Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
alb79

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyVen Lug 17, 2020 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve. Volevo chiedervi se possibile alcune delucidazioni sulla procedura di immissione in ruolo che ci sarà ad agosto.

Come è noto, per le GaE, ci sarà il solito 50% residuo dopo la scelta sul primo 50 dalle GM (come d'altra parte da tempo). Molto probabilmente però la procedura da quest'anno sarà interamente telematica, come è stata a giugno per i residui quota 100 del 2019.

Pertanto mi sono andato a leggere la documentazione pubblicata dall'Usp della mia provincia relativamente a questa fase di immissione ed ho notato che consta dei seguenti documenti in successione cronologica di pubblicazione:

1. Decreto dell'Usp di immissione su residui quota 100 e contingenti regionali per ogni classe

2. Pubblicazione ripartizioni per ogni provincia

3. Avviso, da parte dell'Usp, di convocazione telematica degli aspiranti (con relative rettifiche in seguito a depennamenti successivi di alcuni aspiranti che erano già entrati di ruolo in precedenza e che l'Usp aveva dimenticato di cancellare...) in cui si dispone agli interessati l'invio per mail di un proprio ordine di preferenza sulle sedi disponibili entro le 17.00 di giorno 1 giugno all'indirizzo mail di un certo impiegato dell'Usp che notoriamente si occupa di tali questioni

4. Pubblicazioni sedi disponibili per ogni classe in ogni provincia

5. Assegnazioni province (elenchi) ed avviso di obbligo a comunicare, da parte dell'aspirante ed entro una certa ora del 3 giugno l'ordine di preferenza all'interno della provincia assegnata, mediante un applicativo associato ad una piattaforma, linkata nel documento e differente da provincia a provincia

Nell'avviso di convocazione telematica, si parla anche di invio al candidato di proposta di assunzione da parte dell'Usp, con indicazione della sede scolastica assegnata, da restituire via mail firmata e con allegata la scansione di un documento d'identità valido

Ora io non capisco alcuni di questi passaggi

Ad esempio non è mi chiaro il passaggio relativo all'assegnazione della provincia di immissione: ma l'Usp non si occupa degli aspiranti in GaE che ovviamente sono già in una data provincia? Che senso ha assegnare una provincia differente dalla provincia delle GaE?

Poi, in riferimento al contenuto dell'avviso di convocazione, per quale motivo è fatto obbligo all'aspirante di inviare, per ben due volte, l'ordine di preferenza delle sedi, prima all'impiegato dell'Usp delegato e, poi, due giorni dopo, all'indirizzo ufficiale dell'Usp?

In questa procedura mi sembra si stia giocando con l'intelligenza ed il buon senso delle persone...

Ultima modifica di alb79 il Ven Lug 17, 2020 10:46 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Lara Lara

MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo 2020 da Gae: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 9:34 am

Salve, sono specializzata sul sostegno primaria, in 1 fascia GPS sostegno ed in GAE con riserva (elenchi aggiuntivi sostegno). Alla fine del mese, dovrei essere immessa in ruolo sul sostegno primaria da GAE con riserva. Una volta accettato il ruolo con riserva, vorrei sapere se:
1. decado dalla 1 fascia GPS sostegno primaria e, in caso affermativo, dopo il licenziamento conseguente alla sentenza di merito negativa, come posso reinserirmi in 1 fascia GPS sostegno;
2. decado dalle G.I.;
3. decado dalla graduatoria di merito concorso straordinario primaria posto comune;
4. potrei partecipare ad un, eventuale, nuovo concorso straordinario per primaria sostegno.

[quote="Dec"]
1. No.
2. No.
3. No.
4. Sì.
Sui primi due punti basta guardare l'Ordinanza n.60 sulle Gps.[/quote]

Dec, grazie per la veloce risposta che mi ha tolto un grande peso.
In realtà l'ordinanza 60 sulle Gps l'ho letta tutta ed anche io avevo capito che non sarei decaduta ma poi, ieri l'altro, ho visto un video sui social dove un sindacalista (o sedicente tale) spiegava che accettando il ruolo, anche con riserva, saremmo stati cancellati da TUTTE le graduatorie delle relative classi di concorso e mi ha fatto venire il dubbio di aver capito male...l'ansia non aiuta.
meveire

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 10:16 am

Ma anche chi non è stato immesso in ruolo deve compilare la domanda ? Io credo che non avrebbe senso ma vorrei una conferma.
Alcuni colleghi appartenenti alle mie classi di concorso sono stati immessi in ruolo a maggio con la quota 100, potrebbero esserci altre eventuali immissioni anche se non credo però.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 10:18 am

[quote="meveire"]Ma anche chi non è stato immesso in ruolo deve compilare la domanda ? Io credo che non avrebbe senso ma vorrei una conferma.
Alcuni colleghi appartenenti alle mie classi di concorso sono stati immessi in ruolo a maggio con la quota 100, potrebbero esserci altre eventuali immissioni anche se non credo però. [/quote]
???
C'è un elenco di chi deve compilare la domanda.
pattyr

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 12:17 pm

Ok !Grazie per le info Dec.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:19 pm

Scusate una curiosità: se uno rinuncia al ruolo da GaE in una classe di concorso, viene depennato anche dalle GSP della stessa provincia e da tutte le fasce delle GI di quella stessa provincia per quella classe di concorso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:24 pm

[quote="meveire"]Ma anche chi non è stato immesso in ruolo deve compilare la domanda ? Io credo che non avrebbe senso ma vorrei una conferma.
Alcuni colleghi appartenenti alle mie classi di concorso sono stati immessi in ruolo a maggio con la quota 100, potrebbero esserci altre eventuali immissioni anche se non credo però. [/quote]

Non so quale sia la tua regione (o provincia) e classe di concorso, ma si sa già per quali ci saranno nuove immissioni e quante:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2020-21-ecco-distribuzione-posti-provincia-e-classe-concorso-tabella-xls/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:25 pm

[quote="alb79"]Scusate una curiosità: se uno rinuncia al ruolo da GaE in una classe di concorso, viene depennato anche dalle GSP della stessa provincia e da tutte le fasce delle GI di quella stessa provincia per quella classe di  concorso?
[/quote]

No, solo dalla prima fascia Gi perché collegata alla Gae.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:31 pm

Quindi si rimarrebbe ancora nelle GSP e nelle altre fasce delle GI?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:41 pm

Sì.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 4:45 pm

Ok. Grazie.
gogor

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 10:44 pm

Salve a tutti.
Vorrei, cortesemente, un chiarimento. Se nella graduatoria di una provincia non c'è nessun candidato in gae e ci sono due posti per il ruolo, entrambi i posti vengono assegnati agli aspiranti della graduatoria del concorso o uno dei due posti viene riservato per la call veloce?
Grazie mille in anticipo
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptySab Ago 08, 2020 11:25 pm

[quote="gogor"]Salve a tutti.
Vorrei, cortesemente, un chiarimento. Se nella graduatoria di una provincia non c'è nessun candidato in gae e  ci sono due posti per il ruolo, entrambi i posti vengono assegnati agli aspiranti della graduatoria del concorso o uno dei due posti viene riservato per la call veloce?
Grazie mille in anticipo[/quote]
Concorso.Per la call veloce devono essere vuote tutte le graduatorie(GAE,GM,GMRE).
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyDom Ago 09, 2020 3:12 pm

Ho già un contratto a tempo indeterminato nella mia provincia di residenza e a breve dovrei essere chiamata per una nuova assunzione da GM, stessa cdc. So che la nuova procedura dà la possibilità di scegliere anche una sola provincia ma mi chiedo se, all'interno di tale provincia, è possibile selezionare solo alcuni istituti senza rischiare di essere immessi d'ufficio in una sede qualsiasi per lo più vincolati per 5 anni. Sapete qualcosa?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyDom Ago 09, 2020 3:36 pm

Prima devi scegliere la provincia, in un secondo momento la scuola. Non escludo che ti permettano di rinunciare alla provincia se non ottieni la scuola desiderata, ma ti consiglio di informarti prima con l'usr perché potrebbero adottare procedure diverse l'uno dall'altro.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 11:05 am

Scusate, si parla in tutti gli articoli della nota ministeriale del 12 giugno 2020 relativa alle regole che disciplinano le immissioni in ruolo 2020/21...

Oh, ci credete che non sono riuscito a trovarla neanche sul sito del Miur?!

Poi ho cercato un po' dappertutto in altre pagine che trattano dell'argomento "prossime immissioni" ma niente...

Qualcuno che è riuscito a trovarla potrebbe gentilmente inviarmi il link?

Grazie

Ciao
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 1:10 pm

Alcuni quesiti che chiedo per prudenza.

L'accettazione di un ruolo con riserva da GAE primaria posto comune comporta la cancellazione dalle graduatorie di merito regionali 2018 del concorso straordinario primaria posto comune?

L'accettazione di un ruolo con riserva da GAE primaria posto comune comporta la cancellazione dalle future Graduatorie provinciali sempre stesso profilo?

Per me è NO per entrambe le domande, ma non si sa mai...

Grazie per le risposte.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 2:40 pm

No, chi accetta un ruolo da Gae (con riserva o meno) viene cancellato solo dalle altre Gae e dalle relative Gi di prima fascia. Nessuna conseguenza su Gmr 2018 e Gps (hanno fatto inserire chi era già in ruolo con riserva; sarebbe assurdo se cancellassero chi viene assunto adesso in ruolo con riserva).
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 3:26 pm

Perfetto, grazie per la risposta..mi sembrava strano che chi prende in ruolo da GAE poi venisse depennato da GPS e dalle graduatorie dello straordinario..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 2:44 am

Forse l'avevo fatta troppo semplice e mi ero perso qualche passaggio:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-uil-richiesta-chiarimenti-assunzione-diplomati-magistrale-da-gae-con-riserva-e-cancellazione-docenti-ex-fit/
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 7:43 am

No secondo me hai detto bene Dec , verranno cancellati dalle gae ( come e' sempre stato) MA NON DALLE PROCEDURE CONCORSUALI DIVERSE RISPETTO A QUELLE DI IMMISSIONE IN RUOLO
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 7:44 am

A volte vengono fuori mille paure e ci complichiamo la vita da soli
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 7:45 am

In piu' sarebbe uun controsenso visto che gli hanno fatto fare il concorso riservato non selettivo proprio x sanare questa cosa del ruolo da gae con riserva
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:08 am

Da sito sindacale:

Nel corso dell'incontro all'USR Lazio i sindacati hanno avuto copia del cronoprogramma delle operazioni di avvio delle nomine in ruolo:

IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE DOCENTE IN DUE FASI :

LA PROCEDURA SARA’ INFORMATIZZATA ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELLA POLIS ISTANZE ONLINE E SARA’ A MANO SOLO PER: i posti Montessori; le scuole speciali “sordi”; le nomine d’Ufficio/surroghe.-

Prima fase :

11 Agosto AVVISO PER AVVIO OPERAZIONI:

daL 12 al 16 AGOSTO . domanda ATTRAVERSO ISTANZE on line per scelta Provincia;

daL 17 al 20 domanda ATTRAVERSO ISTANZE on line per scelta sede/scuola.

dal 21 al 26 eventuali operazioni di surroga

il 24 PUBBLICAZIONE ELENCHI

Ordine procedura fase 1 :

1.GM 2016;

2.GM 2018;

3.FASCIA AGGIUNTIVA;

4.GAE

Seconda fase , CALL VELOCE:

Data da definire. dopo la prima fase ci sarà la seconda fase e riguarderà tutti i posti rimasti liberi, detratti i posti accantonati per i nuovi concorsi.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 2:18 pm

[quote="Dec"]Forse l'avevo fatta troppo semplice e mi ero perso qualche passaggio:
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-uil-richiesta-chiarimenti-assunzione-diplomati-magistrale-da-gae-con-riserva-e-cancellazione-docenti-ex-fit/[/quote]

Assurdo..
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 2:23 pm

[quote="donadoni"]A volte vengono fuori mille paure e ci complichiamo la vita da soli[/quote]

Non ho capito se uno che accetta da GAE il ruolo con riserva poi viene depennato dallo straordinario sempre sul posto comune primaria.

Tra l'altro USR ha detto che in caso di presenza in GAE con riserva e poi in straordinario "bisogna fare una scelta e il sindacato ha detto una cosa giusta"...mah...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti   Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti - Pagina 3 Empty

Immissioni in ruolo 2020 da GaE: chiarimenti
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente