Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS e ruolo - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS e ruolo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
RUG74

GPS e ruolo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2020 6:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto un interessante articolo di OS sulla possibilità per chi è di ruolo di fare la domanda per le graduatorie provinciali digitalizzate, ma un dubbio: dal primo luglio (nel caso di un incarico su altra classe di concorso o grado fino al termine delle attività didattiche) si percepisce lo stipendio come da contratto a tempo indeterminato o si sta senza stipendio fino a settembre? Perché sto coltivando il proposito di provarci ma ovviamente senza correre rischi e cercando di capire tecnicamente come funziona...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Ago 27, 2020 9:23 am

[quote="Dec"][quote="RUG74"][quote="mordekayn"]Alla scuola di titolarità va firmato un documento in carta libera (se non hanno modello ad hoc) il cui il sottoscritto X comunica che dal   giorno tal dei tali fino    al 30/06-31/08  fruirà dell'articolo 36 per svolgere la supplenza nella scuola Y. E' forse quello che intendono in modo molto molto "improprio"  come "rinuncia" alla titolarità.

La scuola Y dopo la presa di servizio stipulerà un contratto cartaceo (sperando ne siano capaci)  che andrà inviato in RTS (il sidi non gestisce due partite di spesa contemporaneamente..cioè ruolo e supplenza)

Contestualmente la scuola Y (della supplenza) invierà alla scuola X di titolarità il contratto cartaceo e a sua volta invieranno in RTS la tua richiesta di "aspettativa per art36" piu' il contratto della scuola X. Rts di Milano pretende doppio invio da parte di entrambe le scuole, con due uffici diversi che gestiscono le due pratiche.

Quest'anno fossi nella scuola di titolarità integrerei la clausola non neoimmesso nell'anno 2020-2021 visto  che da quanto ho capito i neoimmessi docenti non possono fruire  neanche di  art36.

Poi si vedrà, perchè bisognerà nominare un supplente al 30 06 sul posto liberato temporaneamente da te.
Farà la scuola polo, faranno i DS..vedremo.
Immagino già i casini..[/quote]

Hai già fruito in passato di questo art. 36? Hai avuto casini o criticità quando l'hai preso?[/quote]

Mordekayn è un assistente amministrativo.[/quote]

Perfetto, quindi chi più di lui conosce la procedura!
Che cos'è l'RTS?
Alex91

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Ago 27, 2020 9:47 am

Ragioneria Territoriale di Stato?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Ago 27, 2020 4:24 pm

Sì.
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Ago 27, 2020 5:08 pm

In ogni caso sono adempimenti in capo alle segreterie delle due scuole, a me spetta solo comunicare e dichiarare per iscritto l'incarico, giusto?
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI, DAVVERO PREZIOSE!
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 11:52 am

salve a tutti. Ricontrollando le gps della secondaria di roma mi sono accorto che non compaio ? Potrebbero avermi cancellato perchè di ruolo ?
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 12:04 pm

[quote="terminator2020"]salve a tutti. Ricontrollando le gps della secondaria di roma mi sono accorto che non compaio ? Potrebbero avermi cancellato perchè di ruolo ? [/quote]

Scusate mi sono ritrovato.
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 8:04 pm

Perdonate la domanda per me molto importante, tanto da fare la differenza tra essere a Brescia oppure a Messina quest'anno: essendo entrato in ruolo 01/09/2020 con decorrenza giuridica 2019, vorrei accettare supplenza annuale con tutte le conseguenti limitazioni del caso ma la più importante(per me) non l'ho trovata in nessun posto: nel cedolino a partire da quello di settembre uscirà scritto docente a contratto determinato o indeterminato? firmerò comunque un contratto a tempo indeterminato no? Grazie mille per la risposta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 10:15 pm

Prima firmerai il contratto a tempo indeterminato (se non l'hai fatto, lo farai a giorni), poi però se accetterai la supplenza ne firmerai anche uno a tempo determinato.
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 3:48 pm

Una sindacalista ha detto a una collega che chi aspira all'art. 36 da GPS non può ormai più farlo perché bisognava farlo prima entro il 31 agosto, quindi ora sarebbe tardi, ma è vero? :rolling_eyes:🧐🧐
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 3:55 pm

Grazie mille Dec,
Rug74 a me dicono diversamente, ma ormai non si capisce più niente quindi vedremo......
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 5:05 pm

A me è sembrata una informazione sparata così, ecco perché vorrei verificarla qui con chi sa quello che dice e scrive.
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 5:17 pm

nei prossimi giorni vi informo su come è andata per me.....
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 6:22 pm

Raffaele, pensi di prendere l'art. 36?
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 6:23 pm

si
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 6:50 pm

Anch'io ;-) Dove se posso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 8:54 pm

[quote="RUG74"]Una sindacalista ha detto a una collega che chi aspira all'art. 36 da GPS non può ormai più farlo perché bisognava farlo prima entro il 31 agosto, quindi ora sarebbe tardi, ma è vero? :rolling_eyes:🧐🧐[/quote]

Ma figuriamoci. Per quale supplenza avrebbero convocato prima del 31 agosto?
RUG74

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 11:21 pm

Dec, aspettavo il tuo parere cessante! Grazie ancora! :clap::muscle:
Varroa destructor

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 11:57 pm

Ho letto le GPS pubblicate nel sito del mio UST ma ho un dubbio su un paio di cose, premetto che sono in ruolo da 3 anni:

-forse hanno commesso un errore di calcolo nel mio servizio da precario su una classe in II fascia GPS: uun anno ho lavorato su Alternative alla ICR in una scuola media ma fui nominato per questo servizio su classe A028 (nella domanda non era possibile indicare per quale classe corrispondeva il servizio di alternative ma bisognava scrivere comunque in ogni caso che era servizio aspecifico). Ho prestato solo 3 mesi (85 giorni di servizio) quindi 3 mesi per la classe A028 dovrei avere 6 punti (come specifica) o solo 3 punti come fosse aspecifico?

- mi confermate che per master/corsi di perfezionamento valgono 1 punto ciascuno e fino a 3 quindi massimo 3 punti???

grazie
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 12:35 am

scusa se ,così di prima mano, ti do una brutta notizia, ma tre mesi non bastano per aquisire punteggio....
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 12:37 am

aspetta dormivo.....
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 12:59 am

Dunque, per Varroa: la prima parte che hai citato è complessa e bisognerebbe indagare ma se come dici tu "bisognava scrivere comunque in ogni caso che era servizio aspecifico" allora lo devi conteggiare come tale e quindi 3 punti.......ma ti ripeto è roba da avvocati.....nella seconda domanda : "Per ogni Diploma di perfezionamento, Master universitario di I e II
livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con
esame finale, coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la
graduatoria, (6) (7) (8),
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 3 punti" io suppongo che si traduca 3 punti ciascuno fino ad un massimo di 3 quindi nove punti massimo.....ma è supposizione, non certezza.
Varroa destructor

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 1:20 am

[quote="raffaelemorgante"]Dunque, per Varroa: la prima parte che hai citato è complessa e bisognerebbe indagare ma se come dici tu "bisognava scrivere comunque in ogni caso che era servizio aspecifico" allora lo devi conteggiare come tale e quindi 3 punti.......ma ti ripeto è roba da avvocati.....nella seconda domanda : "Per ogni Diploma di perfezionamento, Master universitario di I e II
livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con
esame finale, coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la
graduatoria, (6) (7) (8),
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 3 punti"  io suppongo che si traduca 3 punti ciascuno fino ad un massimo di 3 quindi nove punti massimo.....ma è supposizione, non certezza.[/quote]

Grazie, per quanto riguarda però i 3 punti/master che citi questi valevano con le vecchie graduatorie di istituto II e II fascia l'uno fino a 9 punti (se poi si voleva arrivare a 10 punti prendevi un corso/masterino da 400 H da 1 punto in più); ora hanno cambiato le tabelle di valutazione titoli e dovrebbero valere da quello che ho letto 1 punto fino a massimo 3 punti (3 master/corsi perfez. 1500 H-60 CFU), il mio dubbio era se è giusto che valgano 1 punto ognuno oppure 0,5 punti come lessi nelle tabelle all'epoca...per esempio inoltre un ECDL internet security che valevano 1,5 punti (fu operata in corso di domande per GI all'epoca nel 2017 una correzione in essere da 3 punti a 1,5); ora vale solo 0,5 punti

Inoltre a parte sul sito del UST specifico vostro, Voi per caso visualizzata tale GPS (che dovrebbero essere provvisorie) sul sito di Istanze online (altro servizi)????
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 1:28 am

scusami se ti ho fuorviato, purtroppo in questo Paese non si capisce più nulla :bisogna sempre indagare caso per caso per via della giungla di leggi che si sovrappongono e anche quando arrivi a conclusione di rispettare completamente la legge nel frattempo arriva una sentenza che dice che la legge è sbagliata......
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 1:33 am

se nella pagina iniziale(prima di accedere) non ti esce immediatamente e a caretteri cubitali : consulta i dati della tua graduatoria supplenze ......devi  aspettare ancora........
raffaelemorgante

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2020 1:37 am

a me solo oggi mi è apparso ,quando l'ust le ha pubblicate qualche giorno fa, e comunque non mi fa ancora vedere nulla mi elenca solo le GPS
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS e ruolo   GPS e ruolo - Pagina 3 Empty

GPS e ruolo
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente