QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUOTE DI RISERVA GPS

+10
anto1960
dede85
Karl
Angelo M. P.
Squolabus
Campanella
giancarlo9080
pasqui74
Dec
tanganika
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Mar Lug 21, 2020 9:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Quanti sono i riservisti che possono essere chiamati da una convocazione?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:35 pm

[quote="Karl"]Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona? [/quote]

Non dipende solo dalle immissioni di quest'anno, ma anche da quelle degli anni precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 6:17 pm

[quote="Angelo M. P."]Se non ce nessuno nelle GAE e nelle graduatorie precedenti alla tua, dovrebbero cominciare a scorrere la tua graduatoria iniziando dai riservisti in ordine di punteggio, per i quali terminata la disponibilità per i posti riservati si comincerà a convocare in ordine di graduatoria.
Ad esempio: mi dici che dovranno prendere 95 docenti per la tua classe di concorso, dei quali 6 riservisti. Quindi se ci sono 10 riservisti convocheranno i primi 6 e poi passeranno alle convocazioni ordinarie della graduatoria medesima. però prendila con beneficio d'inventario. La scuola è colma di confusione ed incompetenza, non per caso ci sono una marea di ricorsi ogni anno.[/quote]
Ho capito... Grazie!!!
E poi faranno così pure Nell altra classe di concorso no? Nella 12....potrei essere pescato nell'altra

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 7:53 pm

[quote="Dec"][quote="Karl"]Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona? [/quote]

Non dipende solo dalle immissioni di quest'anno, ma anche da quelle degli anni precedenti.[/quote]
Allora, in questo modo, sarà già quai tutta utilizzata percentuale...

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:35 am

Non in tutte le province è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da dede85 Lun Set 07, 2020 9:23 pm

Salve, oggi a Verona hanno pubblicato le GPS, ovviamente con molti errori di punteggio. Io mi sono iscritto con titolo di riserva per invalidità civile. È normale che non compaia nulla nel listone?

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da anto1960 Lun Set 07, 2020 9:35 pm

questo tipo di dati è coperto da privacy quindi non viene pubblicato

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da dede85 Lun Set 07, 2020 9:49 pm

Grazie, sospettavo. Speriamo l'USP operi a dovere

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Emanov86 Mer Set 09, 2020 5:33 pm

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio. Ho la riserva come ex militare e l'usp della provincia dove mi sono iscritto sta già convocando la I fascia e posizioni della II fino a un certo numero. Nessuna comunicazione per i riservisti. Dovrei chiamarli per info secondo voi oppure dovrei attendere ancora?
Grazie in anticipo

Emanov86

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 09, 2020 5:48 pm

Da noi sullo schema di convocazione c'è la colonna note dove indicano se sono convocati i riservisti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Emanov86 Mer Set 09, 2020 6:31 pm

Nel PDF pubblicato dalla 'mia' provincia, dove ci sono i contingenti di chiamata, non c'è nessuna colonna... Oggi ho provato a chiamarli ma era occupato tutto il tempo.

Emanov86

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 19, 2020 1:23 pm

Oggi è arrivata la convocazione di una delle due classi di concorso di Educazione Fisica. Tra gli altri, sono stati convocati tutti i riservisti N, P, R. Io appartengo alle riserve R (Uff.le di Cpl con ferma biennale congedato senza demeriti). Il sindacato mi ha riferito che la riserva per i militari spetta solo entro 2 anni dal congedo, dopodiché si annulla e non si ha più diritto ad alcuna riserva. Io non ne sono molto convinto, anche perchè lo stesso sindacalista mi ha detto che a lui non si è mai presentato qualcuno con tale riserva. Qualcuno può confermarmi se sia vero che la riserva valga solo entro due anni dal congedo, oppure sarà meglio che cambi sindacato?

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 19, 2020 2:30 pm

Chiedi ad un centro per l'impiego che vai sul sicuro.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da dede85 Lun Set 21, 2020 6:34 pm

Qualcuno è riuscito a prendere cattedra attraverso la riserva? Come si è verificata la priorità?
In Veneto non dicono nulla

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 22, 2020 2:34 pm

io l'ho rifiutata per altra classe di concorso. Non si applica sempre dipende dai contingenti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da gbruno Mar Set 29, 2020 12:35 pm

Ho un dubbio sul calcolo delle riserve per vittime terrorismo e criminalità, mi riferisco alle vittime del terrorismo e della criminalità , no alle categorie equiparate.
La Legge 407/98 sancisce che godono della precedenza su ogni altra categoria.

"Norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.
Si rammenta che, in base alle disposizioni della Legge 23 novembre 1998 n. 407, e dell'art. 2
comma 2 della Legge 17 agosto 1999 n. 288, i soggetti di cui all'art. 1 della Legge 20 ottobre
1990 n. 302, nonché coniuge e figli superstiti, ovvero fratelli conviventi e a carico, qualora
siano gli unici superstiti dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi, godono anche
del diritto al collocamento obbligatorio di cui alle vigenti disposizioni legislative, con
precedenza rispetto ad ogni altra categoria e con preferenza a parità di titoli nei profili
professionali del comparto Ministeri."
La mia domanda è come va calcolata la quota dell'1%?
Non dovrebbero avere precednza assoluta su ogni altra categoria?
Nelle convocazione da GPS vedo convocazioni per riservisti N e M, in alcuni casi solo riservisti N anche quando in graduatoria c'è una riserva relativa a vittime del terrorismo.

Chiedo aiuto a DEC

gbruno

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Marekiaro25 Mar Set 29, 2020 5:28 pm

[quote="Angelo M. P."]Oggi è arrivata la convocazione di una delle due classi di concorso di Educazione Fisica. Tra gli altri, sono stati convocati tutti i riservisti N, P, R. Io appartengo alle riserve R (Uff.le di Cpl con ferma biennale congedato senza demeriti). Il sindacato mi ha riferito che la riserva per i militari spetta solo entro 2 anni dal congedo, dopodiché si annulla e non si ha più diritto ad alcuna riserva. Io non ne sono molto convinto, anche perchè lo stesso sindacalista mi ha detto che a lui non si è mai presentato qualcuno con tale riserva. Qualcuno può confermarmi se sia vero che la riserva valga solo entro due anni dal congedo, oppure sarà meglio che cambi sindacato?[/quote]

Ciao, io e un collega ci troviamo nella medesima situazione (abbiamo diritto alla riserva R), ma i nostri rispettivi USP brancolano nel buio. A te com'è andata a finire?

Marekiaro25

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da ata2017 Sab Lug 17, 2021 7:32 pm

Buonasera,
ho letto i post precedenti pero' ho alcuni dubbi

Nel caso in cui avanzassero posti disponibili dopo le assunzioni da gae e concorsi, e' possibile l'assunzione straordinaria da gps per chi ha diritto alla riserva perche' iscritto al collocamento obbligatorio oppure no?
Se ad esempio in prima fascia gps sostegno ci sono 600 persone e ci sono 13 persone con diritto alla riserva, come viene calcolato il numero di persone da assumere ( 7 % )e chi viene assunto? Cioe' si tiene conto sempre della posizione in graduatoria o dei punti?
Ringrazio chiunque mi rispondera'.'

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Dom Lug 18, 2021 1:36 am

Credo che si debba considerare se sono stati assunti dei riservisti anche da Gae e concorsi. I riservisti hanno diritto al 50% dei posti fino al raggiungimento del 7% dell'organico provinciale (in questo caso dei docenti di sostegno della secondaria di secondo grado).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da ata2017 Dom Lug 18, 2021 7:26 pm

Dec, se ad esempio, dopo i concorsi e gae residuano 100 posti, 7 posti vengono assegnati a chi ha la riserva. Queste 7 persone vengono chiamate sempre in base al posto che occupano in gps? Cioe' chi ha la riserva e si trova piu' in alto nella gps?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 2:24 pm

No, non funzionza così. Sono 50 e non 7 i posti che possono andare a chi ha la riserva. Il 7% si deve calcolare su tutti i docenti (anche quelli assunti da anni) in organico nella provincia per quella classe di concorso.
Chiaramente vengono chiamati prima della loro posizione in graduatoria, altrimenti a cosa servirebbe?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Lug 19, 2021 2:43 pm

Dec ha scritto:No, non funzionza così. Sono 50 e non 7 i posti che possono andare a chi ha la riserva. Il 7% si deve calcolare su tutti i docenti (anche quelli assunti da anni) in organico nella provincia per quella classe di concorso.
Chiaramente vengono chiamati prima della loro posizione in graduatoria, altrimenti a cosa servirebbe?
Ovviamente si fa per classe di concorso giusto?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 2:45 pm

Sì, mi sembra di averlo scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da ata2017 Mar Lug 20, 2021 11:21 am

Dec, ti ringrazio per la tua pazienza, ma perdona la mia ignoranza, ma dopo che vengono pubblicati gli elenchi delle gps sul sostegno, come posso iniziare ad accorgermi in base alla mia posizione negli elenchi aggiuntivi se potrò essere convocato in via straordinaria in base al mio diritto alla riserva per l'anno di formazione? per favore, potresti farmi un esempio pratico per iniziare ad avere un'idea? Ad esempio, ci sono 100 posti e si considera la metà, cioè 50 e poi il 7% di tutti docenti in organico che hanno la mia classe di concorso oppure di tutti i docenti in organico che sono specializzati? Dove potrei trovare il numero dell'organico della provincia?
Verrà pubblicato un avviso sul sito dell'atp che dice: i riservisti sono convocati da punti tot a punti tot?
Scusami, spero che tu mi risponda per capirci qualcosa, spero anche di stabilizzarmi perchè le cure mediche che devo sostenere sono costose.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da ata2017 Mar Lug 20, 2021 12:01 pm

un altro dubbio: se per organico si intende fare riferimento non agli specializzati sul sostegno ma alla cdc e quindi alla mia cdc a46, se per organico si intende posti disponibili sulla a46 e la a46 è satura, allora non ci saranno convocazione per chi ha la riserva con a46?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Mar Lug 20, 2021 1:51 pm

ata2017 ha scritto:Dec, ti ringrazio per la tua pazienza, ma perdona la mia ignoranza, ma dopo che vengono pubblicati gli elenchi delle gps sul sostegno, come posso iniziare ad accorgermi in base alla mia posizione negli elenchi aggiuntivi se potrò essere convocato in via straordinaria in base al mio diritto alla riserva per l'anno di formazione? per favore, potresti farmi un esempio pratico per iniziare ad avere un'idea? Ad esempio, ci sono 100 posti e si considera la metà, cioè 50 e poi il 7% di tutti docenti in organico che hanno la mia classe di concorso oppure di tutti i docenti in organico che sono specializzati? Dove potrei trovare il numero dell'organico della provincia?
Verrà pubblicato un avviso sul sito dell'atp che dice: i riservisti sono convocati da punti tot a punti tot?
Scusami, spero che tu mi risponda per capirci qualcosa, spero anche di stabilizzarmi perchè le cure mediche che devo sostenere sono costose.

Se devi essere assunto sul sostegno, tutti i docenti di ruolo sul sostegno sono specializzati. I numeri li pubblica solo qualche usp. Se il tuo non li pubblica, forse puoi chiedere ad un sindacato locale. Altrimenti aspetta la convocazione.
Sì, ci sarà scritto, per esempio, convocati dal n. 1 al n. 50 e poi n. 86 e n. 145. Quei due sono sicuramente i riservisti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.