Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuly20

Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS Empty
MessaggioTitolo: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptySab Lug 25, 2020 1:50 pm

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi dove si indicano nelle GPS gli esami integrativi svolti per ottenere i CFU necessari per l'accesso ad una classe di concorso? Il mio titolo di studio per la CDC A054 è la laurea magistrale LM2, ma ho dovuto sostenere un esame integrativo post laurea per raggiungere i CFU necessari. Dove devo riportare il conseguimento di questi ulteriori CFU senza i quali non avrei avuto i requisiti di accesso alle graduatorie? Grazie mille

A Flosara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
DTiger

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptySab Lug 25, 2020 1:58 pm

nella piattaforma non compare la sezione.. hai ragione. non credo quindi vadano inseriti

A Flosara piace questo messaggio.

crig

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptySab Lug 25, 2020 2:12 pm

Anche io ho un problema analogo e confermo che nella domanda per le GPS non ho trovato come dichiararli. Nella domanda per il concorso ordinario, invece, li avevo scritti nel campo dei titoli congiunti, ma ho il dubbio di aver sbagliato e non so se faccio bene a lasciarli o a cancellarli.
DTiger

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptySab Lug 25, 2020 3:11 pm

da quel ke so non vanno inseriti nei congiunti.. ma in ogni caso non dovresti avere alcun problema
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptySab Lug 25, 2020 11:56 pm

Infatti non è necessario scriverli in nessuna delle due domande.

A nordest1980 e Flosara piace questo messaggio.

Giuly20

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptyDom Lug 26, 2020 11:03 am

Ti ringrazio per il chiarimento Dec. Buona domenica a tutti.
Flosara

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptyMar Lug 28, 2020 2:34 pm

[quote="Dec"]Infatti non è necessario scriverli in nessuna delle due domande.[/quote]

Grazie mille per averne parlato, anche questo era un dubbio che avevo in quanto ho dovuto sostenere un esame integrativo a giugno per le mie classi di concorso.
Fr. Rav.

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptyVen Set 04, 2020 12:35 pm

Buongiorno. Una domanda: cfu integrativi di cdc acquisiti nel piano di studi di un master dovrebbero portare a considerare il master titolo di accesso, e dunque non più valutabile nemmeno 1 punto, oppure il master, indipendentemente da tutto, è titolo culturale valutabile 1 punto? Secondo me, OM 60/2020 alla mano, la seconda delle due. Leggo tuttavia che gli uffici provinciali hanno valutato in modo difforme. Rammento infine che nè per il concorso ordinario nè per le gps la procedura telematica presentava una sezione specifica per l'autodichiarazione di tali cfu (che di certo non costituiscono titoli congiunti).

Attendo osservazioni e saluto cordialmente,
Fr. Rav.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptyVen Set 04, 2020 6:49 pm

E' comunque un titolo culturale valutabile, non un titolo d'accesso.
Se ci sono usp che non l'hanno valutato, non credo che il motivo sia questo.
Fr. Rav.

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS EmptyVen Set 04, 2020 7:17 pm

Certo, è un titolo culturale, non un titolo di accesso. Proprio per questo sarebbe interessante sapere per quale assurda ragione alcuni usp non abbiano attribuito 1 punto ad un qualunque master di 60 cfu e 1.500 h. Mistero.

A presto,
Fr. Rav.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS   Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS Empty

Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS
Pagina 1 di 1