Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vinc_santaniello

insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE Empty
MessaggioTitolo: insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE   insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE EmptyDom Lug 26, 2020 10:50 am

Buongiorno

1. Per quanto riguarda l'insegnamento della materia alternativa alle medie, che, a quanto ho capito, va inserita come servizio specifico su grad a scelta (cit. "Se il servizio non è caricabile come specifico, quali ad esempio quelli di cui all’articolo 15 comma 2 dell’OM 60/2020 (IRC e alternativa), deve essere comunque caricato su una graduatoria a scelta dell’interessato e il sistema lo valuterà come aspecifico" ), se in un anno ho già dichiarato per le medie il mio insegnamento su materia come servizio specifico, credo che automaticamente i 6 punti di servizio aspecifico per tutte le altre materie venga già contato e caricato, per cui sarebbe inutile caricare su una graduatoria anche lo spezzone di alternativa svolto per quell'anno ai fini del punteggio per quell'anno, è così? Oppure c'è un obbligo normativo che comunque impone il caricamento dell'alternativa, anche se spezzone e svolto in contemporanea con materia di servizio specifico?

2. L' anno di servizio civile può essere dichiarato? Se si, come va dichiarato e in che sezione?

Grazie

Saluti
Vincenzo
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE   insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE EmptyDom Lug 26, 2020 10:55 am

1. Se svolto in contemporanea col servizio specifico non dovrebbe essere necessario metterlo. Io però i servizi li caricherei comunque tutti.

2. Non mi pare sia previsto, se ricordo bene.
plo

MessaggioTitolo: Re: insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE   insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE EmptyDom Ago 02, 2020 9:51 am

[quote="vinc_santaniello"]Buongiorno

1. Per quanto riguarda l'insegnamento della materia alternativa alle medie, che, a quanto ho capito, va inserita come servizio specifico su grad a scelta  (cit. "Se il servizio non è caricabile come specifico, quali ad esempio quelli di cui all’articolo 15 comma 2 dell’OM 60/2020 (IRC e alternativa), deve essere comunque caricato su una graduatoria a scelta dell’interessato e il sistema lo valuterà come aspecifico" ), se in un anno ho già dichiarato per le medie il mio insegnamento su materia come servizio specifico, credo che automaticamente i 6 punti di servizio aspecifico per tutte le altre materie venga già contato e caricato, per cui sarebbe inutile caricare su una graduatoria anche lo spezzone di alternativa svolto per quell'anno ai fini del punteggio per quell'anno, è così? Oppure c'è un obbligo normativo che comunque impone il caricamento dell'alternativa, anche se spezzone e svolto in contemporanea con materia di servizio specifico?

2. L' anno di servizio civile può essere dichiarato?  Se si, come va dichiarato e in che sezione?

Grazie

Saluti
Vincenzo  [/quote]

Scusami Vincenzo, ma sul tuo fadcicolo personale nel caso dell'alternativa IRC come ti risulta alla voce insegnamento? Ti compare la tua classe di concorso o ti appare la voce ALRE?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE   insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE Empty

insegnamento alternativa ALRE e SERVIZIO CIVILE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: