GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

5 partecipanti

Andare in basso

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da didda Gio Lug 16, 2020 4:13 pm

Gentilissimi,

una semplice constatazione...

Sono una docente di ruolo nella scuola primaria in possesso di specializzazione per il sostegno per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia e una laurea in Lettere. Mi sono sempre iscritta in terza fascia per le classi di concorso che a oggi sono la A12, A11 e A22. Ho sempre ricevuto una valanga di convocazioni su sostegno e su disciplina e con l'art 36 avrei sempre potuto accettare. Ho sempre rifiutato per mantenere la continuità nelle mie classi di scuola primaria.

Ora, se non ho capito male, mi è preclusa la possibilità di inserirmi nelle nuove GPS su sostegno secondaria perchè non ho i tre anni di supplenza sul relativo grado, ma alla scuola primaria.

Mi sembra un'assurdità dato che ho il titolo di specializzazione per infanzia e primaria e dato che ho seguito le stesse lezioni con i miei colleghi della secondaria.

Inoltre, in più rispetto a chi ha i tre anni d'insegnamento sul grado di interesse io penso di avere maggiori conoscenze, senza considerare i corsi che ho seguito e i master sempre relativi al sostegno...

Mi sembra veramente assurda una cosa di questo tipo...si predilige chi ha i tre anni di supplenza, rispetto a chi ha i tre anni su scuola primaria e infanzia, ha un titolo di sostegno seppur su scuola primaria e infanzia e ha corsi e master...

Considerato anche il fatto che a seconda della gravità del caso, purtroppo, le funzioni cerebrali dell'alunno non vanno oltre la scuola primaria...

Non ci posso credere...
Cosa ne pensate?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da Laura28 Mer Lug 22, 2020 4:14 pm

Penso che la creazione di questa seconda  fascia sul sostegno sia, dal mio punto di vista, iniqua per tanti motivi, in primis crea una corsia preferenziale per chi ha svolto solo tre anni sul sostegno, in barba a chi ha tanti anni di esperienza e abilitazione sulla materia, e magari solo due anni sul sostegno. Questi docenti non hanno forse piu' esperienza di chi ha solo 36 mesi? Forse non si sono dovuti occupare anche dei loro alunni con disabilita', che ovviamente  sono alunni della classe e non solo del docente di sostegno? Inoltre il lavoro sul sostegno é una funzione molto delicata e non bastano certo 3 anni senza alcuna competenza precedente per svolgere al meglio la professione. Fortunatamente  ci sono colleghi che comunque si informano e si formano, ma non tutti lo fanno e attribuire una corsia preferenziale senza dare precedenza a chi possiede titoli idonei, magari su altro grado, la reputo un'ingiustizia. Purtroppo però anche se ne discutiamo qua, ormai per questo aggiornamento la decisione e' presa e non possiamo farci nulla.

Laura28

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da didda Gio Lug 23, 2020 8:46 pm

Concordo su tutta la linea.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da Giulio Testa Ven Lug 24, 2020 12:04 pm

Scusate, dato che siamo tra insegnanti di sostegno nella primaria con un'altra laurea per la secondaria, chiedo: ma in quale cdc si carica il servizio prestato alla primaria come ruolo? Mi sto inscrivendo alla GPS di secondo grado alla cdc A-19 e mi hanno detto che sostegno alla primaria vale 6 punti ogni anno. Però dal menu a tendina mi dice di selezionare in quale cdc ho prestato il servizio ma io non ce l'ho la cdc dato che l'ho prestato nella primaria. Come risolvo? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 12:08 pm

Evitimo di chiedere la stessa cosa in discussioni diverse?
C'è la sezione "GRaduatorie" per queste domande. E infatti ti ho risposto lì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria Empty Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.