GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

+5
stefano.spinosa
Dec
Lieppe
Micol71
Cristina R.
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Cristina R. Lun Lug 27, 2020 4:38 pm

Buongiorno a tutt*.

Sono inserita nelle graduatorie di III fascia dal 2011; nei precedenti aggiornamenti che sono seguiti (2014 e 2017) avevo inserito anche servizi non specifici svolti presso aziende di formazione professionale e scuole private non paritarie (con contratti CoCoCo e CoCoPro) che, sebbene con punteggio ridotto, mi erano stati conteggiati dalle segreterie scolastiche cui avevo consegnato il materiale.
Ora scopro che non è possibile caricare tali servizi sul form della nuova procedura, e quindi rischio di avere un punteggio più basso, in proporzione, rispetto a quello che avevo dopo l'ultimo aggiornamento!

Come mi devo comportare? E' possibile che il MI imponga retroattivamente questa ingiusta esclusione, ben sapendo che per anni quei contratti sono stati l'unico modo per riuscire a lavorare?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

Cristina R.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Micol71 Lun Lug 27, 2020 8:08 pm

Ciao,
ho lo stesso problema, anche io verrei a perdere qualche punto ottenuto grazie ai corsi di recupero (al tempo si inserivano tramite la cdc ALTR). Adesso mi pare di capire che non si possa più inserirli (oppure non saprei come)

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Lieppe Mar Lug 28, 2020 9:08 pm

Ciao anch'io tengo lo stesso dubbio riguardo l'inserimento ulteriore di titoli di servizio svolti in scuole private.
Parallelamente al lavoro da insegnante a scuola e anche precedentemente, ho svolto presso SCUOLE PRIVATE alcune ore settimanali inerenti alla mia classe di concorso.
Ho quindi delle certificazioni/contratti che dimostrano tale servizio.
Il sistema me li accetta, ma non so se il posto sia giusto ''titoli di servizio/tipologia di servizio/b.C1?'' .
Nel passato li inserivo come contratti atipici da ... a ... , ma adesso non esiste la dicitura specifica non so che fare se dichiarare o togliere... sono nella stessa situazione di Cristina R. e Micol71.
Spero che qualcuno sappia qualcosa in merito

Lieppe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 5:14 am

L'unico riferimento possibile è l'art. 15, comma 4 dell'Ordinanza, ma sembra valere solo per i servizi fino al 2000.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Lieppe Gio Lug 30, 2020 10:42 am

Ho letto una nuova faq (Aggiornamento graduatorie supplenze 72 FaQ) su orizzonte scuola
ci sono nuove info sui punti 9 e 72
sembra che possiamo inserirli, mettendo quindi la spunta su ''valutazione Art 15 comma 4'' ?
voi cosa ne pensate?

Lieppe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da stefano.spinosa Gio Lug 30, 2020 10:57 am

Buongiorno,

per quello che riguarda i titoli di servizio che si possono aggiungere, potrei aggiungere due servizi entrambi effettuati dall'inizio dell'anno fino al 30 giugno (anni scolastici 2005/06 e 2006/07) presso due scuole paritarie quando in quel periodo non ero ancora iscritto alle graduatorie di circolo e d'istituto? Naturalmente, si tratta di due servizi per la classe di concorso per la quale sono iscritto alle graduatorie (lingua spagnola). Va detto che, nel caso dell'esperienza nell'anno 2005/06, si trattava di un'attività didattica a tutti gli effetti, mentre nel caso dell'esperienza 2006/07 si trattava di una sorta di progetto/laboratorio (attività con vari studenti di classi diverse di seconda media, anche se poi fui coinvolto negli esami di licenza media in quanto mi occupai di due studenti di terza media che facevano con me spagnolo al posto di tedesco).

Ancora, sarebbe possibile inserire anche un'attività di formazione fatta tra il 2012 ed il 2013 con una società cooperativa con un contratto a progetto?

Grazie


stefano.spinosa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Cristina R. Ven Lug 31, 2020 9:00 am

Grazie a tutt* per le risposte.

Sono in attesa che il sindacato mi faccia sapere come comportarmi. Ci si potrebbe in effetti appellare all'art. 15 comma 4 dell'O.M. ma resta da capire:
1- come indicare il numero di giorni (nel mio caso, ad esempio, i contratti nell'azienda di formazione professionale erano contratti orari, sebbene riportassero una data di inizio e una data di fine; questo significa che se inserisco queste ultime, il conteggio dei giorni è di molto superiore rispetto al servizio effettivamente prestato);
2- come indicare il servizio non-specifico (in quei servizi, benchè appartenente alla A19, io insegnavo francese, per via di altre esperienze di studio e di lavoro).

