Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio, titolli e scelta scuole Contatti
Ultimi argomenti
» Convocazione da GPS. Quando e dove si firma il contratto?
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:41 pm Da nome6

» GPS provincia Roma
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:33 pm Da lilliput

» Vincolo Triennale dopo Mobilità Volontaria
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:27 pm Da Giulio Testa

» Contratti covid
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:20 pm Da valemiVM

» Sospetto frattura e richiesta di rientro
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:20 pm Da Gianfranco

» Convocazioni Milano
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:14 pm Da Nickgeometra

» GPS Spezzone - Regole completamento
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:12 pm Da _Clara_

» nuovo PEI nazionale
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:01 pm Da angela00

» Permessi concorsi
Servizio, titolli e scelta scuole EmptyOggi alle 12:00 pm Da milla 2

Link sponsorizzati

Servizio, titolli e scelta scuole

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vale_46

Servizio, titolli e scelta scuole Empty
MessaggioTitolo: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 8:53 am

Buongiorno a tutti,
cerco qualche anima pia che mi dica se ho inserito tutti i dati correttamente o meno.
Ho 2 cdc da ITP e 2 cdc con laurea.

[b]Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso - Sezione B[/b]

TAB4-B4: Abilitazione
TAB4-B6: Concorso ordinario per altra cdc
TAB4-B15: corsi di perfezionamento

TAB6-B2: Laurea
TAB6-B4: Abilitazione
TAB6-B6: concorso ordinario per altra cdc
TAB6-B15: corsi di perfezionamento (tutti e tre. Mi chiedo chi e come stabilisca che un corso di perfezionamento è valido su una graduatoria piuttosto che su un'altra... )

[b]Titoli di servizio[/b]
Ho aperto 4 graduatorie. Nella graduatoria A, ho messo SOLO il servizio prestato su A; nella graduatoria B SOLO il servizio prestato su B, ecc... E' corretto? Immagino che il sistema valuti come specifico, per la graduatoria A, il servizio indicato nella graduatoria A e aspecifico su tutte le altre. Quindi, non è come si faceva sul cartaceo, nel quale bisognava indicare tutti i servizi su tutte le graduatoria... giusto?

[b]Titoli di preferenza[/b]
Ho selezionato: "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni"

[b]Elenco graduatorie[/b]
Ho selezionato 10 scuole per la cdc A, 7 per la B, e così via... ma il numero complessivo è maggiore di 20. Leggevo però da qualche parte che si possono scegliere, al max, 20 scuole per ogni cdc, quindi se ne possono indicare anche 50.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 8:56 am

Le scuole da scegliere sono 20 per ogni graduatoria.
Il resto a occhio e croce mi sembra ok.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 9:10 am

Ti ringrazio Arrubiu, molto gentile.

Un'ultima domanda: il servizio degli ultimi 3 anni è stato svolto solo su una cdc, che è quella per la quale sono di ruolo. Questa cdc, ovviamente, non è presente nella domanda che sto compilando.
Dove lo indico questo servizio? Sarebbe aspecifico in tutte le graduatorie...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 9:10 am

Come specifico in una delle graduatorie.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 9:23 am

Grazie!
Quindi, il sistema lo calcola comunque come aspecifico, giusto?

Un'ultimissima domanda (spero): se un anno ho lavorato su 2 cdc, possono inserire entrambi i servizi come servizio specifico nelle corrispondenti graduatorie, anche se i periodi si accavallano?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 9:24 am

Sì.
iram81

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 9:59 am

Buongiorno, mi accodo al post:
tutti i miei anni di servizio sono su a034 per la quale sono abilitata quindi mi inserisco in GPS prima fascia e su quella li carico come specifici. Mi iscriverò in GPS seconda fascia per cdc per le quali non sono abilitata: non li devo ridichiarare come aspecifici, anche se è una fascia diversa, vero? Ho capito bene?
Grazie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 10:00 am

I servizi si dichiarano una sola volta. Se hai tutto il servizio nella A034 li metti lì come specifici, in automatico saranno valutati come aspecifici per tutte le altre cdc.

