Pensione quota 100 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pensione quota 100 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pensione quota 100

+4
Veronica.P
Stefania Biancani
Dec
malibustacy
8 partecipanti

Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Pensione quota 100

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 25, 2020 1:48 am

Scusate, un posto non ancora ufficialmente libero ( quota 100) cioè docente in pensione solo ufficiosamente, che posto è?
Libero quest anno per ruolo, assegnaz provvisoria, oppure da incarico per le graduatorie provveditorato? E poi che fine fa se non va a ruolo?


Ultima modifica di malibustacy il Sab Lug 25, 2020 1:49 am - modificato 1 volta.
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 25, 2020 1:48 am

Potrà essere presente per i trasferim del prossimo anno?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:04 am

Per quest'anno solo utilizzazione o assegnazione provvisoria o in subordine supplenza; per l'anno prossimo dovrebbe essere disponibile per la mobilità, sempre se non si inventano anche quest'anno qualche norma ad hoc come quella sulle immissioni sui posti di quota 100, che quindi sono andati alle immissioni senza mai essere stati disponibili per la mobilità.


Ultima modifica di Dec il Sab Lug 25, 2020 11:26 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 25, 2020 9:37 pm

Mado'...
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 25, 2020 9:55 pm

E' sempre un grosso rischio pesentare domanda di mobilità facendo calcoli sui posti che potrebbero essere liberi.
La domanda di mobilità va fatta pensando a DOVE si desidera andare per migliorare la propria situazione, NON ragionando su quali posti si pensa che saranno liberi. A volte fare questi calcoli può portare ad errori madornali. Tutti gli anni ci sono sorprese, che possono essere negative ma anche positive.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 11:27 pm

Concordo. Anch'io ho visto casi del genere nella mia provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Veronica.P Dom Lug 26, 2020 8:04 am

[quote="Stefania Biancani"]E' sempre un grosso rischio pesentare domanda di mobilità facendo calcoli sui posti che potrebbero essere liberi.
La domanda di mobilità va fatta pensando a DOVE si desidera andare per migliorare la propria situazione, NON ragionando su quali posti si pensa che saranno liberi. A volte fare questi calcoli può portare ad errori madornali. Tutti gli anni ci sono sorprese, che possono essere negative ma anche positive.

[/quote]

Esatto. Io l'anno scorso sono stata trasferita inaspettatamente, sia pure su coe, in un liceo vicino casa in cui non ci sono stati pensionamenti, grazie a 2 trasferimenti su altra scuola di cui 1 totalmente imprevisto (condizioni familiari della docente mutate poco prima del termine della presentazione della domanda)

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 26, 2020 8:20 pm

Lo stesso è successo a mio marito. Liceo dietro casa per un trasferimento inaspettato.
Ma finché si tratta di queste sorprese, va tutto bene, benissimo.

Il problema sorge, pesante come un macigno, quando all'uscita dei risultati ci si accorge che "ad averlo saputo prima" la domanda sarebbe stata compilata diversamente.
Questo è l'errore. La domanda va compilata senza possibilità di rimpianti. Si chiedono le scuole, i comuni, le province che migliorerebbero le condizioni di partenza, senza fare calcoli sui numeri o su presunti movimenti.

Quante volte abbiamo letto di delusioni per domande compilate sbagliando clamorosamente l'approccio?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Veronica.P Lun Lug 27, 2020 10:04 am

[quote="Stefania Biancani"]Lo stesso è successo a mio marito. Liceo dietro casa per un trasferimento inaspettato.
Ma finché si tratta di queste sorprese, va tutto bene, benissimo.

Il problema sorge, pesante come un macigno, quando all'uscita dei risultati ci si accorge che "ad averlo saputo prima" la domanda sarebbe stata compilata diversamente.
Questo è l'errore. La domanda va compilata senza possibilità di rimpianti. Si chiedono le scuole, i comuni, le province che migliorerebbero le condizioni di partenza, senza fare calcoli sui numeri o su presunti movimenti.

Quante volte abbiamo letto di delusioni per domande compilate sbagliando clamorosamente l'approccio? [/quote]

Capitato quest'anno ad un'amica soprannumeraria che, per aver indicato solo COI, si ritrova trasferita d'ufficio si una COE peggiore di quella che poteva ottenere.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da panters Lun Ago 10, 2020 2:02 pm

Buongiorno, l'anno prossimo raggiungo quota 100 per il pensionamento, ma se io volessi andare in pensione tra 2/3 anni secondo voi è possibile sempre con quota 100, avendo io acquisito la possibilità anche se toglieranno quota 100? Grazie

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2020 2:29 pm

Sì, credo che il diritto acquisito si mantenga anche negli anni successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da panters Lun Ago 10, 2020 2:32 pm

Grazie per la risposta.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da pasqui74 Lun Ago 10, 2020 2:58 pm

ma quota 100 valeva solo per 3 anni, sarà rinnovato?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 10, 2020 2:59 pm

