GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

+11
paolo.lumazza
Lucia75
Micol71
Marta Pollero
arrubiu
Jodha
miciosusi
max7184
Cass
assistentepugliese
Rzh
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 23, 2020 11:20 am

Salve a tutti, i contratti prestati in scuole statali (stessa materia della classe di concorso scelta) sono valutabili?

Nelle ex graduatorie di III fascia erano considerati il numero di giorni effettivi prestati. Ora questa sezione non è presente nella nuova tabella di valutazione.
Sono contratti atipici? Oppure sono atipici soltanto i contratti prestati nelle scuole paritarie?

C'è troppa confusione su questa questione, quindi con le leggi magari si riesce a rispondere definitivamente? Grazie

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da assistentepugliese Gio Lug 23, 2020 11:39 am

Non sono valutabili "altri tipi di insegnamento".
L'art.15 comma 3 decreto n.60 dice che i servizi prestati con contratti atipici nelle paritarie o centri di formazione professionale, su insegnamenti curriculari o sostegno, sono valutabili.
Quindi un servizio prestato come esperto esterno (contratto occasionale o co.co.co.) in quella classe di concorso è valutabile? Per intero periodo? Non si sommano più i giorni? PON e Diritti a scuola?

assistentepugliese

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 23, 2020 2:40 pm

[quote="assistentepugliese"]Non sono valutabili "altri tipi di insegnamento".
L'art.15 comma 3 decreto n.60 dice che i servizi prestati con contratti atipici nelle paritarie o centri di formazione professionale, su insegnamenti curriculari o sostegno, sono valutabili.
Quindi un servizio prestato come esperto esterno (contratto occasionale o co.co.co.) in quella classe di concorso è valutabile? Per intero periodo? Non si sommano più i giorni? PON e Diritti a scuola?[/quote]


Quindi essendo un servizio nella statale, dovrebbe essere valutato?
Mi sembra strano questo perchè con un progetto (es. da gennaio a giugno) si otterrebbero 12 punti.. Quindi non ci sarebbe differenza (in termini di punteggio) tra servizio specifico annuale e questo?


Altra domanda:
Se dovessi inserirlo, non essendoci la commissione il punteggio sarebbe comunque valutato.
Ma se non dovesse essere valutabile c'è il depennamento dalla graduatoria?


Nessuno riesce a dire si, sono valutabili in base a questa legge...

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Cass Gio Lug 23, 2020 2:59 pm

Io inserii un progetto regionale nell'ultimo aggiornamento delle g.i. e mi diedero 10 punti. Non so se ora si possa inserire o meno.

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da max7184 Gio Lug 23, 2020 3:33 pm

eh io ho del servizio fatto nelle ex TERZA AREA dei professionali.. 3 anni così.. con contratti fatti direttamente dalle scuole anche.. ma mi sa che son persi

max7184

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da miciosusi Gio Lug 23, 2020 4:39 pm

[quote="max7184"]eh io ho del servizio fatto nelle ex TERZA AREA dei professionali.. 3 anni così.. con contratti fatti direttamente dalle scuole anche.. ma mi sa che son persi[/quote]

anche io ho prestato servizio in un professionale statale, sempre Terza Area, con 15 ore settimanali, mi sono stati valutati l'ultima volta 3 punti annuali, adesso non so se valgono qualcosa.

miciosusi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 23, 2020 4:43 pm

[quote="miciosusi"][quote="max7184"]eh io ho del servizio fatto nelle ex TERZA AREA dei professionali.. 3 anni così.. con contratti fatti direttamente dalle scuole anche.. ma mi sa che son persi[/quote]

anche io ho prestato servizio in un professionale statale, sempre Terza Area, con 15 ore settimanali, mi sono stati valutati l'ultima volta 3 punti annuali, adesso non so se valgono qualcosa. [/quote]


Ok nel frattempo informiamoci tutti, e cerchiamo di trovare una risposta da dare a tutti su questo post.
Non vorrei perdere tanti punti inutilmente. E neanche rischiare la cancellazione dalle graduatorie.
Attendo anche una risposta dal sindacato sulla questione e vi tengo aggiornati.

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Jodha Ven Lug 24, 2020 12:17 pm

Buongiorno, mi aggiungo perché mi trovo in una situazione simile e non ho ancora trovato un parere definitivo sulla questione: devo fare domanda per la II fascia GPS per A012 e A022 aggiornando il punteggio delle GI; tra i titoli di servizio ho una "attività di insegnamento non curricolare (alfabetizzazione) come esperto esterno" presso una scuola secondaria statale di primo grado da novembre 2012 ad aprile 2013 per 55 giorni effettivi, svolta però in orario di lezione normale (i ragazzi coinvolti uscivano dalla classe durante le ore di italiano per fare alfabetizzazione con me). In passato tale attività mi era stata valutata un punto per entrambe le cdc come contratto atipico, ma ora non mi è più chiaro se innanzitutto essa possa essere valutata e, in caso affermativo, in che modo io la debba dichiarare. Spero che arrivino chiarimenti in merito perché al momento non ho idea di come procedere. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Jodha

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 12:29 pm

Non mi pare che questo servizio sia valutabile.
In quale tipologia della tabella di valutazione lo metteresti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Cass Ven Lug 24, 2020 12:39 pm

Io inserii il progetto Tutti a Iscol@. Me lo valutarono 10 punti, non ricordo che tipologia indicai. Non so cosa fare ora. È un servizio già valutato precedentemente. Inoltre, i progetti regionali comunque danno punteggio

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 12:40 pm

Iscol@ come altri progetti regionali sono validi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Cass Ven Lug 24, 2020 12:42 pm

Allora lo inserisco per la cdc di riferimento? Me lo fecero indicare come specifico

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Ven Lug 24, 2020 12:52 pm

[quote="arrubiu"]Non mi pare che questo servizio sia valutabile.
In quale tipologia della tabella di valutazione lo metteresti?[/quote]


Sono servizi prestati nella scuola statale. Sono atipici.
Online leggo che i servizi atipici, sono valutati per l'intero periodo, con i criteri previsti per i contratti da lavoro dipendente.
In particolare viene citato Il DM. 353 del 23 Maggio 2014.
Ma abbiamo bisogno di più certezza.

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Ven Lug 24, 2020 12:53 pm

Jodha@ Mi trovo nella tua stessa situazione.

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da assistentepugliese Ven Lug 24, 2020 12:56 pm

quali sarebbero allora i servizi valutabili ai sensi dell'art.15 comma 3 decreto n.60?
che dice "i servizi prestati con contratti atipici nelle paritarie o centri di formazione professionale, su insegnamenti curriculari o sostegno, sono valutabili"

assistentepugliese

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Marta Pollero Gio Lug 30, 2020 7:53 am

Buongiorno. Ci sono stati chiarimenti su questo tipo di contratti? Ne ho 2 atipici in scuola statale. Grazie

Marta Pollero

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Micol71 Gio Lug 30, 2020 2:45 pm

Salve, anche io ne avrei due o tre, ma secondo la frase sopracitata (art.15 comma 3) i servizi atipici svolti in scuola statale sembrano non essere valutabili...Anche provando a inserirli, come qualcuno ha già detto sopra ci sarebbe il problema che non si saprebbe con quale tipologia della tabella di valutazione inserirli (nelle vecchie domande si mettevano nella tipologia 'ALTR', ma adesso non è più presente nella lista)

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Contratti atipici CFP

Messaggio Da Lucia75 Gio Lug 30, 2020 2:51 pm

Salve, non riesco a trovare alcuna indicazione riguardo alla valutazione dei titoli dei contratti atipici.
Purtroppo sto perdendo 3 anni di insegnamento nella formazione professionale, servizio tra l'altro già valutato precedentemente.
Ho caricato il servizio dal 2011 al 2014, mentre nei precedenti aggiornamenti eravamo obbligati a presentare il certificato di servizio con i giorni effettivamente lavorati, adesso come li possiamo far valere?

Lucia75

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 30, 2020 2:57 pm

Controllate bene se rientrano nella sezione C1 punto c.
Altrimenti non si possono inserire

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 30, 2020 3:00 pm

In particolare se sono progetti su scuole selezionate dal ministero per particolari attività , in quel caso è tutto diverso. Ma se sono progetti interni sarà un po' difficile farli rientrare

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Marta Pollero Gio Lug 30, 2020 3:01 pm

Il mio è in un un istituto comprensivo, è un un insegnamento di Lettere con contratto di collaborazione intellettuale sulle classi con alunni a rischio dispersione scolastica

Marta Pollero

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Marta Pollero Gio Lug 30, 2020 3:01 pm

Istituto statale

Marta Pollero

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da paolo.lumazza Gio Lug 30, 2020 3:05 pm

Per i vecchi inserimenti i cosiddetti progetti esterni con contratto di prestazione intellettuale come esperto esterno ecc.. si inservano in "altri insegnamenti" (ALTR). Ora questa casella non è più presente, quindi credo che non siano più valutati.

paolo.lumazza

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Marta Pollero Gio Lug 30, 2020 3:06 pm

Grazie

Marta Pollero

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Rzh Gio Lug 30, 2020 3:06 pm

Quindi una progetto su attività curricolare?
Per sicurezza conviene chiedere al sindacato

Rzh

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile? Empty Re: GPS - Contratto a progetto in scuola statale. Valutabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.