INFORMAZIONI ASPETTATIVA PER MOTIVI DI STUDIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INFORMAZIONI ASPETTATIVA PER MOTIVI DI STUDIO

Andare in basso

INFORMAZIONI ASPETTATIVA PER MOTIVI DI STUDIO Empty INFORMAZIONI ASPETTATIVA PER MOTIVI DI STUDIO

Messaggio Da milenaphy Lun Lug 20, 2020 10:41 am

Gentilissimi vi chiedo delle informazioni afferenti alla possibilità di richiedere un'aspettativa non retribuita dal primo settembre 2020 al 22 dicembre 2020, per il conseguimento di una seconda laurea. Scrivo poichè non riesco a trovare soddisfazione nelle risposte dai sindacati vorrei conferme o disconferme in merito a ciò che ho capito leggendo la guida:
- nella mia attuale scuola di titolarità sono stata trasferita lo scorso anno, tuttavia avendo fruito di assegnazione il primo settembre 2019 ho effettuato la presa di servizio presso l'Istituto assegnato. Quest'anno, nonostante la richiesta di aspettativa dovrò prendere servizio comunque, oppure non è necessario a seguito dell'inoltro della domanda e il relativo accoglimento dal Ds? La mia scuola di titolarità dista circa 800 km...per tale motivo mi pongo il problema;
- quali documentazioni fornire? E' necessaria la mediazione dell'Inps oppure l'istanza va presentata direttamente alla scuola e sarà la segreteria a provvedere?
- il termine della mia aspettativa è a ridosso delle vacanze natalizie. Dovrò prestare comunque un giorno di servizio per evitare che mi inglobino anche i giorni di vacanza, oppure avendo dato come data ultima il 22 dicembre non è necessario?
- nel computo dei giorni fruiti per aspettativa devo conteggiare anche la domenica ed i festivi?

Mi scuso se alcune domande possono sembrare ovvie, oppure sciocche...ma sono in completa confusione. Ringrazio in anticipo chi mi fornirà delucidazioni ed aiuto.

milenaphy

Torna in alto Andare in basso