Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
milla9

GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti Empty
MessaggioTitolo: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyGio Lug 23, 2020 6:05 pm

Premesso che la cdc A-61 richiede come titolo di accesso una laurea qualunque purchè congiunta all'accertamento dei titoli professionali. Nella precedente graduatoria 2017-20 i titoli erano stati accertati da apposita commissione dell'USR come richiesto dalla normativa.

Ora, nel compilare la sezione A1 " Titolo di accesso alla graduatoria" ad intuito selezionerei la seconda voce (Qualifica o titoli professionali, purché congiunto a un titolo di studio) [b]MA [/b]successivamente, a proposito dei titoli professionali, non so cosa indicare nelle caselle "[b]data[/b]" e "[b]luogo di conseguimento[/b]"... perchè ne ho davvero una sfilza e non ce n'è uno in particolare... allego screenshot...  [url=https://servimg.com/view/20242376/2]

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo...

A babus e DanielaV. piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
donnaluna

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyVen Lug 24, 2020 6:52 pm

Ho il tuo stesso dubbio/problema. Qualcuno dice che lì si dovrebbe inserire l'accertamento di un USR.
Ma io non ho trovato nessun riferimento normativo in merito.

A milla9 piace questo messaggio.

milla9

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyLun Lug 27, 2020 6:32 pm

Ho contattato il sindacato e mi hanno detto di selezionare la seconda voce e nelle caselle "data e luogo di conseguimento" inserire la data e il luogo della laurea.
Se proprio voglio essere più chiara, posso allegare un pdf in cui sintetizzo i titoli con i quali accedo, cioè una lista dei titoli professionali e la laurea.

Spero siano indicazioni giuste.
DanielaV.

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyVen Lug 31, 2020 1:28 pm

Ciao a tutti! Anch io ho lo stesso vostro dubbio, quale sindacato hai sentito?
Selezionando la seconda voce, però, non si può poi più inserire il voto di laurea...
In più se veramente si dovesse inserire l accertamento di un usr, ho visto che ci sono alcune regioni che hanno valutato in anticipo i requisiti ai fini del concorso ordinario mentre altre regioni, come la mia, nulla..
milla9

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyVen Lug 31, 2020 3:38 pm

Ciao,

me l'hanno detto quelli di Cobas Scuola...

Per la laurea, dovrebbe funzionare proprio così, cioè il voto non viene preso in considerazione nell'A61 in quanto è "solo" un requisito indipendentemente dal tipo e dal voto. Subito dopo infatti bisogna spuntare la voce che attribuisce solo 12 punti.
Nello scorso triennio, invece, molte scuole se non la maggioranza hanno valutato erroneamente anche il punteggio della laurea.
E' un peccato perchè io avrei 110 e sarebbero tanti punti in più...
Per l'accertamento, ho letto da qualche parte che per chi era già inserito mantengono valido quello fatto all'inizio delle graduatorie del triennio precedente. Chi invece si inserisce per la prima volta verrà accertato da apposita commissione. In alcuni USR queste sono già state nominate, in altre no.
Io sono in Emilia Romagna, tu/voi?
Il concorso invece lo faccio in Lombardia.

A DanielaV. piace questo messaggio.

DanielaV.

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyLun Ago 03, 2020 11:06 am

Ciao, grazie per le indicazioni.. Io mi iscrivo alle Gps per il Piemonte mentre farò l ordinario su altra classe di concorso a cui posso accedere perché per questa ero proprio in dubbio sulla questione dei titoli professionali... Per le gps ci provo poi se non me li tengono buoni, pazienza...
milla9

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyLun Ago 03, 2020 3:51 pm

In effetti questa CdC è molto sfortunata... Allora tanti auguri per tutto e grazie per la condivisione.
DanielaV.

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyLun Ago 03, 2020 4:26 pm

Grazie! In bocca al lupo anche a te/voi!!
DanielaV.

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyMer Ago 05, 2020 9:47 am

Ciao a tutti, scusate poco fa ho inoltrato la domanda per le gps inserendo in allegato i titoli professionali, ma sul pdf che mi ha generato della domanda non mi compare l' allegato che ho inserito anche a voi è successa la stesa cosa?
Max F

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti EmptyMer Ago 05, 2020 11:45 pm

Ciao e in bocca al lupo a tutti!

Domanda sull'accertamento dei titoli per la A061:

Mi pare che per la A061 alcuni titoli di accesso non richiedano l'accertamento dei titoli professionali, o sbaglio?

Cioè questi:

-Diploma di II livello – Indirizzo arti multimediali e tecnologiche – indirizzo cinema e televisione
-DA - Nuove Tecnologie dell'arte NTA
-DA Altri diplomi accademici di II livello rilasciati dalle Accademie di Belle Arti attinenti al settore disciplinare
-DA Diploma di II livello di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche

Sto facendo riferimento alla tabella "DM 259-17 - Allegato A correzioni e integrazioni classi di concorso".

Infatti la nota "(2)purché congiunta all'accertamento dei titoli professionali. L’accertamento dei titoli professionali viene effettuato dall’apposita commissione nominata dal direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale competente per territorio" non accompagna i titoli da me citati.

Io, in particolare, accederei con DA II livello NTA senza aver bisogno di accertamenti di titoli professionali.

Vi torna?

Grazie e un saluto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti   GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti Empty

GPS CdC A-61 titoli professionali congiunti
Pagina 1 di 1