Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Chiarimenti servizio due CDC più alternativa Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Chiarimenti servizio due CDC più alternativa

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
fau90_lez

Chiarimenti servizio due CDC più alternativa Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:05 pm

Buongiorno,

per un anno ho lavorato con tre contratti:
- da settembre a giugno su materia x;
- da settembre a giugno su materia y;
- da ottobre a giugno su alternativa.

Ho letto che posso dichiarare i due servizi su x e y come specifici. E il servizio di alternativa come può essere calcolato? Ho altre due Cdc oltre x e y.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:07 pm

Il massimo dei punti è 12, se ho capito bene. Quindi l'alternativa sostanzialmente non ti sarà valutata.
Se lo vuoi caricare lo carichi su una delle due cdc, specificando che si tratta di servizio su alternativa.
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:12 pm

Quindi potrei avere sei punti su una delle due altre Cdc?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:16 pm

No, da quello che scrivi avresti 12 punti per anno per le cdc x e y. Io ho capito che più di 12 punti per anno, in una cdc, non si possono avere. Per quello dicevo che il servizio su alternativa potrebbe essere superfluo.
Virgilioeneide

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:17 pm

Dovrei rinnovare 3 diverse cdc. Ma se ne rinnovo soltato una, posso caricare il servizio delle due che abbandono come specifico sulla sola che rinnovo per avere 12 punti? Oppure quel servizio varrà solo 6 nella cdc che rinnovo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:19 pm

Il servizio non specifico vale sempre 6 punti.
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:22 pm

[quote="arrubiu"]No, da quello che scrivi avresti 12 punti per anno per le cdc x e y. Io ho capito che più di 12 punti per anno, in una cdc, non si possono avere. Per quello dicevo che il servizio su alternativa potrebbe essere superfluo.[/quote]

Intendevo su un'altra tra le mie cdc, non x o y, ma z e a.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:24 pm

Non cambiano le cose.
Nella cdc Z avrai i punti specifici se hai fatto supplenze sulle Z. E i punti aspecifici per tutte le altre supplenze caricate.
Virgilioeneide

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:24 pm

Grazie. Ma allora non capisco perché è stato scritto che ciascun docente è libero di scegliere se considerare il servizio specifico o aspecifico in qualsiasi cdc. Questa libertà di fatto non c'è. Se io ho lavorato un anno su A19 non posso scegliere questo servizio come specifico su A11.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:25 pm

Dove l'hai letto?
Hai letto la tabella di valutazione dei servizi e dei titoli?
Virgilioeneide

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:29 pm

Ciascun servizio va inserito su una sola graduatoria a scelta dell'interessato per la quale sarà valutato come specifico (punto C1 tab)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:30 pm

Non funziona così.
Per essere valutato come specifico deve essere veramente specifico, ovvero avere prestato servizio per la classe di concorso in cui lo si sta caricando. Altrimenti diventa aspecifico.
Virgilioeneide

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:32 pm

Giusto, è sempre stato come dici tu. Tuttavia, mi pare che molti abbiano dubbi e qualcuno potrebbe anche provarci.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:33 pm

Tu puoi anche provarci, sarà il "sistema" a non considerarlo specifico se vede che la classe di concorso di servizio è diversa da quella della graduatoria per cui l'hai messo.
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:42 pm

[quote="arrubiu"]Non cambiano le cose.
Nella cdc Z avrai i punti specifici se hai fatto supplenze sulle Z. E i punti aspecifici per tutte le altre supplenze caricate.[/quote]

Quindi avrei:
12 Cdc x (per servizio specifico);
12 Cdc y (per servizio specifico);
12 Cdc Z ( 6 aspecifico Cdc x più 6 aspecifico Cdc y);
12 Cdc A ( 6 aspecifico Cdc x più 6 aspecifico Cdc y)?

Grazie mille.
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:42 pm

[quote="arrubiu"]Non cambiano le cose.
Nella cdc Z avrai i punti specifici se hai fatto supplenze sulle Z. E i punti aspecifici per tutte le altre supplenze caricate.[/quote]

Quindi avrei:
12 Cdc x (per servizio specifico);
12 Cdc y (per servizio specifico);
12 Cdc Z ( 6 aspecifico Cdc x più 6 aspecifico Cdc y);
12 Cdc A ( 6 aspecifico Cdc x più 6 aspecifico Cdc y)?

Grazie mille.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:43 pm

Secondo me sì. Il "secondo me" è d'obbligo:)
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 12:48 pm

Grazie! Speriamo!
determinato

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 1:36 pm

Secondo me:

CdC x = 12
CdC y = 12
CdC z = 6
CdC a = 6
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 1:37 pm

Dici che il servizio aspecifico può essere massimo 6 punti all'anno?
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 2:43 pm

Come potrei verificare? Allora potrei inserire l'alternativa su una delle CdC Z o A?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 2:53 pm

L'alternativa non è servizio specifico.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 2:53 pm

L'alternativa non è servizio specifico. Io ho capito cosi.
fau90_lez

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 2:57 pm

Quindi non c'è modo di inserirla?
mind89

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa EmptyVen Lug 24, 2020 4:07 pm

Se deve essere é come ha detto determinato.
Tra l'altro fino al 2017 se sullo stesso anno avevi due contratti su due cdc non ti beccavi 12 ma 6 punti nella seconda materia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti servizio due CDC più alternativa   Chiarimenti servizio due CDC più alternativa Empty

Chiarimenti servizio due CDC più alternativa
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente