Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AnnaGu

abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario Empty
MessaggioTitolo: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptySab Lug 18, 2020 4:08 pm

Buongiorno! Domanda puntuale: se io partecipo al concorso ordinario per la classe di concorso AA25 (francese superiori), qualora tutte le prove fossero corrette o in caso di vincita, sono abilitata ANCHE per la AB25 (francese medie)?

Non riesco a trovare una risposta univoca e certa a questo dubbio che mi risulta fondamentale risolvere per la mia scelta di classi per il concorso. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptySab Lug 18, 2020 4:13 pm

No, gli ambiti per il concorso ordinario sono solo orizzontali (non riguardano le lingue straniere) e non verticali.
Inoltre hai sbagliato i codici: AA25 è francese medie, AB25 inglese medie; francese superiori è AA24.

A AnnaGu piace questo messaggio.

AnnaGu

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptySab Lug 18, 2020 4:20 pm

[quote="Dec"]No, gli ambiti per il concorso ordinario sono solo orizzontali (non riguardano le lingue straniere) e non verticali.
Inoltre hai sbagliato i codici: AA25 è francese medie, AB25 inglese medie; francese superiori è AA24.[/quote

Grazie mille!
kiki70

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptySab Lug 18, 2020 4:48 pm

Buonasera.
Sono diplomata magistrale nel 988 (lavoro alle elementari sempre inglese) perché sono Laureata in Lingue e letterature straniere in Inglese nel 1995 col vecchio ordinamento.
avevo sostenuto esame in glottologia, linguistica e linguistica applicata e ho dato didattica 1 e didattica 2.
Mi valgono come 24 CFU?
Posso essere inserita in seconda o terza fascia nella graduatorie di istituto scuola secondaria I e II grado?
Posso fare il concorso per le medie classe AB25?
Grazie e buon week end
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptyDom Lug 19, 2020 2:04 am

I 24 cfu nel tuo caso non sono necessari perché hai un'abilitazione (il diploma magistrale) in un altro ordine di scuola).
Comunque, se vuoi sapere se li hai, devi chiedere il riconoscimento all'università in cui hai fatto questi esami: comunque penso che si possa già escludere, visto che non hai esami di psicologia né di antropologia (e anche glottologia e linguistica non credo che c'entrino con le metodologie didattiche).
Puoi inserirti in seconda fascia Gps e terza fascia Gi (se non sei di ruolo, altrimenti è inutile inserirsi in Gi, bastano le Gps) per la secondaria. Puoi fare anche il concorso ordinario per la AB25 e, se vuoi, anche per la AB24.
eleriv

MessaggioTitolo: Procedura straordinaria abilitazioni a cascata    abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptyDom Ago 02, 2020 12:20 pm

Buongiorno,
Cosa succede invece se: mi sono iscritta alla procedura straordinaria abilitante (3 anni di servizio nelle private) per AB24 soltanto, ottengo l'abilitazione solo per liceo o anche, a cascata per le medie AB25?

Invece per ordinario se sono iscritta alla procedura per AB24 e passo le prove, non sarò abilitata per AB25, corretto?

Grazie
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario EmptyDom Ago 02, 2020 1:49 pm

Non avrai nessuna abilitazione a cascata.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario   abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario Empty

abilitazioni a cascata lingue straniere concorso ordinario
Pagina 1 di 1