A iram81 e Barbesp piace questo messaggio.

giogela

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:01 pm

in merito ai servizi ho un dubbio: il sistema mi ha riproposto in automatico i servizi effettuati dal 2008 in avanti, anno in cui ho ricominciato ad insegnare dopo una lunga pausa, ma non vi è traccia dei servizi svolti nei primi anni Novanta, anche se io li avevo inseriti nella domanda di inserimento in graduatoria presentata nel 2007 ed erano stati conteggiati. Nei successivi aggiornamenti non è più stato necessario ripresentarli poichè bastava aggiungere i nuovi servizi al punteggio precedentemente assegnato.
Io purtroppo non ho più i certificati cartacei che mi avevano rilasciato all'epoca (sono passati tanti anni e due traslochi..) e non ricordo più data di inizio e di fine servizio, ricordo solo di aver lavorato per l'intero anno scolastico. Ho provato a contattare le scuole dove avevo lavorato ma due di queste ora non esistono più o meglio sono state inglobate da altri istituti i quali hanno sollevato obiezioni a rilasciarmi gli attestati di servizio sostenendo che all'epoca tutto era cartaceo e loro attualmente non sono in grado ( o non hanno il tempo) di cercare negli archivi di scuole con le quali in quegli anni non avevano nulla a che fare .
Non inserire due anni di servizio mi costerebbe la perdita di 24 punti perciò chiedo: non esiste un altro modo per inserire questi dati? il sistema non permette una sorta di "autodichiarazione" ? non c'è proprio modo di recuperare dalla graduatorie precedenti questi anni di servizio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:03 pm

Sì, li puoi inserire a mano.
elecoro81

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:10 pm

Quando si compila la domanda chiede di spuntare una delle opzioni: ci si iscrive come inserimento già nelle precedenti graduatorie o altre cose che non ho ben capito. Io ero già inserita e ho spuntato “ precedente graduatoria” ma ho anche i 24 cfu (quindi come chi si inserisce per la prima volta). Ho spuntato giusto ? Cosa sono le altre opzioni? Grazie
giogela

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:27 pm

[quote="arrubiu"]Sì, li puoi inserire a mano. [/quote]

Forse non mi sono spiegata bene e me ne scuso.
Ho capito che esiste l'opzione di inserimento manuale, il problema è che non so "cosa " inserire visto che non ho a disposizione dati sufficienti per ricostruire i primi di anni di insegnamento, non saprei quale data di inizio e di fine contratto cliccare ed onestamente a distanza di trent'anni dai primi incarichi fatico a ricordare in quale scuola lavoravo nel 1991 piuttosto che nel 1992.. chiedo quindi se qualcuno può indicarmi dove e come recuperare queste informazioni, dato che ora gli uffici delle scuola sono ancora chiusi al pubblico, sotto organico per le ferie e non rispondono né al telefono né alle mail... come mai questi dati già inseriti nelle precedenti graduatorie ora non compaiono più??
scusate l'insistenza ma sono davvero preoccupata all'idea di perdere punti che mi ero guadagnata con sacrifici non indifferenti..
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:43 pm

Se non hai i contratti o le date.. Non so cosa dirti, non li puoi inserire.
giogela

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 1:48 pm

[quote="arrubiu"]Se non hai i contratti o le date.. Non so cosa dirti, non li puoi inserire. [/quote]

grazie comunque, soprattutto per la celerità della risposta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyLun Lug 27, 2020 10:51 pm

[quote="elecoro81"]Quando si compila la domanda chiede di spuntare una delle opzioni: ci si iscrive come inserimento già nelle precedenti graduatorie o altre cose che non ho ben capito. Io ero già inserita e ho spuntato “ precedente graduatoria” ma ho anche i 24 cfu (quindi come chi si inserisce per la prima volta). Ho spuntato giusto ? Cosa sono le altre opzioni? Grazie [/quote]

Va bene così (potevi spuntare anche l'opzione che si riferisce ai titoli del DM del 2017, ma è lo stesso se inserisci le stesse classi di concorso del 2017).
elecoro81

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyMar Lug 28, 2020 8:42 am

Si ho inserito le stesse classi di concorso. A cosa si riferisce il dm 2017?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyMar Lug 28, 2020 8:51 am

Posso consigliarvi di abituarvi a leggere le norme? Se apri il dm 2017 negli articoli citati vedi che si tratta dell'istituzione dei 24cfu.
elecoro81

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyMar Lug 28, 2020 11:56 am

Di norme e decreti ne ho lette così tante.. ma non ho ancora risolto alcune questioni. Quindi a volte può essere che collaborando ci si arrivi prima.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyGio Lug 30, 2020 4:55 pm

[quote="giogela"][quote="arrubiu"]Se non hai i contratti o le date.. Non so cosa dirti, non li puoi inserire. [/quote]

grazie comunque, soprattutto per la celerità della risposta [/quote]

Azzardo... su Istanze on Line non vedi tutti i contratti? Forse lì, potresti trovare indicazioni su inizio e fine
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole EmptyVen Lug 31, 2020 5:58 pm

Ci sono solo i servizi più recenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio, titolli e scelta scuole   Servizio, titolli e scelta scuole Empty

Servizio, titolli e scelta scuole
Pagina 1 di 1