Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

servizio lodevole VS senza demerito

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Scool

servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyVen Lug 24, 2020 3:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha idea di come interpretare queste due voci?

- Aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

- Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni.

A L'ALTRO POLO, Flosara e Barbesp piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ca_millae

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyDom Lug 26, 2020 10:16 pm

Anche sul sito del consiglio dei ministri, per un altro concorso, ho letto che con "lodevole" intendono una certificazione rilasciata dalla segreteria.

Che fare?

A nordest1980 piace questo messaggio.

Scool

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyDom Lug 26, 2020 10:20 pm

[quote="ca_millae"]Anche sul sito del consiglio dei ministri, per un altro concorso, ho letto che con "lodevole" intendono una certificazione rilasciata dalla segreteria.

Che fare?[/quote]

Aspettiamo e speriamo in una FAQ ufficiale dal Ministero.
BattleGround

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyDom Lug 26, 2020 10:39 pm

Li ho messi entrambi e mi sono tolto il dubbio : D
Marlent

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyDom Lug 26, 2020 10:49 pm

Anche io l'ho messo, ma adesso ho il dubbio di aver sbagliato
Cathe16

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 3:01 pm

Contratto di un anno con l’università pubblica nel 2015, l’anno scorso 2 mesi di supplenza a scuola e quest’anno ho maturato l’anno di servizio. Secondo voi cosa devo flaggare? 17? 21? Entrambi?
pattyr

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 3:18 pm

Quindi si spunta il 17 e basta,servizio lodevole? Il 21 no?
Riabe

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 6:43 pm

Scusate, ma alla fine è emersa una risposta definitiva in merito al topic servizio lodevole VS senza demerito? Grazie!

A Cathe16 piace questo messaggio.

pattyr

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:39 pm

Infatti era quello che chiedevo anch'io....Dec tu che dici ? Io opterei x 17 perché riferito in modo + specifico alla scuola...
darius77

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:44 pm

https://m.youtube.com/watch?v=es99d6iT7lw&feature=youtu.be
ALE7II

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:51 pm

[quote="Riabe"]Scusate, ma alla fine è emersa una risposta definitiva in merito al topic servizio lodevole VS senza demerito? Grazie![/quote]
A me anni fa era stata rilasciata una certificazione di lodevole servizio da un'altra amministrazione statale e in calce compare espressamente la dicitura: il servizio è stato prestato in modo lodevole.
ALE7II

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:54 pm

Senza demerito è una cosa più comune senza essere stati destituiti ovvero il 99,9%
pattyr

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:54 pm

Grazie Darius77 , quindi dal video spiegano di barrare 17 come pensavo....
darius77

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:56 pm

Non sono ancora convinto, speriamo che il MIUR chiarisca quanto prima

A Riabe piace questo messaggio.

ALE7II

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 7:59 pm

[quote="ALE7II"]Senza demerito è una cosa più comune ovvero il 99,9%[/quote]
mind89

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 11:06 pm

Chiedo per la mia compagna. Un anno bastano 180 giorni continuativi senza demerito o un anno solare?

[quote]Non sono ancora convinto, speriamo che il MIUR chiarisca quanto prima
[/quote]
anche nei commenti del video non sono d'accordo di spuntarlo.
darius77

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 11:11 pm

Questa sera ho inoltrato la domanda senza spuntare n. 17 e 21, se nei prossimi giorni ci sarà una nota del Miur cancello questa è inoltro una nuova. Non mi sento sicuro al 100%, ci sono troppi pareri discordanti.

A Aloy piace questo messaggio.

Cass

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 11:23 pm

Io l'ho inoltrata ieri mattina e ho spuntato la 17. Nel caso non fosse da spuntare, modificherò. In caso di annullo dell'inoltro si dovrà fare tutto dall'inizio o basterà modificare la parte che ci interessa?
mind89

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 11:33 pm

No solo la parte interessata.
Riabe

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2020 11:59 pm

provate a vedere, in termini solamente comparativi, la tabella per gli elenchi aggiuntivi seconda fascia 2017-20. Pag. 12 del file pdf. https://www.miur.gov.it/documents/20182/1306025/Modello_A5_ottobre_20190927.pdf/11796ab6-c73e-d15f-57b5-c7f4b8467841?version=1.0&t=1570628094771

Se la sez. Q fosse una costante, allora, per analogia, "senza demerito" sarebbe uguale a "lodevole servizio". Se il MI pubblicasse la FAQ sarebbe meglio.
Riabe

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 12:04 am

successivamente provate a comparare quanto sopra con i i riferimento per il progetto RIPAM, luglio 2020. Guardate a pag. 15 del pdf, ART. 10, comma 1, q). C'è scritto: "q) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto
il concorso;"

fonte: https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/Concorso+pubblico+unico%2C+per+titoli+ed+esami%2C+per+il+reclutamento+di+n.+2.133+unit%C3%A0+di+personale.pdf/b4f467bb-b361-5abc-c2af-1c1c1e002731?version=1.0&t=1594130542133

Se il Q è costante, allora non potrà cambiare di significato ogni volta. Credo.

Danilo Capobianco

MessaggioTitolo: Inserimento titoli di servizio    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 12:15 am

Svolgo da 5 anni servizio come insegnante di educazione fisica alla scuola primaria paritaria volevo chiedervi se posso inserirli come servizio per la classe di concorso A049 ( scienze motorie nella scuola secondaria di primo grado).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 4:26 am

[quote="Cathe16"]Contratto di un anno con l’università pubblica nel 2015, l’anno scorso 2 mesi di supplenza a scuola e quest’anno ho maturato l’anno di servizio. Secondo voi cosa devo flaggare? 17? 21? Entrambi?[/quote]

17.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 4:28 am

[quote="Danilo Capobianco"]Svolgo da 5 anni servizio come insegnante di educazione fisica alla scuola primaria paritaria volevo chiedervi se posso inserirli come servizio per la classe di concorso A049 ( scienze motorie nella scuola secondaria di primo grado).[/quote]

Secondo me no se non hai il titolo d'accesso per la scuola primaria (in questo caso sarebbe servizio non specifico).

A Danilo Capobianco piace questo messaggio.

Gaia15

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 8:08 am

Buongiorno, ho appena chiesto al numero del Miur che mi ha confermato che per servizio lodevole si intende servizio senza demerito e che probabilmente procederanno anche con il cambio della dicitura.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 8:09 am

"Aver prestato servizio senza demerito, A QUALUNQUE TITOLO, IVI INCLUSI I DOCENTI..."
Io leggo (ma c'era già da almeno un paio di giorni) questo. Quindi la questione è risolta e si spunta il 17, giusto?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: servizio lodevole VS senza demerito    servizio lodevole VS senza demerito  - Pagina 2 Empty

servizio lodevole VS senza demerito
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: