Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Matthew82

Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Lug 25, 2020 2:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Questa voce va flaggata?
posizione regolare nei confronti del servizio di leva al quale l'aspirante sia stato eventualmente chiamato (articolo 2, comma 7 bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 693/1996)
Rispetto a prima hanno aggiunto: al quale l'aspirante sia stato eventualmente chiamato.

E quindi?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rosanero84

Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 5:55 pm

Per me, non la devono flaggare quelli nati dopo il 1985 e le donne, oppure quelli che non sono regolari (obiettori di coscienza).
Gli altri devono flaggare.

A nordest1980 piace questo messaggio

CarloCT

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 6:12 pm

[quote="rosanero84"]Per me, non la devono flaggare quelli nati dopo il 1985 e le donne, oppure quelli che non sono regolari (obiettori di coscienza).
Gli altri devono flaggare.[/quote]

Gentilissimo,
sugli obiettori di coscienza, mi permetto di dissentire.
Gli obiettori di coscienza, nelle forme del servizio civile, prestavano il servizio di leva.
rosanero84

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2020 6:17 pm

[quote="CarloCT"][quote="rosanero84"]Per me, non la devono flaggare quelli nati dopo il 1985 e le donne, oppure quelli che non sono regolari (obiettori di coscienza).
Gli altri devono flaggare.[/quote]

Gentilissimo,
sugli obiettori di coscienza, mi permetto di dissentire.
Gli obiettori di coscienza, nelle forme del servizio civile, prestavano il servizio di leva.[/quote]
ok

Matthew82

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 9:09 am

Quindi che si fa?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 9:27 am

Di certo non le donne
Ieri faceo domanda per una mia amica e non l'abbiamo inserito
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 4:49 pm

vecchie graduatorie era art 2 comma 4...non cambia nulla
sandgirl

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 6:53 pm

Io sonp donna e ho flaggato. Non perché sia stata chiamata, ma perché il giorno che ho compilato non mi faceva andare avanti se non flaggavo. Poi la domanda l'ho inoltrata il 27, forse già lo avevano risolto il bug, però ho evitato di fare ulteriori modifiche dopo che erano giorni che entravo e uscivo dalla domanda.
Per cui l'ho inviata così, ci mancherebbe anche che mi fanno problemi. Aprono una procedura e continuano a fare modifiche in corso d'opera...non si può passare le giornate a vedere se i tecnici del MIUR hanno modificato qualcosa.
hist.88

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 7:03 pm

Buonasera,
scusate, io ho compilato ed inoltrato la domanda giorni fa e si doveva flaggare per forza quella voce, quindi così avevo fatto.
Ora sembra di no. Essendo io nato nel 1988 (quindi per me il servizio militare non era obbligatorio), dovrei annullare l'inoltro e farne un altro eliminando la spunta, secondo voi?

ggs

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 8:05 pm

Scusate la domanda banale, ma le donne devono barrare " essere in posizione regolare nei confronti del servizio di leva"?
sandgirl

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2020 8:13 pm

Io l'ho barrato e sono donna perché il sistema non mi faceva andare avanti. Ma ora che hanno risolto penso che non si debba barrare.
Anche se in realtà ho preso in mano la domanda cartacea del 2017 e la dichiarazione di essere in regola col servizio di leva riguardava tutti, perché non c'erano crocette ma era una serie di dichiarazioni da firmare in fondo.
Non penso che comunque sia considerato errore né in un senso né nell'altro, soprattutto visti i bug a riguardo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyGio Lug 30, 2020 4:22 am

[quote="hist.88"]Buonasera,
scusate, io ho compilato ed inoltrato la domanda giorni fa e si doveva flaggare per forza quella voce, quindi così avevo fatto.
Ora sembra di no. Essendo io nato nel 1988 (quindi per me il servizio militare non era obbligatorio), dovrei annullare l'inoltro e farne un altro eliminando la spunta, secondo voi?

[/quote]

No.

A alessiomontalto, monicagio e hist.88 piace questo messaggio

mattopris

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyVen Lug 31, 2020 11:20 am

Io (nato nell'88) ho selezionato la casella della leva. D'altronde la dicitura è: "posizione regolare nei confronti del servizio di leva al quale sia stato eventualmente chiamato".
Attualmente la leva è sospesa, non abolita, e quindi potrebbero "eventualmente" chiamarmi; non avendomi chiamato, sono comunque in "posizione regolare", in quanto, fino ad oggi, non sono stato tenuto ad arruolarmi.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 7:01 am

Ma se nel dubbio si flagga sia per gli uomini che per le donne, potrebbe essere motivo di esclusione?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 8:53 am

Non è vero che la norma riguarda solo i nati dal 1985; i nati degli anni precedenti che erano iscritti all'università non hai mai fatto il militare o l'obiettore.

determinato

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 9:57 am

Gugu, se tu fossi nato nel 1990 lo flaggheresti?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 11:35 am

A mio avviso chi non è stato chiamato alla leva, nato prima o dopo il 1985 non dovrebbe flaggare.
C'è da dire che negli anni scorsi, la dicitura sul modulo cartaceo poteva essere integrata indicando la Legge sulla sospensione della leva, ma il modello online non permette di aggiungere alcuna dichiarazione ulteriore.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 11:39 am

Ma la voce parla di chi sia stato "eventualmente" chiamato: secondo me, per questo non è un errore spuntarla anche se, appunto, la chiamata non è arrivata (ad es. per la sospensione della leva). Siamo nei fatti "in regola" con il servizio militare e quindi non stiamo dichiarando il falso. Il fine di quella casella è indicare/scovare eventuali "disertori"; chi, per motivi diversi, non lo è , è a posto.

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 8:56 pm

A me su questo punto rimane il dubbio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2020 9:10 pm

Il Mi dovrebbe pubblicare una faq chiarificatrice.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 8:17 am

[quote="zancle87"]Il Mi dovrebbe pubblicare una faq chiarificatrice.[/quote]

Se però non lo fa ognuno flaggherà o meno l'opzione.
Di certo non è un problema irrisolvibile ma servirebbe un chiarimento affinché si abbia un comportamento uniforme.
CatLady

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 8:30 am

Condivido la mia esperienza.

Ho rivisto la mia domanda presso un sindacato dopo che l'avevo già inoltrata, senza spuntare la voce sulla posizione del servizio di leva (il sistema mi aveva permesso di procedere senza bloccarmi).

Mi hanno suggerito di correggere dicendo che va flaggata, e di effettuare un nuovo inoltro.

Ultima modifica di CatLady il Dom Ago 02, 2020 3:15 pm, modificato 1 volta
determinato

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 8:42 am

Cat Lady, quindi devono flaggarla anche le donne?
CatLady

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 9:01 am

Mi hanno detto di si, devono flaggarla tutti.
Pietro90

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 4:40 pm

Vi condivido la mia esperienza.

Ho scritto a Bruschi ponendo il seguente quesito:

Gentilissimo dottor Bruschi
le scrivo (anche a nome di molti altri colleghi) per alcuni dubbi relativi alla compilazione della domanda per l’iscrizione alle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze previste dall’O.M. 60/2020.

Sezione ALTRE DICHIARAZIONI

1) La spunta relativa all’obbligo di leva (“posizione regolare nei confronti del servizio di leva al quale L’ASPIRANTE SIA STATO EVENTUALMENTE CHIAMATO”) va spuntata anche da chi, per motivi anagrafici, non è soggetto all’obbligo (e quindi non è stato chiamato, in virtù della sospensione della leva obbligatoria?) O non va spuntata (sembrerebbe piú logica questa seconda opzione)? Sulla rete ci sono interpretazioni contrastanti al riguardo

La risposta è stata:

"Si tratta, in entrambi i casi, di dichiarazioni di prammatica, risalenti nel tempo, che stanno provocando caos. E me ne dispiace. Sul primo, è regolare… in quanto non doveva prestarlo."

E' stato molto gentile a rispondere, ma non molto chiaro... cosa ne deducete voi? Che bisogna spuntare o no? A questo punto sembrerebbe di sì, ma la risposta stessa non mi sembra univoca. Io non avevo spuntato, ma a questo punto son quasi tentato di spuntarla...
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2020 4:51 pm

Personalmente quando era cartaceo non flaggavo e scrivevo "Esente", in quanto donna presumo si possa anche non metterlo. Credo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?   Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva? - Pagina 2 Empty

Flaggare posizione regolare nei confronti del servizio di leva?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: