Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

QUOTE DI RISERVA GPS

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
tanganika

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2020 9:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Quanti sono i riservisti che possono essere chiamati da una convocazione?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 5:35 pm

[quote="Karl"]Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona? [/quote]

Non dipende solo dalle immissioni di quest'anno, ma anche da quelle degli anni precedenti.
Karl

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 6:17 pm

[quote="Angelo M. P."]Se non ce nessuno nelle GAE e nelle graduatorie precedenti alla tua, dovrebbero cominciare a scorrere la tua graduatoria iniziando dai riservisti in ordine di punteggio, per i quali terminata la disponibilità per i posti riservati si comincerà a convocare in ordine di graduatoria.
Ad esempio: mi dici che dovranno prendere 95 docenti per la tua classe di concorso, dei quali 6 riservisti. Quindi se ci sono 10 riservisti convocheranno i primi 6 e poi passeranno alle convocazioni ordinarie della graduatoria medesima. però prendila con beneficio d'inventario. La scuola è colma di confusione ed incompetenza, non per caso ci sono una marea di ricorsi ogni anno.[/quote]
Ho capito... Grazie!!!
E poi faranno così pure Nell altra classe di concorso no? Nella 12....potrei essere pescato nell'altra
Karl

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 7:53 pm

[quote="Dec"][quote="Karl"]Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona? [/quote]

Non dipende solo dalle immissioni di quest'anno, ma anche da quelle degli anni precedenti.[/quote]
Allora, in questo modo, sarà già quai tutta utilizzata percentuale...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 3:35 am

Non in tutte le province è così.
dede85

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 9:23 pm

Salve, oggi a Verona hanno pubblicato le GPS, ovviamente con molti errori di punteggio. Io mi sono iscritto con titolo di riserva per invalidità civile. È normale che non compaia nulla nel listone?
anto1960

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 9:35 pm

questo tipo di dati è coperto da privacy quindi non viene pubblicato
dede85

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 9:49 pm

Grazie, sospettavo. Speriamo l'USP operi a dovere
Emanov86

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyMer Set 09, 2020 5:33 pm

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio. Ho la riserva come ex militare e l'usp della provincia dove mi sono iscritto sta già convocando la I fascia e posizioni della II fino a un certo numero. Nessuna comunicazione per i riservisti. Dovrei chiamarli per info secondo voi oppure dovrei attendere ancora?
Grazie in anticipo
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyMer Set 09, 2020 5:48 pm

Da noi sullo schema di convocazione c'è la colonna note dove indicano se sono convocati i riservisti.
Emanov86

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyMer Set 09, 2020 6:31 pm

Nel PDF pubblicato dalla 'mia' provincia, dove ci sono i contingenti di chiamata, non c'è nessuna colonna... Oggi ho provato a chiamarli ma era occupato tutto il tempo.
Angelo M. P.

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptySab Set 19, 2020 1:23 pm

Oggi è arrivata la convocazione di una delle due classi di concorso di Educazione Fisica. Tra gli altri, sono stati convocati tutti i riservisti N, P, R. Io appartengo alle riserve R (Uff.le di Cpl con ferma biennale congedato senza demeriti). Il sindacato mi ha riferito che la riserva per i militari spetta solo entro 2 anni dal congedo, dopodiché si annulla e non si ha più diritto ad alcuna riserva. Io non ne sono molto convinto, anche perchè lo stesso sindacalista mi ha detto che a lui non si è mai presentato qualcuno con tale riserva. Qualcuno può confermarmi se sia vero che la riserva valga solo entro due anni dal congedo, oppure sarà meglio che cambi sindacato?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptySab Set 19, 2020 2:30 pm

Chiedi ad un centro per l'impiego che vai sul sicuro.
dede85

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyLun Set 21, 2020 6:34 pm

Qualcuno è riuscito a prendere cattedra attraverso la riserva? Come si è verificata la priorità?
In Veneto non dicono nulla
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyMar Set 22, 2020 2:34 pm

io l'ho rifiutata per altra classe di concorso. Non si applica sempre dipende dai contingenti.
gbruno

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:35 pm

Ho un dubbio sul calcolo delle riserve per vittime terrorismo e criminalità, mi riferisco alle vittime del terrorismo e della criminalità , no alle categorie equiparate.
La Legge 407/98 sancisce che godono della precedenza su ogni altra categoria.

"Norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.
Si rammenta che, in base alle disposizioni della Legge 23 novembre 1998 n. 407, e dell'art. 2
comma 2 della Legge 17 agosto 1999 n. 288, i soggetti di cui all'art. 1 della Legge 20 ottobre
1990 n. 302, nonché coniuge e figli superstiti, ovvero fratelli conviventi e a carico, qualora
siano gli unici superstiti dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi, godono anche
del diritto al collocamento obbligatorio di cui alle vigenti disposizioni legislative, con
precedenza rispetto ad ogni altra categoria e con preferenza a parità di titoli nei profili
professionali del comparto Ministeri."
La mia domanda è come va calcolata la quota dell'1%?
Non dovrebbero avere precednza assoluta su ogni altra categoria?
Nelle convocazione da GPS vedo convocazioni per riservisti N e M, in alcuni casi solo riservisti N anche quando in graduatoria c'è una riserva relativa a vittime del terrorismo.

Chiedo aiuto a DEC
Marekiaro25

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:28 pm

[quote="Angelo M. P."]Oggi è arrivata la convocazione di una delle due classi di concorso di Educazione Fisica. Tra gli altri, sono stati convocati tutti i riservisti N, P, R. Io appartengo alle riserve R (Uff.le di Cpl con ferma biennale congedato senza demeriti). Il sindacato mi ha riferito che la riserva per i militari spetta solo entro 2 anni dal congedo, dopodiché si annulla e non si ha più diritto ad alcuna riserva. Io non ne sono molto convinto, anche perchè lo stesso sindacalista mi ha detto che a lui non si è mai presentato qualcuno con tale riserva. Qualcuno può confermarmi se sia vero che la riserva valga solo entro due anni dal congedo, oppure sarà meglio che cambi sindacato?[/quote]

Ciao, io e un collega ci troviamo nella medesima situazione (abbiamo diritto alla riserva R), ma i nostri rispettivi USP brancolano nel buio. A te com'è andata a finire?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: QUOTE DI RISERVA GPS   QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 3 Empty

QUOTE DI RISERVA GPS
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3