Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LadyOscar6

Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante    Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  EmptyVen Lug 24, 2020 8:23 pm

Salve,
ho letto che se si supera la prova scritta del concorso straordinario per l'abilitazione poi per poter fare il percorso abilitante bisogna avere un contratto al 30 giugno/31 agosto o a tempo indeterminato.
La mia domanda è: se si sostiene la prova scritta in una regione e si ha un contratto a tempo indeterminato in un'altra regione, è possibile sostenere il percorso abilitante in una regione diversa da quella della prova scritta, ossia in una regione diversa da quella indicata nella domanda del concorso?
Il bando dice che l'abilitazione è su base nazionale e mi viene da pensare che sia possibile sostenere la prova scritta in una regione e poi fare il percorso abilitante in un'altra regione, però volevo confrontarmi anche qui sul forum.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante    Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  EmptySab Lug 25, 2020 3:20 am

Credo che queste situazioni dovranno essere definite dal decreto ministeriale che ancora non è stato pubblicato. Il fatto che l'abilitazione finale abbia valore su base nazionale di per sé non c'entra, anche se personalmente non credo che ci sarà rigidità da parte del ministero su questo.
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante    Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  EmptySab Lug 25, 2020 5:47 pm

Ok, grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante    Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante  Empty

Concorso straordinario per abilitazione e percorso abilitante
Pagina 1 di 1