Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti

+19
ridok
Gianmarcoiolli91
dora b
magnons
mordekayn
costanza15
gogor
meveire
johntrevor
pattyr
Lara Lara
donadoni
interessato
gugu
Dec
verdeacqua
Ciope1981
Veronica.P
alb79
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti

Messaggio Da alb79 Ven Lug 17, 2020 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve. Volevo chiedervi se possibile alcune delucidazioni sulla procedura di immissione in ruolo che ci sarà ad agosto.

Come è noto, per le GaE, ci sarà il solito 50% residuo dopo la scelta sul primo 50 dalle GM (come d'altra parte da tempo). Molto probabilmente però la procedura da quest'anno sarà interamente telematica, come è stata a giugno per i residui quota 100 del 2019.

Pertanto mi sono andato a leggere la documentazione pubblicata dall'Usp della mia provincia relativamente a questa fase di immissione ed ho notato che consta dei seguenti documenti in successione cronologica di pubblicazione:

1. Decreto dell'Usp di immissione su residui quota 100 e contingenti regionali per ogni classe

2. Pubblicazione ripartizioni per ogni provincia

3. Avviso, da parte dell'Usp, di convocazione telematica degli aspiranti (con relative rettifiche in seguito a depennamenti successivi di alcuni aspiranti che erano già entrati di ruolo in precedenza e che l'Usp aveva dimenticato di cancellare...) in cui si dispone agli interessati l'invio per mail di un proprio ordine di preferenza sulle sedi disponibili entro le 17.00 di giorno 1 giugno all'indirizzo mail di un certo impiegato dell'Usp che notoriamente si occupa di tali questioni

4. Pubblicazioni sedi disponibili per ogni classe in ogni provincia

5. Assegnazioni province (elenchi) ed avviso di obbligo a comunicare, da parte dell'aspirante ed entro una certa ora del 3 giugno l'ordine di preferenza all'interno della provincia assegnata, mediante un applicativo associato ad una piattaforma, linkata nel documento e differente da provincia a provincia

Nell'avviso di convocazione telematica, si parla anche di invio al candidato di proposta di assunzione da parte dell'Usp, con indicazione della sede scolastica assegnata, da restituire via mail firmata e con allegata la scansione di un documento d'identità valido

Ora io non capisco alcuni di questi passaggi

Ad esempio non è mi chiaro il passaggio relativo all'assegnazione della provincia di immissione: ma l'Usp non si occupa degli aspiranti in GaE che ovviamente sono già in una data provincia? Che senso ha assegnare una provincia differente dalla provincia delle GaE?

Poi, in riferimento al contenuto dell'avviso di convocazione, per quale motivo è fatto obbligo all'aspirante di inviare, per ben due volte, l'ordine di preferenza delle sedi, prima all'impiegato dell'Usp delegato e, poi, due giorni dopo, all'indirizzo ufficiale dell'Usp?

In questa procedura mi sembra si stia giocando con l'intelligenza ed il buon senso delle persone...

Ultima modifica di alb79 il Ven Lug 17, 2020 10:46 pm - modificato 2 volte.

alb79

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti

Messaggio Da alb79 Lun Lug 20, 2020 4:15 pm

In che senso lavorare? Io ho il prospetto davanti ed ho fatto i conti. Vorrei capire una cosa per quanto riguarda il prospetto riassuntivo: in entrata vuol dire che c'è qualcuno che proviene da fuori e prende un posto (come trasferimento o come passaggio), in uscita vuole dire che c'è qualcuno che va in un'altra destinazione...

Ed io ho fatto i conti e mi ritrovo con la tabella riassuntiva che dà 21 scuole.

Il problema è che non mi ritrovo a livello di corrispondenza tra prospetto disponibilità e prospetto trasferimenti, nel senso che, leggendo, ho visto 40 scuole assegnate e 44 disponibili

Senza manco un accordo numerico tra i vari prospetti, è inutile indagare su quali posti andranno al ruolo...

alb79

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti

Messaggio Da alb79 Lun Lug 20, 2020 4:16 pm

In che senso lavorare? Io ho il prospetto davanti ed ho fatto i conti. Vorrei capire una cosa per quanto riguarda il prospetto riassuntivo: in entrata vuol dire che c'è qualcuno che proviene da fuori e prende un posto (come trasferimento o come passaggio), in uscita vuole dire che c'è qualcuno che va in un'altra destinazione...

Ed io ho fatto i conti e mi ritrovo con la tabella riassuntiva che dà 21 scuole.

Il problema è che non mi ritrovo a livello di corrispondenza tra prospetto disponibilità e prospetto trasferimenti, nel senso che, leggendo, ho visto 40 scuole assegnate e 44 disponibili. 4 non è 21....Gli altri 19 posti da dove proverrebbero?

Senza manco un accordo numerico tra i vari prospetti, è inutile indagare su quali posti andranno al ruolo...

alb79

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 20, 2020 4:30 pm

Trasferimento nel comune non tocca il numero di posti ma li sposta.
Trasferimento provinciale non tocca il numero di posti ma li sposta.
Trasferimento interprovinciale nel file di tutti i trasferimenti toglie un posto.
Passaggio di cattedra e di ruolo nel file di tutti i trasferimenti toglie un posto.
Trasferimento interprovinciale del file separato libera un posto.
Avere 21 scuole non significa avere 21 posti in una scuola possono esserci più posti.

Ciope1981

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 4:34 pm

Può voler dire anche in entrata o in uscita dalla classe di concorso, non necessariamente da una provincia all'altra. Comunque nella colonna finale dovrebbero esserci i posti residui che possono andare alle immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Lun Lug 20, 2020 10:34 pm

Il sindacalista oggi mi ha indicato un metodo:

Individuare i posti lasciati e provenienti dalle disponibilità iniziali previste per le operazioni di trasferimento/passaggio in entrata sulla data classe nella data provincia

Aggiungere le scuole di titolarità, presenti nella provincia interessata, di quei docenti che hanno fatto un trasferimento e/o passaggio provenendo dalla A027 (si possono trovare elencate in un'apposita colonna, quella delle scuole di titolarità, del file Excel dei trasferimenti/passaggi effettuati in entrata su quella provincia).

Così si possono ricostruire tutte le sedi disponibili e quindi tutte le disponibilità...

Basta fare la somma di tutte...

Il problema è che, così facendo, mi vengono 24 posti (in alcune sedi più di uno) ma non 21, come risulta dalla colonna dei posti accantonati per il ruolo nella tabella Excel riassuntiva e come è in accordo con le dichiarazioni del sindacato...

alb79

Messaggio Da alb79 Lun Lug 20, 2020 11:00 pm

Inoltre se è vero che in una sede ci potrebbero essere più disponibilità, la proposta di assunzione in questo caso come verrebbe sulla disponibilità o sulla sede?

alb79

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 2:13 am

Tu scegli la sede e qualcun altro dopo di te (o prima) può scegliere la stessa sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 7:38 am

In questo caso, di più di una disponibilità in una stessa sede, la scelta su quale disponibilità prendere nella sede scelta avviene a scuola, al momento della presa di servizio, sulla base della precedenza in graduatoria?

alb79

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 1:44 pm

Parli di cattedra interna ed esterna? Perché altrimenti non capisco quale differenza possa esserci tra una disponibilità e l'altra. La cattedra ai vari docenti la assegna il Ds, quindi non viene scelta in nessun caso dai neoimmessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 1:50 pm

Non ho capito. Secondo te, se io vengo convocato in un liceo scientifico con due disponibilità ed in una di quelle ci sono ore di una quinta mentre nell'altra no, non vedi la differenza?

Non riesci ad immaginare che la matematica in una quinta scientifico preveda l'appendice degli esami di Stato come membro interno oltre che un notevole impegno per preparare i ragazzi?

Secondo te sono uguali le due disponibilità?

alb79

Messaggio Da donadoni Mar Lug 21, 2020 1:57 pm

La formazione della cattedra interna che ti verra' assegnata la decide il ds, al momento della scelta da gps nessuno sa che classi ti assegnera' il ds

donadoni

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 1:58 pm

[quote="alb79"]Non ho capito. Secondo te, se io vengo convocato in un liceo scientifico con due disponibilità ed in una di quelle ci sono ore di una quinta mentre nell'altra no, non vedi la differenza?

Non riesci ad immaginare che la matematica in una quinta scientifico preveda l'appendice degli esami di Stato come membro interno oltre che un notevole impegno per preparare i ragazzi?

Secondo te sono uguali le due disponibilità?

