Valutazione docenze università Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione docenze università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione docenze università

4 partecipanti

Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Valutazione docenze università

Messaggio Da Pierrette Mer Lug 22, 2020 10:20 am

Buongiorno a tutti.
Nelle precedenti graduatorie triennali di terza fascia ho inserito i contratti di docenza universitaria che sono stati valutati come "servizio atipico" ed è stato attribuito un punteggio.

Per le nuove GPS e Graduatorie di Istituto mi sembra che non sia contemplata la valutazione di tali docenze, anche se viene valutato il servizio di insegnamento prestato "nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione", di cui fa parte anche l’Università.

E' possibile inserire quindi la valutazione per le docenze a contratto nell'Università?

Mille grazie!

Pierrette

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Re: Valutazione docenze università

Messaggio Da Avendrace Mer Lug 22, 2020 12:29 pm

[quote="Pierrette"]Buongiorno a tutti.
Nelle precedenti graduatorie triennali di terza fascia ho inserito i contratti di docenza universitaria che sono stati valutati come "servizio atipico" ed è stato attribuito un punteggio.

Per le nuove GPS e Graduatorie di Istituto mi sembra che non sia contemplata la valutazione di tali docenze, anche se viene valutato il servizio di insegnamento prestato "nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione", di cui fa parte anche l’Università.

E' possibile inserire quindi la valutazione per le docenze a contratto nell'Università?

Mille grazie!
[/quote]
Premetto che per me è assurdo che non si consideri in alcun modo l'attività di docenza universitaria ai fini del corrente aggiornamento delle graduatorie come avveniva in passato, però penso che la norma cui ti riferisci (in diversi allegati è al punto C.2 lettera a) parla di sistema di istruzione nazionale (definito dalla Legge 62 del 10 marzo 2000 articolo 1) costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie private e degli enti locali.
Per scuole degli enti locali penso si intendano scuole infanzia (Comune) o CFP (Regione)
Resta il fatto che l'università è comunque un'istituzione statale contemplata nel testo del suddetto "C.2 lettera a" e resto perplesso di fronte a molti siti specializzati in normativa scolastica che asseriscono il mancato riconoscimento o (nel migliore dei casi) invitano alla prudenza.
Resta il fatto che dal momento in cui scrivo mancano poche ore all'apertura dell'aggiornamento su IOL e vedremo se parte delle cosiddette "Altre attività di insegnamento" potranno ritrovare riscontro in questo punto - come annunciato stamani da OS -
https://www.orizzontescuola.it/nuove-graduatorie-di-istituto-vale-il-servizio-senza-titolo-ma-non-le-altre-attivita-di-insegnamento/
Avendrace
Avendrace

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.02.19
Età : 61
Località : Sud Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Re: Valutazione docenze università

Messaggio Da Pierrette Mer Lug 22, 2020 12:38 pm

Grazie, sì, vediamo cosa si potrà inserire sulla piattaforma.

Pierrette

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Re: Valutazione docenze università

Messaggio Da Marte20 Lun Ago 03, 2020 1:02 pm

Mi sembra che non si dia la possibilità di inserire il servizio prestato presso le Unversità, giusto?
Grazie

Marte20

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Re: Valutazione docenze università

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 1:26 am

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione docenze università Empty Re: Valutazione docenze università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.