GPS Lodevole servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS Lodevole servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS Lodevole servizio

+4
cb
donato231
Dec
Cristina1966
8 partecipanti

Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Cristina1966 Dom Lug 26, 2020 12:02 pm

Buongiorno,
ho letto opinioni discordanti sul punto riguardante l'aver prestato lodevole servizio alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione.
Io avevo capito che tutti coloro che hanno insegnato almeno un anno devono contrassegnare questa opzione, ma altri sostengono che invece l'opzione corretta sia quella posta in fondo alla pagina ovvero aver prestato servizioa alle dipendenze dello stato o della pubblica amministrazione. Qual è corretta secondo voi? Bisogna forse contrassegnare entrambe? Grazie della disponibilità

Cristina1966

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 2:23 am

Lodevole servizio (preferenza n. 17). Chiaramente devi aver insegnato in una scuola statale e non paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da donato231 Mar Lug 28, 2020 6:48 pm

Scusami Dec, la preferenza 21 non va selezionata quindi?

donato231

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:30 am

Sembra di no (a meno che non si abbia anche un servizio per altra pubblica amministrazione):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da cb Gio Lug 30, 2020 9:36 am

con "altra pubblica amministrazione" potrebbe essere considerato l'aver fatto un assegno di ricerca?

perchè i dubbi sono due:
1) l'assegno di ricerca è una borsa di studio, non hai un contratto di dipendente. potrebbe essere considerato un "servizio alle dipendenze"?
2) l'università è una "altra pubblica amministrazione" oppure scuola e università sono la stessa amministrazione?

grazie anticipatamente

cb

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Gaelle Gio Lug 30, 2020 11:15 am

Quindi chi ha insegnato solo nelle scuole statali deve flaggare solo la n.17? La n. 21 NON è da fleggare?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Vittoria52 Gio Lug 30, 2020 3:03 pm

Chiedo anche io come cb se la borsa di studio può dare la preferenza 21. L'università è "altra pubblica amministrazione?"

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 5:12 pm

L'università fa sempre parte del miur (anche se adesso ci sono due ministri), ma visto che nella preferenza 17 hanno scritto così penso che vada segnata solo quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 5:13 pm

[quote="Gaelle"]Quindi chi ha insegnato solo nelle scuole statali deve flaggare solo la n.17? La n. 21 NON è da fleggare?[/quote]

Solo la 17.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da fabvb Ven Lug 31, 2020 5:20 pm

[quote="cb"]con "altra pubblica amministrazione" potrebbe essere considerato l'aver fatto un assegno di ricerca?

perchè i dubbi sono due:
1) l'assegno di ricerca è una borsa di studio, non hai un contratto di dipendente. potrebbe essere considerato un "servizio alle dipendenze"?
2) l'università è una "altra pubblica amministrazione" oppure scuola e università sono la stessa amministrazione?

grazie anticipatamente[/quote]

io ho lo stesso dubbio per due borse di ricerca che ho avuto, tra l'altro ognuna di due mesi (per poter spendere il meno possibile da parte loro): risultano come contratti con il dipartimento e di conseguenza con l'università, e sto comunque spuntando la casella 21. Se ci fosse la possibilità di inserire la natura dei contratti che mi fanno pensare che possa spuntare questa casella, avrebbero un metro di giudizio per poter verificare. Così sta a noi spuntarla o meno, e sinceramente non ho capito se sia la cosa giusta da fare. Al momento i due ministeri, come dice @DEC, sono separati. E tutti i contratti con l'università non risultano assimilabili a nessun'altra voce presente nelle graduatorie. Solo per questo sto ipotizzando che possano valere per spuntare questa voce. Mi sbaglio?


Ultima modifica di fabvb il Ven Lug 31, 2020 5:32 pm - modificato 1 volta.

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da rogerk Ven Lug 31, 2020 5:31 pm

[quote="Dec"]Lodevole servizio (preferenza n. 17). Chiaramente devi aver insegnato in una scuola statale e non paritaria.[/quote]

Spiegatemi bene, lodevole servizio quindi è qualunque contratto di durata annuale? Cioè se io ho insegnato dai primi di settembre al 30 giugno devo flaggare questa casella? Io credevo che occorresse una segnalazione particolare rilasciata dalla scuola, dal dirigente o che so io....

Edit: ho trovato questo link https://www.scuolainforma.it/2020/07/28/gps-scuola-news-28-7-ministero-istruzione-cambia-punto-17-della-sezione-preferenze.html

secondo il quale un servizio senza demerito corrisponderebbe a un lodevole servizio, se di durata superiore ai 5. mesi e rotti.... però viene fatto riferimento al concorso ordinario, dove io non ho. marcato questa dicitura (meglio ritirare la domanda e farlo, o non da punteggio?). Ma a cosa serve? i punti restano 12, immagino....

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da fabvb Ven Lug 31, 2020 5:37 pm

[quote="fabvb"][quote="cb"]con "altra pubblica amministrazione" potrebbe essere considerato l'aver fatto un assegno di ricerca?

perchè i dubbi sono due:
1) l'assegno di ricerca è una borsa di studio, non hai un contratto di dipendente. potrebbe essere considerato un "servizio alle dipendenze"?
2) l'università è una "altra pubblica amministrazione" oppure scuola e università sono la stessa amministrazione?

grazie anticipatamente[/quote]

io ho lo stesso dubbio per due borse di ricerca che ho avuto, tra l'altro ognuna di due mesi (per poter spendere il meno possibile da parte loro): risultano come contratti con il dipartimento e di conseguenza con l'università, e sto comunque spuntando la casella 21. Se ci fosse la possibilità di inserire la natura dei contratti che mi fanno pensare che possa spuntare questa casella, avrebbero un metro di giudizio per poter verificare. Così sta a noi spuntarla o meno, e sinceramente non ho capito se sia la cosa giusta da fare. Al momento i due ministeri, come dice @DEC, sono separati. E tutti i contratti con l'università non risultano assimilabili a nessun'altra voce presente nelle graduatorie. Solo per questo sto ipotizzando che possano valere per spuntare questa voce. Mi sbaglio?[/quote]

Mi rispondo da solo: hanno cambiato la dicitura della voce 17. Ora recita:
"Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca"
Di conseguenza, qualsiasi servizio prestato per l'Università rientra in questa voce e non può essere più assimilato alla 21 per eventuali ambiguità.

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 10:27 pm

[quote="rogerk"][quote="Dec"]Lodevole servizio (preferenza n. 17). Chiaramente devi aver insegnato in una scuola statale e non paritaria.[/quote]

Spiegatemi bene, lodevole servizio quindi è qualunque contratto di durata annuale? Cioè se io ho insegnato dai primi di settembre al 30 giugno devo flaggare questa casella? Io credevo che occorresse una segnalazione particolare rilasciata dalla scuola, dal dirigente o che so io....

Edit: ho trovato questo link https://www.scuolainforma.it/2020/07/28/gps-scuola-news-28-7-ministero-istruzione-cambia-punto-17-della-sezione-preferenze.html

secondo il quale un servizio senza demerito corrisponderebbe a un lodevole servizio, se di durata superiore ai 5. mesi e rotti.... però viene fatto riferimento al concorso ordinario, dove io non ho. marcato questa dicitura (meglio ritirare la domanda e farlo, o non da punteggio?). Ma a cosa serve? i punti restano 12, immagino....[/quote]

Non dà punteggio, ma è una preferenza che può farti passare davanti a parità di punteggio. Vale sia per le Gps sia per i concorsi. Senza demerito vuol dire che non si sono ricevute sanzioni disciplinari in quell'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Lodevole servizio Empty Re: GPS Lodevole servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.