[/quote]
Come ti ha detto Dec la disponibilità è nellla scuola e l'assegnazione alle classi la fa il DS.Ti può sentire e valutare in quale classe metterti ma non ha alcun obbligo di rispettare la tua scelta.

Ciope1981

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 3:50 pm

Ma se tutte e due gli aspiranti desiderano la stessa disponibilità, come si procede? Si segue l'ordine in graduatoria?

alb79

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 3:53 pm

[quote="alb79"]Ma se tutte e due gli aspiranti desiderano la stessa disponibilità, come si procede? Si segue l'ordine in graduatoria? [/quote]
Si segue la graduatoria se il numero di aspiranti è maggiore rispetto alle disponibilità, se è pari entrambi prendono la stessa scuola e poi il ds decide quale classi assegnare.

Ciope1981

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 3:56 pm

Comunque il provveditorato ad agosto, durante la fase di immissione in ruolo, probabilmente mi chiederà di inviare l'ordine di preferenza delle sedi, senza nessun riferimento alle disponibilità...

alb79

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 4:01 pm

[quote] Si segue la graduatoria se il numero di aspiranti è maggiore rispetto alle disponibilità, se è pari entrambi prendono la stessa scuola e poi il ds decide quale classi assegnare[quote]

Scusa ma ciò è impossibile perché per forza di cose verrà proposta una sola disponibilità ad ogni aspirante (infatti quelle già assegnate in precedenza non si potranno scegliere più...)...

alb79

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 4:06 pm

Scuola A 3 posti 3 aspiranti chiedono quella scuola tutti e tre accontentati
Scuola B 2 posti 3 aspiranti chiedono quella scuola due accontentati e il terzo va ad una scelta successiva.

Ciope1981

Messaggio Da alb79 Mar Lug 21, 2020 4:08 pm

Appunto non gli arriva nemmeno la proposta via Mail dell'Usp. Gli arriva un'altra sede...

alb79

Messaggio Da alb79 Gio Lug 30, 2020 3:19 pm

Scusate una domanda soltanto: in genere le piattaforme degli Usp a cui collegarsi per esprimere il proprio ordine di preferenza sono raggiungibili ed utilizzabili con un dispositivo mobile Android o Ios?

alb79

Messaggio Da Lara Lara Ven Ago 07, 2020 5:13 pm

Salve, sono specializzata sul sostegno primaria, in 1 fascia GPS sostegno ed in GAE con riserva (elenchi aggiuntivi sostegno). Alla fine del mese, dovrei essere immessa in ruolo sul sostegno primaria da GAE con riserva. Una volta accettato il ruolo con riserva, vorrei sapere se:
1. decado dalla 1 fascia GPS sostegno primaria e, in caso affermativo, dopo il licenziamento conseguente alla sentenza di merito negativa, come posso reinserirmi in 1 fascia GPS sostegno;
2. decado dalle G.I.;
3. decado dalla graduatoria di merito concorso straordinario primaria posto comune;
4. potrei partecipare ad un, eventuale, nuovo concorso straordinario per primaria sostegno.
Grazie

Lara Lara

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 6:00 pm

1. No.
2. No.
3. No.
4. Sì.
Sui primi due punti basta guardare l'Ordinanza n.60 sulle Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pattyr Ven Ago 07, 2020 10:42 pm

Dec, ho letto le spiegazioni per la compilazione della domanda x le nomine in ruolo.Bisogna ordinare le province in base alle nostre preferenze.Se non mettiamo una provincia e poi vi fossero posti in quella provincia, veniamo depennati dalla GM? Da quanto si legge all' ultima pagina,prima del consenso privacy , sembra di sì,quindi dobbiamo inserirle tutte?Grazie.

pattyr

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 11:51 pm

Sì, se sei disposta ad accettare il ruolo in ogni provincia della regione. Non è che si sia obbligati a fare niente: si può scegliere in base alle proprie esigenze. Chiaramente chi non indica una o più province e poi i posti sono in quelle rifiuta il ruolo e viene depennato dalla graduatoria, com'è sempre stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da johntrevor Sab Ago 08, 2020 12:00 am

Da quando sarà possibile compilare la preferenza delle province? Quanti giorni abbiamo a disposizione? Grazie

johntrevor

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 12:08 am

Io credo che ogni usr darà indicazioni in merito:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2020-21-nomine-entro-il-27-agosto-ecco-cosa-serve-per-la-procedura-informatizzata-avvisi-uffici-scolastici/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo