Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

3 partecipanti

Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Crihanna Mar Lug 21, 2020 4:30 pm

Buonasera a tutti.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie.

Crihanna

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.09.16

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 5:06 pm

Sposto in Concorso Docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Fish Mar Lug 28, 2020 7:36 pm

[quote="Crihanna"]Buonasera a tutti.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie. [/quote]

Stesso mio dubbio per il master giuridico-economico. Il mio sindacato mi ha detto di scegliere "altro", poiché è trasversale. Attendo risposta anche io, ma credo che questo problema non è stato affrontato.

Fish

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 9:05 pm

Però alla fine è una richiesta inutile perché tutti i master vengono valutati: non è necessaria nessuna coerenza rispetto alla classe di concorso; tanto valeva non chiedervelo o nel dubbio mettere tutti "altro".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Crihanna Mar Lug 28, 2020 9:11 pm

Ciao! Allora io alla fine ho scelto l'area "Formazione degli insegnanti" perché mi sembrava più coerente col mio Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale "La Valutazione nel Sistema Scolastico" (anche nel mio caso mi era stato detto che era trasversale). Nel tuo caso, credo sia lo stesso che tu metta 'giuridico', 'economico' o 'altro'. Nel caso in cui opti per la prima o per la seconda scegli quella che più si avvicina alle tue cdc. Se non vuoi stare ad arrovellarti troppo allora vai con "Altro", è sicuramente la soluzione più semplice. Il mio consiglio è: siccome la questione non è regolamentata e non c'è alcun riferimento alla cosa nella tabella dei titoli allegata, come nel commento di cui sopra, metti quello che ti fa sentire più tranquillo/a, perché l'area di conseguimento non potrà inficiare la domanda.

Crihanna

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.09.16

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Fish Mar Lug 28, 2020 9:23 pm

Sì, in effetti è così: trattasi comunque di una valutazione del candidato che prescinde dalla reale consistenza del master o corso, sicché potrei anche affermare che trattasi di conseguimento in area letteraria, ma il master è sempre giuridico-economico e questa valutazione viene fatta con un esame de visu del titolo.

Peraltro una cosa strana: nonostante il menu a tendina non sia contrassegnato come "obbligatorio" (asterisco rosso), se non viene compilato, non ti fa andare avanti, comunicando errore, perché manca campo obbligatorio.

Fish

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Crihanna Mar Lug 28, 2020 9:31 pm

Esatto, riscontrai lo stesso problema. Aggiungo, l'indicatore "Altro" significa tutto e niente (e anche area trasversale se vogliamo dirla tutta), quindi l'importante è non scrivere castronerie, per il resto non credo proprio che diano problemi.

Crihanna

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.09.16

Torna in alto Andare in basso

Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento Empty Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.