[quote="Dec"]Sì, credo che il diritto acquisito si mantenga anche negli anni successivi.[/quote]
Siamo sicuri di questo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2020 3:01 pm

[quote="pasqui74"]ma quota 100 valeva solo per 3 anni, sarà rinnovato?[/quote]

Sembra di no, ma chiaramente la decisione sarà politica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da panters Lun Ago 10, 2020 3:02 pm

Da quello che dicono quota 100 terminerà nel 2021.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2020 3:02 pm

[quote="arrubiu"][quote="Dec"]Sì, credo che il diritto acquisito si mantenga anche negli anni successivi.[/quote]
Siamo sicuri di questo?[/quote]

No, non sono sicuro, ma in passato mi sembra che sia sempre così (per quello che ho letto qua e là); forse bisogna aspettare la nuova riforma delle pensioni per vedere come saranno trattate queste situazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Veronica.P Lun Ago 10, 2020 3:55 pm

[quote="Dec"]Sì, credo che il diritto acquisito si mantenga anche negli anni successivi.[/quote]

So di persone a cui è stato detto il contrario, ossia che se non si sfrutta l'ultima "finestra" di quest'anno si dovrà andare con le regole generali.
Io mi informerei bene.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da williest77 Mar Ago 11, 2020 9:52 am

[quote="Stefania Biancani"]E' sempre un grosso rischio pesentare domanda di mobilità facendo calcoli sui posti che potrebbero essere liberi.
La domanda di mobilità va fatta pensando a DOVE si desidera andare per migliorare la propria situazione, NON ragionando su quali posti si pensa che saranno liberi. A volte fare questi calcoli può portare ad errori madornali. Tutti gli anni ci sono sorprese, che possono essere negative ma anche positive.

[/quote]

dipende.. il tuo ragionamento è valido per la provinciale ma non per la extraprovinciale . lo scorso anno anno ero in provincia x e volendo rientrare nella mia provicnia y ho ragionato cosi come dici, in base alla distanza da casa mettendo le scuole in ordine di distanza dalla mio appartamento.nella punultima casella misi un comune che era in provincia z ma in realta a soli 20 km da casa mia...nell 'ultima casella misi provincia y per inglobare tutti i comuni non inseriti nelle precedenti caselle...
risultato mi mandarono nel comune z, certamente fui felice a soli 20 km da casa ma non avevo calcolato che  quest'anno avrei dovuto rifare cosi l' interprovinciale . quest'anno ho ragionato sui posti liberi dai pensionamenti e sulle cattedre esterne che in genere vengono sempre liberate. Mi hanno dato una cattedra nella provincia y ma esterna, suddivisa su 3 scuole e a 30 km da casa...ma era un passo da fare per arrivare in provincia .
quest'anno assegnazione e prox anno finalmente mobilità provinciale

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 11, 2020 12:32 pm

[quote="williest77"][quote="Stefania Biancani"]E' sempre un grosso rischio pesentare domanda di mobilità facendo calcoli sui posti che potrebbero essere liberi.
La domanda di mobilità va fatta pensando a DOVE si desidera andare per migliorare la propria situazione, NON ragionando su quali posti si pensa che saranno liberi. A volte fare questi calcoli può portare ad errori madornali. Tutti gli anni ci sono sorprese, che possono essere negative ma anche positive.

[/quote]

dipende.. il tuo ragionamento è valido per la provinciale ma non per la extraprovinciale . [/quote]

Ribadisco che inserire le preferenze sulla base dei calcoli sui posti che si libereranno, è, soprattutto nella mobilità interprovinciale, rischioso.
Tu lo scorso anno hai preferito inserire un comune fuori provincia prima di mettere la provincia di residenza senza riflettere su quanto sia importante rientrare in provincia se si vuole avvicinarsi ancora a casa. Non è una scelta obbligata: in tanti casi una scuola su un comune di altra provincia ma comodo da raggiungere può essere definitiva.
Quello che dico io - e i casi conosciuti di delusioni cocenti non mancano - è questo: le preferenze vanno inserite sulla base dei propri desideri e non calcolando i posti che si libereranno.
Lo scorso anno sei stato accontentato secondo i tuoi desiderata, quest'anno secondo i calcoli: sei stato doppiamente fortunato, spesso le cose non vanno così.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da williest77 Mar Ago 11, 2020 5:08 pm

sicuramente hai ragione ma sulla base della mia esperienza posso dire che sia molto utile guardarsi i trasferimnetni dell'anno precedente quando si fa domanda per vedere chi era stato trasferito su cattedra esterna. Sono cattedre che probabilmente si libererrànno di nuovo

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 11, 2020 5:10 pm

Non serve. Ho fatto decine e decine di domande di mobilità negli ultimi anni.
Tu devi solo decidere dove vuoi andare, il resto dipende dal punteggio degli altri, dalle precedenze, dalle fasi. Fidati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pensione quota 100 Empty Re: Pensione quota 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.