Annualità insegnamento sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Annualità insegnamento sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Annualità insegnamento sostegno

+4
simone.zedda
Davide
Northstar
Ellie*
8 partecipanti

Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Mer Lug 22, 2020 5:04 pm

Salve. Nell'anno 2017/2018 ho avuto diversi contratti, di cui tre nella stessa scuola, senza interruzioni tra un contratto e l'altro, di poco inferiori ai 180 giorni. Volendomi inserire anche in GPS Sostegno 2° fascia, credevo che l'annualità di servizio fosse considerata come sempre, ovvero, o di 180 giorni oppure servizio ininterrotto dal 1° febbraio agli scrutini (quale io ho prestato). Invece, selezionando l'ultimo contratto in questa scuola (che parte da Maggio) mi compare questo avviso di errore:
"Sezione 1:per dichiarare un'annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado per anni superiori all'A.S. 2019/20 è necessario aver compiuto almeno 180 giorni per il servizio dichiarato"
Dunque: è un bug oppure l'anno di servizio su sostegno al fine di partecipare alle GPS 2 FASCIA è diverso? Non penso perché non avrebbe molto senso.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Mer Lug 22, 2020 6:29 pm

Qualcun altro ha provato ad inserire un contratto inferiore ai 180 giorni barrando la casellina del servizio valido per la GPS 2 FASCIA sostegno?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Northstar Mer Lug 22, 2020 7:12 pm

Ciao, anche io ho un problema simile.

A partire dal 2014 ho svolto diverse annualità su sostegno, ma fino all'anno scorso tali annualità erano divise in "spezzoni" (due contratti ogni anno, consecutivi e senza giorni di interruzione tra loro).

Il problema è che nessuno degli spezzoni, da solo, raggiunge i 180 giorni. Sommando i singoli spezzoni del singolo anno scolastico, invece, i 180 giorni vengono ampiamente superati.
Anche a me il sistema genera lo stesso errore.

Io sto provando a inserirmi in prima fascia su sostegno e in seconda fascia su materia. A prescindere dalla graduatoria che seleziono, lo spezzone non viene inserito.

Io credo che sia un bug del sistema. Una soluzione, dal momento che non ci sono giorni di interruzione tra i contratti, può essere quella di inserire manualmente l'annualità di servizio intera, mettendo la data di inizio del primo contratto e quella di fine del secondo. Ma onestamente sono scettico e vorrei capire come segnalare la cosa e avere indicazioni certe.

Northstar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Mer Lug 22, 2020 7:17 pm

Immagino allora sia proprio un bug. Tra l'altro l'annualità di servizio fino ad oggi viene valutata come tale anche se solamente è dal 1° febbraio al giorno degli scrutini compreso.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Northstar Mer Lug 22, 2020 7:27 pm

Sì a quanto ho capito le regole sono sempre quelle: 180 giorni nel singolo anno, anche non continuativi, oppure servizio dal 1 febbraio agli scrutini compresi. Penso sia un bug del sistema e, tra l'altro, davvero non so come segnalare. Teoricamente il numero verde è solo per i problemi di accesso a istanze online...

Northstar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Northstar Mer Lug 22, 2020 7:37 pm

Comunque forse ho risolto. Probabilmente, come me, tu spunti la casellina: "Annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020". Quella casellina è un po' ambigua. Tu stai dicendo che in quell'anno hai lavorato su sostegno, ma il sistema, CREDO, la legge come: "Lo spezzone che l'utente sta dichiarando equivale alla totalità dei giorni di servizio che l'utente ha prestato su sostegno in quell'anno scolastico".
Di conseguenza non te lo fa caricare perché non è di 180 giorni.

Togliendo la spunta alla casella, dovresti riuscire a inserire. Fai una prova e fammi sapere =)

Northstar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Davide Mer Lug 22, 2020 8:25 pm

Northstar tu ti inserisci in 1 fascia? Con specializzazione sostegno?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 22, 2020 8:32 pm

Ma la spunta su annualità svolta su sostegno va messa o no?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Davide Mer Lug 22, 2020 8:38 pm

Simone non so, già prima si segnala che si è lavorato su sostegno nella casella:
Insegnamento su cui è stato prestato il servizio: AMDD sostegno nella scuola secondaria di I grado

Perchè dopo c'è da cliccare anche la casella: Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2019/2020???

Non è un doppione? O c'è un motivo reale che ignoro? Una differenza?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Northstar Mer Lug 22, 2020 9:33 pm

[quote="Davide"]Northstar tu ti inserisci in 1 fascia? Con specializzazione sostegno?[/quote]

Sì.
Ed evitando di spuntare la casella "annualità su sostegno" i dati sono stati inseriti senza problemi.

Northstar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da tsuki Mer Lug 22, 2020 9:36 pm

quoto Northstar, il sistema probabilmente non somma i contratti, anche se il periodo è superiore ai 180gg nell'anno scolastico. Ho lo stesso problema, perchè l'anno scorso ho almeno 10 contratti da ottobre a giugno, che non posso caricare uniti perchè ho un buco il 3 febbraio (la segreteria non voleva farmi il contratto partendo dalla domenica). Attenderemo.

I dati, senza spunta, vengono inseriti. Ma se non mettiamo il flag sostegno il servizio non viene caricato nella relativa graduatoria

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Davide Mer Lug 22, 2020 9:48 pm

Come hai fatto a non caricare i 2 contratti uniti? Hai compilato il form 2 volte per l'a.s. 2018/2019?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Northstar Mer Lug 22, 2020 10:47 pm

Davide, i miei contratti erano già tutti presenti, li ho semplicemente importati dal database del miur precompilato.

Tsuki, anche senza spunta, nella sezione in alto, c'è un menu a tendina dove puoi indicare che tipo di servizio hai svolto e, ancora prima, scegliere su quale classe caricarlo. Io eliminando la spunta ho potuto dichiarare tutto sulla classe di sostegno ADSS. Rimangono spezzoni ma in generale il sistema dovrebbe calcolarli come annualità complete.

Ho fatto eccezione solo per gli anni di servizio specifico su materia, che ho caricato nella graduatoria relativa. Il sistema, in ogni caso, dovrebbe poi automaticamente "spalmare" quelle dichiarazioni su tutte le classi di concorso per le quali forniscono punteggio valido.

Detto questo non ho ancora inoltrato nulla e spero che il MIUR chiarisca cosa fare in questi casi.

Northstar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Summer83 Mer Lug 22, 2020 11:34 pm

Ciao colleghi,
GPS sostegno I fascia.
Per il servizio su sostegno con convocazione da cdc, che si decide di caricare come servizio specifico sul sostegno, alla voce "Insegnamento sul quale si è prestato servizio" avete inserito la cdc o ADSS/ADMM?

Summer83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.10.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Gio Lug 23, 2020 5:51 am

Se non spunti la casellina però non ti viene conteggiato l'anno di servizio per la GPS 2 Fascia (quella che interessa me, oltre al GPS I Fascia primaria). Inoltre ripeto, fino ad oggi l'anno di servizio era tale se consisteva di 180 giorni oppure dal 1° febbraio al termine degli scrutini. Ora non ho capito se hanno cambiato proprio ora oppure è un bug. Detto fuori dai denti, io in quell'anno in particolare 180 giorni SOLO sul sostegno non li ho, quindi non arrivando a tre annualità non potrei proprio essere inserita in GPS 2 Fascia sostegno se la norma è cambiata.
Ho invece servizio solo su sostegno dal 1° febbraio al termine degli scrutini.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Gio Lug 23, 2020 6:07 am

Il riferimento normativo nella tabella valutazione servizio è però sempre l'articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124, dove l'anno di servizio è considerato pieno anche se parte dal 1° febbraio e termina il giorno degli scrutini.
Mi sono letta pure la nota di Bruschi, non c'è scritto da nessuna parte di questa modifica.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Kaly83 Gio Lug 23, 2020 4:19 pm

[quote="Ellie*"]Salve. Nell'anno 2017/2018 ho avuto diversi contratti, di cui tre nella stessa scuola, senza interruzioni tra un contratto e l'altro, di poco inferiori ai 180 giorni. Volendomi inserire anche in GPS Sostegno 2° fascia, credevo che l'annualità di servizio fosse considerata come sempre, ovvero, o di 180 giorni oppure servizio ininterrotto dal 1° febbraio agli scrutini (quale io ho prestato). Invece, selezionando l'ultimo contratto in questa scuola (che parte da Maggio) mi compare questo avviso di errore:
"Sezione 1:per dichiarare un'annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado per anni superiori all'A.S. 2019/20 è necessario aver compiuto almeno 180 giorni per il servizio dichiarato"
Dunque: è un bug oppure l'anno di servizio su sostegno al fine di partecipare alle GPS 2 FASCIA è diverso? Non penso perché non avrebbe molto senso.[/quote]

Ho anch'io lo stesso problema...hai trovato soluzione?

Mi han detto che il MIUR non ha ancora risolto il problema...

Kaly83

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.18

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Arakamaska Gio Lug 23, 2020 7:55 pm

Quasi stesso problema: per avere la terza annualità sul sostegno dovrei "sommare" i vari spezzoni, perché non sono continuativi, ma arriverei a 180 gg, solo che il sistema non lo permette. Aggiorniamoci.

Arakamaska

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 3:43 pm

Non ho risolto. Non capisco cosa aspettino al MIUR. Tu dove hai chiamato?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Kaly83 Ven Lug 24, 2020 11:53 pm

Al momento non ho ancora risolto neanche io..

Kaly83

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.18

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Arakamaska Lun Ago 03, 2020 11:32 pm

Ho visto che ora il sistema ti fa aggiungere vari spezzoni flaggati con "annualità del sostegno etc" , suppongo che bisognerà caricarli tutti con questa dicitura

Arakamaska

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2020 12:00 am

quindi voi avete flaggato con "annualità del sostegno ecc" tutti i contratti spezzati di quell'anno scolastico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Arakamaska Mar Ago 04, 2020 12:09 am

Io sì. Altri?

Arakamaska

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Ellie* Mer Ago 05, 2020 2:48 pm

Sì i contratti spezzettati diciamo li ho flaggati tutti così.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Annualità insegnamento sostegno Empty Re: Annualità insegnamento sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.