccupato e invalido civile, è obbligatorio per me iscrivermi al collocamento obbligatorio oppure posso anche evitarlo e non godere di alcuna riserva, né nelle graduatorie né nei concorsi, ma limitarmi alla preferenza per cui basta il certificato di invalidità? Grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Lug 19, 2020 11:38 am

Ho un dubbio: nel verbale di invalidità che ho ci sono due codici: "N. DOMANDA" (composto da soli numeri) e "CODICE VERBALE" (lettere e numeri); quale devo inserire alla voce "numero dell'atto" nella domanda per il concorso ordinario?

Edit: in realtà ci sarebbe pure un terzo codice nel verbale, quello a barre.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Lug 19, 2020 1:02 pm

A logica direi il secondo, ma se c'è posto mettili tutti e due.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Lug 19, 2020 1:57 pm

Spazio non ce n'è per metterli entrambi.

Io in verità a logica avevo pensato al primo, cioè "N. Domanda" perché viene richiesto il "numero dell'atto", quindi avevo pensato a soli numeri...Anche se quello è il numero della domanda, mentre dovrebbe essere il codice a identificare il verbale. Ma allora perché scrivere nel form "numero dell'atto?

Spero possa rispondere qualcuno che lo ha fatto già (magari in passate domande) e lo sappia con certezza. Va a finire che non la accettano... Su internet non ho trovato niente
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Lug 19, 2020 2:46 pm

Aspettando sempre che qualcuno che lo ha fatto già sappia rispondere avendone certezza, ho risolto così: mi sono accorto (non lo avevo mai notato) che c'è un doppio verbale: uno con tutti i dati sanitari riservati visibili, un altro identico che indica percentuale, riferimenti normativi, ecc. ma senza dati sanitari (dati anamnestici, esame obiettivo, diagnosi), che sono "oscurati" con la voce "OMISSIS". Per cui, a scanso di problemi, allego questo verbale con gli OMISSIS (che sarà fatto apposta per certificare la propria condizione a terzi senza violare la privacy) e risolvo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Lug 19, 2020 2:55 pm

Mi sembra la soluzione migliore.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyMar Lug 21, 2020 6:20 pm

Scrivo qua onde evitare di aprire un'altra discussione: è normale che nel pdf che si genera dopo l'inolto della domanda non vi sia indicazione dei documenti allegati alla stessa oppure non li ho inseriti correttamente?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyMar Lug 21, 2020 7:14 pm

Credo che sia normale, ma non lo so con certezza. Penso che tu stia parlando del concorso, ma qui siamo in Graduatorie-Supplenze.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyVen Lug 24, 2020 8:30 pm

[quote="Dec"]Credo che sia normale, ma non lo so con certezza. Penso che tu stia parlando del concorso, ma qui siamo in Graduatorie-Supplenze.[/quote]

Grazie per la risposta, Dec. L'ho vista solamente ora, tant'è che ho aperto un'altra discussione col medesimo argomento nella sezione concorsi.

Insomma, tra una settimana si chiude la procedura (per il concorso ordinario) ma alcune cose restano ancora oscure...
patty20

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyMar Ago 04, 2020 10:24 am

Ma la riserva può essere utilizzata solo dagli assunti a tempo determinato? Quelli di ruoli che si avvalgono dell'art. 36 non possono usarla, giusto?
giancarlo9080

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyGio Ago 20, 2020 9:33 am

ci sono svantaggi a rientrare nelle categorie protette? io ho un'invalidità per cui non ho mai fatto domanda e supero il 46%. Mi consigliate di farla?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyGio Ago 20, 2020 3:48 pm

Non mi risulta che ci siano svantaggi.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptySab Ago 29, 2020 5:55 pm

Le (stremate) USP sono obbligate a pubblicare la quota assegnata alle riserve prima delle convocazioni? Come possiamo renderci conto della quota 2020/21 adesso che la riserva interessa anche le supplenze da GPS?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptyDom Ago 30, 2020 1:38 am

No, pochi usp la pubblicano. Penso che si debba chiedere ai sindacati (o direttamente all'usp, ma credo che sia difficile avere una risposta).
Karl

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 4:32 pm

Scusate qualcuno ci capisce qualcosa? Allora nella mia provincia questa anno, nelle mie classi di concorso A12 e A22, nn ci sono stati immissioni in ruolo né da Gae né da concorso, e non c è nessuno in gae.
I posti da ricoprire, al 30 giugno e al 31 agosto, su A22 sono circa 90, su A12 circa 54. I riservisti, quelli con 2 asterischi siamo 10...come procederanno secondo voi considerando queste cose scritte sopra?
Grazie a chi risponderà
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 5:20 pm

nella schermata GPS visualizzazione dati anagrafica io ho due colonne,
Posizione Grad.Provinciale
Posizione Grad.Riservisti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 5:50 pm

[quote="Karl"]Scusate qualcuno ci capisce qualcosa? Allora nella mia provincia questa anno, nelle mie classi di concorso A12 e A22, nn ci sono stati immissioni in ruolo né da Gae né da concorso, e non c è nessuno in gae.
I posti da ricoprire, al 30 giugno e al 31 agosto, su A22 sono circa 90, su A12 circa 54. I riservisti, quelli con 2 asterischi siamo 10...come procederanno secondo voi considerando queste cose scritte sopra?
Grazie a chi risponderà [/quote]

Per favore, evita di chiedere le stesse cose in più topic.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Categorie Protette - Riserva e Preferenza   Categorie Protette - Riserva e Preferenza - Pagina 2 Empty

Categorie Protette - Riserva e Preferenza
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2