Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MAD e graduatoria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

MAD e graduatoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
susiavo

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptyMer Lug 22, 2020 2:01 pm

Buongiorno, se sono inserita in seconda fascia di una graduatoria provinciale per la scuola secondaria di II grado (posto comune), posso inviare anche le MAD (per posto sostegno) alla scuola primaria?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptyMer Lug 22, 2020 6:34 pm

Non mi sembra che sia vietato.
susiavo

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptyVen Set 18, 2020 3:44 pm

Alla luce della nuova disposizione che vieta di mandare la mad se si è iscritti alla GPS, probabilmente rischio quest’anno di non lavorare in quanto penso di avere poche probabilità di essere chiamata da graduatorie incrociate essendo in graduatoria oltre 2000 e in quelle d’istituto oltre 50.
A questo punto mi chiedo se pur di lavorare posso cancellarmi dalle gps e inviare le mad su altro grado, alle elementari come sostegno. Come ho fatto l’anno scorso
Cosa ne pensate? Sarà fattibile?

A Alice 1 piace questo messaggio.

Marta93G

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptySab Set 19, 2020 9:52 am

Per chi è iscritto in graduatoria in una particolare provincia è possibile comunque inviare MAD sia per la provincia stessa che per altre province per candidarsi anche in altri ordini?
Esempio: inserita in graduatoria per la classe A018 posso inviare MAD per scuola primaria e prendere l'incarico?
paolo89

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptySab Set 19, 2020 10:06 am

[quote="susiavo"]Alla luce della nuova disposizione che vieta di mandare la mad se si è iscritti alla GPS, probabilmente rischio quest’anno di non lavorare in quanto penso di avere poche probabilità di essere chiamata da graduatorie incrociate essendo in graduatoria oltre 2000 e in quelle d’istituto oltre 50.
A questo punto mi chiedo se pur di lavorare posso cancellarmi dalle gps e inviare le mad su altro grado, alle elementari come sostegno. Come ho fatto l’anno scorso
Cosa ne pensate? Sarà fattibile?[/quote]

Ti riporto ciò che ho ricevuto per e-mail giorni fa: "Torniamo a parlare delle Mad. Prima di spiegarti i 3 semplici motivi di cui della precedente email voglio fare il punto su una notizia che in questi giorni ha destato qualche interesse... la ormai famosa circolare Miur n. 0026841 del 05/09/2020 su nuove disposizioni circa l'invio della messa a disposizione.

Nella Circolare leggiamo che «le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati».

Come forse già puoi intuire la Circolare, che non ha alcuna forza di legge, non fa menzioni delle eventuali sanzioni, e già questo la dice lunga...nella peggiore delle ipotesi la propria mad potrebbe non venire presa in considerazione, ma sicuramente se un dirigente scolastico non ha alternative prenderà in considerazione tutte le MAD. E’ questo il vero senso della MAD." Queste graduatorie mi sembrano illegali, troppi i punteggi anomali e troppa gente lavorerà credo senza magari averne diritto, perchè io ho compilato tutto tenendo conto del bando dovrei rimetterci? Allora sapete che vi dico: infischiatevene e inviate MAD, in fondo cosa vi potrebbe capitare?

A susiavo piace questo messaggio.

Alice 1

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptySab Set 26, 2020 7:30 pm

Buongiorno,anche io mi trovo nella situazione delle colleghe..Inserimento in gps su cdc A18 in esubero,gli anni di insegnamento alla primaria con mad non sono valutati per la secondaria......così mi sono informata sulla questione dell invio mad per la primaria..se si è iscritti a qualsiasi graduatoria non si possono inviare mad..è vero come dice il collega che la sanzione non è definita..quindi o si mente dicendo che non si è iscritti in graduatoria e si rischia la fantomatica sanzione..oppure leggo ora dalla collega ci si depenna dalla graduatoria..mi chiedo anche se ciò valga per le assunzioni dei covid helper..la pratica sembrerebbe nel caso mio ad esempio che una laurea in psicologia un master in filosofia e i 24 cfu più 19 anni di educatore scolastico,siano cestinati per le supplenze,a fronte di un diploma ante 2001 senza esperienza..a questo punto vi chiedo se è davvero possibile farsi rimuovere dalle graduatorie..
Alice 1

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria EmptySab Set 26, 2020 7:53 pm

Ho trovato come ci si elimina dalle graduatorie..si presenta un modulo del miur che trovate su internet e lo si invia all ufficio scolastico provinciale..io farò così..mando le mad e se ricevo una buona convocazione da mad presento mi depenno con il modulo dalle graduatorie.
Contenuto sponsorizzato

MAD e graduatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: MAD e graduatoria   MAD e graduatoria Empty

MAD e graduatoria
Pagina 1 di 1