Certificazioni informatiche e faq del ministero Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Certificazioni informatiche e faq del ministero

5 partecipanti

Andare in basso

Certificazioni informatiche e faq del ministero Empty Certificazioni informatiche e faq del ministero

Messaggio Da mariog77 Sab Lug 25, 2020 9:50 am

Buongiorno a tutti,

alla luce della faq sulle certificazioni informatiche pubblicata dal ministero (che riporto qui di seguito), a me sembra chiaro che qualsiasi tipo di corso (con relativo attestato) riconducibile all'acquisizione di competenze informatiche o digitali, possa essere considerato valutabile. Non solo quindi i corsi relativi a LIM e Tablet, ma anche un semplice corso (senza certificazione) di Coding o di un modulo Ecdl.
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate, in particolare cosa ne pensa Dec.

Questa la faq del ministero:
Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0,5 punti per le “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti” e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?
Sì.

mariog77

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni informatiche e faq del ministero Empty Re: Certificazioni informatiche e faq del ministero

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 4:16 pm

Probabilmente hai ragione, ma dato che non so praticamente nulla di questi corsi non ho un'opinione precisa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Certificazioni informatiche e faq del ministero Empty Re: Certificazioni informatiche e faq del ministero

Messaggio Da LetiziaF Sab Lug 25, 2020 5:19 pm

a tal proposito allora potrei inserire il mio ecdl core per il quale ho fatto solo 4 moduli su 7?

LetiziaF

Messaggio Da venus99 Sab Lug 25, 2020 5:29 pm

Dato che non specificano che tipo di certificazione vogliono, credo intendano tutte quelle certificazioni relative a onoscenze informatiche presenti nella vecchia tabella, solo che ora valgono meno. Io ho inserito la certificazione ECDL IT Security e certificazione corso LIM 100 ore. Boh, spero vadano bene e non facciano le pulci anche su questo!!

venus99

Messaggio Da CatLady Mar Lug 28, 2020 6:14 pm

Mi accodo a questo tread sperando di essere in tema.

Stò provando a compilare una bozza sull'istanza delle GPS, e nella sezione B ci sono due finestre relative alle "certificazioni informatiche": TAB4-B17 e TAB8-B17

che presentano una dicitura indentica (Titoli accademici, professionali e culturali - Certificazioni informatiche) e un'identica griglia di compilazione.

Con tante istruzioni da leggere e assorbire questa devo essermela persa, ma non ricordo indicazioni in merito, sapete se c'è una differenza tra le due, o posso sceglierne una caso?

CatLady

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:15 am

La prima riguarda la materia della secondaria, la seconda il sostegno.
Il titolo devi caricarlo su entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da CatLady Mer Lug 29, 2020 9:20 am

Grazie mille. Ho capito, quindi il TAB4-17 vale per tutte le cdc della secondaria. Anche questa è andata

CatLady

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato