Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CarloCT

Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo Empty
MessaggioTitolo: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyLun Lug 20, 2020 12:30 pm

Gentilissimi,
buongiorno.
Scrivo per il motivo che segue.

In "Altri titoli valutabili" della domanda per lo "Straordinario per il ruolo" si può inserire l'abilitazione scientifica nazionale
a Professore di I o II Fascia di cui all'articolo 16 della Legge n. 240 del 2010.

Io ho conseguito l'abilitazione a Professore di II Fascia nel 2017.

Ci sono di dubbi da parte mia su

A)"Anno Accademico"
B)"Istituzione e luogo del conseguimento".

A) La validità dell'abilitazione è sul periodo: dal 10/04/2017 a 10/04/2026.
Io ho interpretato "Anno Accademico" come l'anno accademico in cui l'abilitazione è stata conseguita. Dunque, scriverei 2016/17.
Può andare bene, secondo voi?

B) La procedura dopo la quale ho ottenuto l'abilitazione è una procedura che si basa sull'esame dei soli titoli che il candidato "carica" su una opportuna piattaforma. Tali titoli vengono esaminati da una Commissione e la procedura di cui sopra non prevede che il candidato intervenga né in presenza né a distanza. Nella procedura che mi ha riguardato, la sede sorteggiata per esaminare la procedura in oggetto è stata l'Università Ca' Foscari di Venezia. Dunque, è corretto se in corrispondenza di "Istituzione e luogo del conseguimento" scrivo Università Ca' Foscari-Venezia?

Grazie mille per la Vs cortese attenzione
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyLun Lug 20, 2020 2:40 pm

A) Certo.
B) Direi proprio di sì.
CarloCT

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyLun Lug 20, 2020 6:23 pm

Dec, Ti ringrazio per le risposte.
CarloCT

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyGio Lug 30, 2020 5:38 pm

Gentilissimi,
al tempo con il gentilissimo Dec, a proposito del campo "Istituzione e luogo del conseguimento" dell'abilitazione scientifica nazionale, eravamo giunti alla conclusione che cosa ragionevole è quella di "riempire" tale campo con l'Istituzione e il luogo dove la Commissione che ha deliberato sulla abilitazione si è riunita. Io, al momento, ho lasciato sulle domande (straordinario e GPS) le cose secondo questa interepretazione.

In questi giorni, ho letto altri pareri in merito. Alcuni sostengono che MIUR-Roma sia una opzione ragionevole. Cosa ne pensate in merito?
laurina123

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyVen Lug 31, 2020 10:13 am

[quote="CarloCT"]Gentilissimi,

B) La procedura dopo la quale ho ottenuto l'abilitazione è una procedura che si basa sull'esame dei soli titoli che il candidato "carica" su una opportuna piattaforma. Tali titoli vengono esaminati da una Commissione e la procedura di cui sopra non prevede che il candidato intervenga né in presenza né a distanza. Nella procedura che mi ha riguardato, la sede sorteggiata per esaminare la procedura in oggetto è stata l'Università Ca' Foscari di Venezia. Dunque, è corretto se in corrispondenza di "Istituzione e luogo del conseguimento" scrivo Università Ca' Foscari-Venezia?

Grazie mille per la Vs cortese attenzione[/quote]

NO
l'istituzione presso cui hai conseguito l'abilitazione è il MIUR, non la tua università
CarloCT

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo EmptyVen Lug 31, 2020 11:33 am

[quote="laurina123"][quote="CarloCT"]Gentilissimi,

Grazie mille per la Vs cortese attenzione[/quote]

NO
l'istituzione presso cui hai conseguito l'abilitazione è il MIUR, non la tua università[/quote]

Ciao, grazie mille. Sì, in effetti, quello che dici è plausibile. Avevo pensato di scrivere Ca' Foscari, perché quella è stata la sede sorteggiata dal MIUR per esaminare tutte le domande di abilitazione di quel periodo [Primo quadrimestre 2016-2018]. E sul luogo, secondo te, è necessario specificare Roma?
Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo   Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo Empty

Abilitazione scientifica nazionale: straordinario ruolo
Pagina 1 di 1