CONTRATTI A SINGHIOZZO Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONTRATTI A SINGHIOZZO

3 partecipanti

Andare in basso

CONTRATTI A SINGHIOZZO Empty CONTRATTI A SINGHIOZZO

Messaggio Da eugenia.2020 Mar Lug 21, 2020 9:24 am

Buongiorno, domandona! Ho avuto una supplenza da dicembre fino a fine giugno, occupata anche con due classi terze, esami di stato e scrutini. Causa covid non mi sono potuta recare a scuola per firmare i contratti. Solo ora ho visto che mi hanno fatto contratti a singhiozzo, ovvero giorno x giorno in base alle date d'esame e senza includere le giornate impiegate per gli scrutini. In pratica sono stata occupata tutto giugno quando ero scoperta dai contratti essendo questi spezzettati.
Vi sembra corretta una cosa così?
C'è qualcuno a cui posso rivolgermi per tutelarmi?

eugenia.2020

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTI A SINGHIOZZO Empty Re: CONTRATTI A SINGHIOZZO

Messaggio Da fradacla Mar Lug 21, 2020 9:30 am

Non si capisce perché hai aperto un nuovo topic, invece di continuare in quello precedente.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t172268-stipendio-supplenza

Comunque, mettiti d'accordo con te stessa :-))
Nel primo messaggio dicevi
.....................................................................................................
[quote="eugenia.2020"]Buongiorno a tutti, ho avuto una supplenza di 8 ore ad una scuola secondaria di I° grado con scadenza contratto 30 giugno 2020.
[/quote]
.................................
E' vero o no che avevi stipulato un contratto con scadenza 30 giugno?
Se è vero, perché avrebbero dovuto farti altri contratti spezzettati per il mese di giugno e gli esami di terza media?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eugenia.2020 Mar Lug 21, 2020 9:34 am

Sono nuova del forum e faccio ancora fatica a capirne bene il funzionamento. Errare è umano. Credevo di avere il contratto fino al 30/6, è stata la sorpresa di questa mattina vedere i tanti contratti a singhiozzo!

eugenia.2020

Messaggio Da fradacla Mar Lug 21, 2020 9:43 am

Quanto al funzionamento del forum:
- apri la discussione che ti interessa cliccando sul titolo nell'elenco che trovi all'indice;
- arrivata all'ultimo messaggio della discussione, trovi il form per inserire il tuo ulteriore contributo

Quanto al contratto:
"credevi" di avere un certo contratto, ma a dicembre l'hai firmato o no? Ne hai una copia? Ci deve essere scritto chiaramente se la sua scadenza è il termine delle lezioni o il termine delle attività didattiche.

Per avere ulteriori chiarimenti sulla correttezza o meno del comportamento della scuola, puoi solo rivolgerti ad un sindacato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eugenia.2020 Mar Lug 21, 2020 9:48 am

Avevo il contratto fino a fine aprile (e lo avevo firmato) poi rinnovati mese per mese (continuativi ma non firmati e nemmeno ricevuta copia via mail causa covid). Credevo che giugno fosse come per maggio dal primo all'ultimo, invece me ne ganno fatti ben 4 solo per le giornate impiegate da calendario.

eugenia.2020

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 2:39 pm

Il contratto al 30 giugno sarebbe stato illegittimo in questa situazione, quindi hanno fatto bene a non fartelo, però il tuo caso rientra nell'art. 37 del CCNL:
https://cutt.ly/EaLTFXH
Quindi ti spettava un contratto ininterrotto fino all'ultimo giorno degli esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato