Stessi controlli anche sui TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stessi controlli anche sui TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stessi controlli anche sui TD

+16
pepe
paolopaolo
Marcos2k
Telecaster
sandgirl
Puccina
catella
cc
Pirandello
angie
gabri75
titifra
cliomisia
dimberaidiel
Disillusa
gugu
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Ven Ago 12, 2011 10:03 pm



Prepararsi...

http://www.orizzontescuola.it/node/18486


Un secondo intervento concordato con il Ministero è presente nell’allegato A, punto 18, della circolare ministeriale n. 73 di mercoledì scorso, con le istruzione operative per le assunzioni a tempo indeterminato, dove si segnala l’obbligo, entro tre giorni dalla stipula del contratto, dell’acquisizione da parte dell’Ufficio scolastico territoriale competente di “tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio in graduatoria”.

La conferma del contratto di lavoro sarà legata alla rispondenza dei titoli dichiarati con quelli posseduti. In arrivo a breve un terzo intervento con le stesse richieste anche per i contratti annuali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Disillusa Sab Ago 13, 2011 7:48 am

bene bene

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 8:14 am

Disillusa ha scritto:bene bene



Mah...vedremo fra qualche settimana...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da dimberaidiel Sab Ago 13, 2011 9:14 am

mi sembra sacrosanto

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 9:28 am

dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto



Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 13, 2011 9:41 am

comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 9:42 am

gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto



Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
Questo è vero ma preferisco comunque i controlli ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 9:46 am

cliomisia ha scritto:comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...


A campione già ci sono. Ma metterli obbligatori per il 100% delle supplenze date (con il dispendio di tempo necessario, basti pensare chi alla primaria ha magari 200 o 300 contratti stipulati negli anni da reperire in 3 giorni), mi sembra eccessivo e contrario alle regole in materia di semplificazione burocratica. Se poi qualche segreteria si intestardisce su qualche valutazione "a suo avviso" non corretta (ricordiamo il famoso C3 e C4) chi urla di gioia ora per i "controlli" potrebbe poi disperarsi.

Ma sono solo mie convinzioni. Ben venga il controllo, o meglio si obblighino tutti gli iscritti a presentare non più la domanda di aggiornamento ma un intero fascicolo con tutta la documentazione in originale, almeno ci si toglie il peso nell'estate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 9:50 am

I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 9:53 am

gugu ha scritto:
cliomisia ha scritto:comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...


A campione già ci sono. Ma metterli obbligatori per il 100% delle supplenze date (con il dispendio di tempo necessario, basti pensare chi alla primaria ha magari 200 o 300 contratti stipulati negli anni da reperire in 3 giorni), mi sembra eccessivo e contrario alle regole in materia di semplificazione burocratica. Se poi qualche segreteria si intestardisce su qualche valutazione "a suo avviso" non corretta (ricordiamo il famoso C3 e C4) chi urla di gioia ora per i "controlli" potrebbe poi disperarsi.

Ma sono solo mie convinzioni. Ben venga il controllo, o meglio si obblighino tutti gli iscritti a presentare non più la domanda di aggiornamento ma un intero fascicolo con tutta la documentazione in originale, almeno ci si toglie il peso nell'estate.
Questa mi sembra una buona idea...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 9:54 am

titifra ha scritto:I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?



No, assolutamente. Si parla del 100% degli iscritti. Dunque, chiunque.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty uffa!

Messaggio Da angie Sab Ago 13, 2011 10:17 am

e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 13, 2011 10:22 am

angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
Basterebbe consegnare la documentazione non l'originale ,io sarei oper copia conforme all'originale, alla scuola polo dove si presenta la domanda e all'aggiornamento se vi sono novità aggiornarle.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Pirandello Sab Ago 13, 2011 10:24 am

angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!

Ma come mai qualcuno teme i controlli? ;-)
Eh eh...ha paura di essere INTERCETTATO come il premier?

E se fosse stato l'USP a sbagliare???
O la scuola che ha gestito la domanda???
Chi paga in quel caso?
Io li chiamerei ai danni...

Se non sono in grado di fare il loro lavoro...andassero a casa! ;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da angie Sab Ago 13, 2011 10:34 am

Pirandello ha scritto:
angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!

Ma come mai qualcuno teme i controlli? ;-)
Eh eh...ha paura di essere INTERCETTATO come il premier?

E se fosse stato l'USP a sbagliare???
O la scuola che ha gestito la domanda???
Chi paga in quel caso?
Io li chiamerei ai danni...

Se non sono in grado di fare il loro lavoro...andassero a casa! ;-)

nessun timore da parte mia, ma li presento tutti gli anni,sono in I fascia, è una seccatura e perdo pure del tempo, conosco invece colleghi che l'hanno fatto solo una volta
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cc Sab Ago 13, 2011 10:47 am

ragazzi ma stiamo scherzando? ma vi rendete conto?

per i ruoli la ricostruzione di carriera è sempre stata obbilgatoria e questa storia dei 3 giorni è una balla colossale, voi che pensate se uno porta u certificato al 5 giorno gli tolgono il ruol?
e per i tempi determinati? voi pensate che gli usp con tutto ll lavoro che hanno da fare in questo periodo dell'anno si mettono a controllare tutta la documentazione degli incarichi a td che in alcune province sfiorano anche più migliaia? dai siamo serii, faranno qualche controllo in più, magari sui nuovi trafseriti, chiederanno i titoli in oginale come già molti usp hanno fatto in sede di rinnovo gae, e sui nuovi trasferiti mi sembra doveroso nel senso che i nuovi usp non posseggono la documentazione quindi ricostruiscono almeno i titoli in originale, ma immagino che neanche questa cosa verrà fatta. e poi il punteggio crtificato negli aggiornamenti passati rimane tale, non può essere messo in discussione, diversa è la questione sull'autenticità dei titoli, ma ripeto, mi sembra l'essensima farsa di ferragosto.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da catella Sab Ago 13, 2011 10:51 am

I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cc Sab Ago 13, 2011 10:59 am

catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.

appunto e dopo che per anni ti hanno certificato un titolo, o una abilitazione, poi che si fa dopo 4 anni ti vengono a dire che non era valido? magari per tutto quello che si è aggiornato quest'anno ci sarà un pò più di intransigenza, penso a tutta la storia del salvaprecari, penso ai ricorsi sullo spostamento dei 24 punti, penso ai ricorsi per il servizio militare e per i 6 punti aggiuntivi, master e abilitazioni fatti in concomitanza, d'accordo, ma fatto salvo queste eccezioni, e che ripeto possono essere sanzionate per l'aggiornamento in corso poi li resto si fa benedire. se uno ha certificato un punteggio nel 2007, adesso è storia, poi ti fanno le pulci sul punteggio che dichiari ora, si andranno a vedere la corrispondenza di titoli e abilitazioni ma immagino anche che lo faranno con molta calma e tranquillità, la burocrazia si difende dalle sciepiaggini della politica, e non perchè i controlli non vadano fatti, ma perchè qualcuno pensa di risolvere i problemi con questi metodi inquisitori.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 11:00 am

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?



No, assolutamente. Si parla del 100% degli iscritti. Dunque, chiunque.
Grazie Gugu...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 11:01 am

Pirandello ha scritto:
angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!

Ma come mai qualcuno teme i controlli? ;-)
Eh eh...ha paura di essere INTERCETTATO come il premier?

E se fosse stato l'USP a sbagliare???
O la scuola che ha gestito la domanda???

Chi paga in quel caso?
Io li chiamerei ai danni...

Se non sono in grado di fare il loro lavoro...andassero a casa! ;-)

Chiamali A DANNI. Intanto il punteggio sbagliato e contestato in prima persona te lo ritrovi tu. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 11:02 am

catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.
Ed è anche giusto ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 11:04 am

cc ha scritto:
catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.

appunto e dopo che per anni ti hanno certificato un titolo, o una abilitazione, poi che si fa dopo 4 anni ti vengono a dire che non era valido? magari per tutto quello che si è aggiornato quest'anno ci sarà un pò più di intransigenza, penso a tutta la storia del salvaprecari, penso ai ricorsi sullo spostamento dei 24 punti, penso ai ricorsi per il servizio militare e per i 6 punti aggiuntivi, master e abilitazioni fatti in concomitanza, d'accordo, ma fatto salvo queste eccezioni, e che ripeto possono essere sanzionate per l'aggiornamento in corso poi li resto si fa benedire. se uno ha certificato un punteggio nel 2007, adesso è storia, poi ti fanno le pulci sul punteggio che dichiari ora, si andranno a vedere la corrispondenza di titoli e abilitazioni ma immagino anche che lo faranno con molta calma e tranquillità, la burocrazia si difende dalle sciepiaggini della politica, e non perchè i controlli non vadano fatti, ma perchè qualcuno pensa di risolvere i problemi con questi metodi inquisitori.


Nella nota si legge che il controllo va fatto sul punteggio totale. Per cui anche laddove dal 2000 ad oggi il docente avesse cambiato 6 province, 30 scuole, fatto titoli ecc. chi controllerà dovrà avere tutta la documentazione (dichiarata e reale, visto che a causa del punteggio pregresso è impossibile, senza avere le domande prodotte, ricostruire i punteggi passati).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cc Sab Ago 13, 2011 11:08 am


Nella nota si legge che il controllo va fatto sul punteggio totale. Per cui anche laddove dal 2000 ad oggi il docente avesse cambiato 6 province, 30 scuole, fatto titoli ecc. chi controllerà dovrà avere tutta la documentazione (dichiarata e reale, visto che a causa del punteggio pregresso è impossibile, senza avere le domande prodotte, ricostruire i punteggi passati).[/quote]

e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 11:12 am

cc ha scritto:e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.


Come ho scritto in altro post è sicuramente la pittonata dell'anno (che forse credeva di intimorire i trasferiti, mentre per quanto mi riguarda, e benché io sia sempre stato apertamente contro la riapertura, colpirà sopratutto gli stanziali, visto che chi si è trasferito poteva immaginare questa caccia ai controlli e avrà sicuramente tutto in regola, così come il 99% degli altri iscritti stanziali o meno). Non mi piace il modo di attuazione, perchè mette in atto un procedimento (il controllo di tutte le dichiarazioni) che nella PA viene attivata solo in casi di gravi e effettive discrepanze tra i controlli a campione e la veridicità del dichiarato. E' un po' come se ci dicessero che siamo un po' tutti "cattivelli" a prescindere e andiamo controllati a tappeto.

PS. A proposito, gli annunciati controlli a tappetto dei riservisti da parte delle ASL di arrivo sono poi iniziati?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.