Concorsi docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorsi docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorsi docenti

+2
Magide
Carlo8002020
6 partecipanti

Andare in basso

Concorsi docenti Empty Concorsi docenti

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 21, 2020 12:12 am

Mi rivolgo a tutti coloro che affronteranno il concorso scuola docenti (straordinario od ordinario): guardando ai recenti brogli di cui s'è parlato sulla stampa a proposito sia di tfa sia di concorso dirigenti (oltre che a proposito di svariati altri concorsi pubblici, tipo quelli per l'ingresso nelle forze armate), avete fiducia nel fatto che le prove si svolgeranno in maniera regolare o temete che qualcuno possa avere le.domande a disposizione prima delle prove?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Magide Mar Lug 21, 2020 12:16 am

Non per essere il catastrofista e disfattista di turno, temo seriamente che parte dei posti (in certe CdC pochi) saranno riservati...

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 1:40 am

Io vi consiglierei di non porvi nemmeno di questi problemi. Brogli nei concorsi della scuola mi sembra che non ne siano mai stati dimostrati: errori, pressapochismo, superficialità, incompentenza dei commissari può darsi (anche se poi bisogna prendere con le pinze anche questo perché chi si vede respinto tende a non accettarlo serenamente, ma a cercare qualcuno a cui dare la colpa), ma brogli direi proprio di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 21, 2020 8:45 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giusto per un riferimento...

Poi, certo, Dec, "dimostrare" penso sia complicato, però questo pensiero "negativo", visto che siamo in Italia, per quanto mi riguarda, c'è sempre...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da donadoni Mar Lug 21, 2020 9:05 am

Siamo nell' italia delle spintarelle e raccomandazioni no? Ci sara' qualcuno con le domande gia' molti giorni prima

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da donadoni Mar Lug 21, 2020 9:06 am

Come per l' ammissione a medicina ecc ecc , si comprano lauree , master 24 cfu figurati se non si comprano i test preselettivi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 21, 2020 1:09 pm

Eh lo so, è esattamente ciò che penso anch'io. Peggio ancora: oltre alla preselettiva, che, visti i numeri, qualcuno pulito può passare, il problema vero è se questo avviene per prima e seconda prova. Dati i posti esigui ci sarebbe ben poco da fare.

Già la voglia di studiare, anziché andarsene al mare, è scarsa, se poi si pensa a 'ste cose...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 1:25 pm

Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 2:11 pm

[quote="Carlo8002020"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giusto per un riferimento...

Poi, certo, Dec, "dimostrare" penso sia complicato, però questo pensiero "negativo", visto che siamo in Italia, per quanto mi riguarda, c'è sempre...[/quote]

Non mi fa leggere l'articolo perché non sono abbonato. Comunque una denuncia non significa niente e, ripeto, bisogna distinguere tra irregolarità e brogli (non che le prime siano accettabili, naturalmente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Magide Mar Lug 21, 2020 6:35 pm

[quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

Non accetto questo punto di vista senza senso: io non voglio cambiare Paese, vorrei più onestà in questo, che sostengo anche con il mio lavoro. E sarebbe carino che i suoi abitanti pretendessero lo stesso. Che tu ci veda onestà o meno.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 21, 2020 6:37 pm

[quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

La fai facile...

E poi non è che "la pensiamo così", è che ci sono stati scandali su scandali nei concorsi pubblici in Italia, non è che siamo impazziti. Per cui, dovendo concorrere in una cdc in cui ci sono quattro posti in croce (la A19), questa riflessione viene spontanea. Ci fossero centinaia di posti allora sarebbe già diverso...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 6:42 pm

[quote="Magide"][quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

Non accetto questo punto di vista senza senso: io non voglio cambiare Paese, vorrei più onestà in questo, che sostengo anche con il mio lavoro. E sarebbe carino che i suoi abitanti pretendessero lo stesso. Che tu ci veda onestà o meno.[/quote]
Se qualunque persona, senza neanche essere entrata in un aula per il concorso e non avendo neanche la minima idea di come funziona, si permette di dire che è truccato l'unico consiglio che mi sento di dargli è di lasciare perdere perchè troverà qualunque scusa su chi lo vinca.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 6:45 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

La fai facile...

E poi non è che "la pensiamo così", è che ci sono stati scandali su scandali nei concorsi pubblici in Italia, non è che siamo impazziti. Per cui, dovendo concorrere in una cdc in cui ci sono quattro posti in croce (la A19), questa riflessione viene spontanea. Ci fossero centinaia di posti allora sarebbe già diverso...[/quote]
Il rapporto tra quelli validi e immacolati e quelli farsa qual è? Fa più rumore un albero che cade che cento che crescono.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty COMPILAZIONE DOMANDA CONCORSO STRAORDINARIO PER DOCENTI

Messaggio Da SilviaBassi Mar Lug 21, 2020 6:51 pm

A qualcuno di voi è successo che pur avendo messo tutti i titoli di servizio validi sulla propria classe di concorso la spunta risulti ancora rossa, come se ci fosse ancora qualche errore? a me dice di mettere almeno tre anni di servizio e una , almeno, sulla propria classe di concorso, e pur facendo io tutto correttamente mi continua a segnalare l'errore! non so cosa fare, a qualcuno di voi è successo? come avete risolto?

PS: fra l'altro ho già compilato le altre domande e sono riuscita ad inoltrarle senza problemi, per cui non riesco a capire perchè mi succede questo.

SilviaBassi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Magide Mar Lug 21, 2020 6:53 pm

[quote="Ciope1981"][quote="Magide"][quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

Non accetto questo punto di vista senza senso: io non voglio cambiare Paese, vorrei più onestà in questo, che sostengo anche con il mio lavoro. E sarebbe carino che i suoi abitanti pretendessero lo stesso. Che tu ci veda onestà o meno.[/quote]
Se qualunque persona, senza neanche essere entrata in un aula per il concorso e non avendo neanche la minima idea di come funziona, si permette di dire che è truccato l'unico consiglio che mi sento di dargli è di lasciare perdere perchè troverà qualunque scusa su chi lo vinca.[/quote]

Vabbè ho capito. Se non conosci le persone e sai le loro esperienze, posso solo dirti che hai sempre ragione tu.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 21, 2020 7:01 pm

[quote="Ciope1981"][quote="Carlo8002020"][quote="Ciope1981"]Se la pensate così lasciate perdere e cambiate paese.[/quote]

La fai facile...

E poi non è che "la pensiamo così", è che ci sono stati scandali su scandali nei concorsi pubblici in Italia, non è che siamo impazziti. Per cui, dovendo concorrere in una cdc in cui ci sono quattro posti in croce (la A19), questa riflessione viene spontanea. Ci fossero centinaia di posti allora sarebbe già diverso...[/quote]
Il rapporto tra quelli validi e immacolati e quelli farsa qual è? Fa più rumore un albero che cade che cento che crescono. [/quote]

Lungi da me pensare che siano tutti truccati, che tutto sia in malora, che son tutti uguali e via "luogocomunando", perché altrimenti veramente avrei fatto altre scelte di vita. In questo caso specifico, visto che è il primo concorso per non abilitati da tanti anni, la prima opportunità di ottenere cattedra/abilitazione per me che pure sono laureato ormai da quasi quattro anni (finora non c'è stato nulla) e data l'esiguità dei posti, leggendo un po' qua e un po' là di concorsi (quest'articolo ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se ne trovano a bizzeffe) mi è venuto questo pensiero e l'ho condiviso su questo forum...

Detto ciò, risponderei alla tua domanda (retorica) con un'altra domanda: il rapporto tra concorsi farsa di cui s'è saputo e concorsi che pure farsa erano ma a proposito dei quali nulla o quasi è venuto fuori (dove, diciamo così, hanno fatto un lavoro pulito pulito) qual è?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorsi docenti Empty Re: Concorsi docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.