Il mio timore è che, in qualsiasi caso, si tratti di una forzatura e ho paura delle ripercussioni eventuali. E' molto frustrante: ai precedenti aggiornamenti le segreterie si prendevano la responsabilità di accettare o meno questi servizi; ora la responsabilità ricade su di noi, e non è simpatico.

C.R.

Cristina R.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Oriana73 Ven Lug 31, 2020 7:54 pm

Salve a tutti, dal 2014 al 2016 ho insegnato francese in una scuola statale con co co co. Sono in crisi perché non so se posso inserirlo e come. Mi potete aiutare? Avete delle risposte? Sì viene depennati nel caso in cui si inseriscano e non valgano o semplicemente non vengono valutati? Grazie mille!

Oriana73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 1:50 am

[quote="Lieppe"]Ho letto una nuova faq (Aggiornamento graduatorie supplenze 72 FaQ) su orizzonte scuola
ci sono nuove info sui punti 9 e 72
sembra che possiamo inserirli, mettendo quindi la spunta su ''valutazione Art 15 comma 4'' ?
voi cosa ne pensate?
[/quote]

E' il riferimento che avevo già indicato nel post precedente al tuo:
Il servizio di insegnamento antecedente all’anno 2000, prestato in istituti di istruzione secondaria legalmente riconosciuti o pareggiati, ovvero nella scuola primaria parificata, ovvero nella scuola dell’infanzia pareggiata, è valutato la metà dei punteggi previsti per i punteggi specifici o aspecifici. Analogamente è valutato il servizio prestato nelle scuole non paritarie inserite negli albi regionali di cui all’articolo 1-bis, comma 5, del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 febbraio 2006, n. 27.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 1:51 am

[quote="stefano.spinosa"]Buongiorno,

per quello che riguarda i titoli di servizio che si possono aggiungere, potrei aggiungere due servizi entrambi effettuati dall'inizio dell'anno fino al 30 giugno (anni scolastici 2005/06 e 2006/07) presso due scuole paritarie quando in quel periodo non ero ancora iscritto alle graduatorie di circolo e d'istituto? Naturalmente, si tratta di due servizi per la classe di concorso per la quale sono iscritto alle graduatorie (lingua spagnola). Va detto che, nel caso dell'esperienza nell'anno 2005/06, si trattava di un'attività didattica a tutti gli effetti, mentre nel caso dell'esperienza 2006/07 si trattava di una sorta di progetto/laboratorio (attività con vari studenti di classi diverse di seconda media, anche se poi fui coinvolto negli esami di licenza media in quanto mi occupai di due studenti di terza media che facevano con me spagnolo al posto di tedesco).

Ancora, sarebbe possibile inserire anche un'attività di formazione fatta tra il 2012 ed il 2013 con una società cooperativa con un contratto a progetto?
[/quote]

Il primo sicuramente sì, il secondo forse, ma penso di sì; sul terzo avrei più dubbi perché non mi sembra una scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 1:53 am

[quote="Cristina R."]Grazie a tutt* per le risposte.

Sono in attesa che il sindacato mi faccia sapere come comportarmi. Ci si potrebbe in effetti appellare all'art. 15 comma 4 dell'O.M. ma resta da capire:
1- come indicare il numero di giorni (nel mio caso, ad esempio, i contratti nell'azienda di formazione professionale erano contratti orari, sebbene riportassero una data di inizio e una data di fine; questo significa che se inserisco queste ultime, il conteggio dei giorni è di molto superiore rispetto al servizio effettivamente prestato);
2- come indicare il servizio non-specifico (in quei servizi, benchè appartenente alla A19, io insegnavo francese, per via di altre esperienze di studio e di lavoro).
[/quote]

Se non hai il titolo per insegnare francese (cioè la laurea in lingue), non puoi dichiararlo sulla A19.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 1:56 am

[quote="Oriana73"]Salve a tutti, dal 2014 al 2016 ho insegnato francese in una scuola statale con co co co. Sono in crisi perché non so se posso inserirlo e come. Mi potete aiutare? Avete delle risposte? Sì viene depennati nel caso in cui si inseriscano e non valgano o semplicemente non vengono valutati?[/quote]

Semplicemente non vengono valutati, ma se se ne accorgono dopo che hai accettato una supplenza potresti anche dover lasciare e ritrovarti senza lavoro perché gli altri posti nel frattempo saranno stati assegnati.
Mi chiedo perché mai in una scuola statale abbiano fatto un co.co.co. ad un'insegnante di francese. Il tipo di contratto non è un problema; lo è quello che facevi in quella scuola; era una scuola primaria per cui non hai il titolo d'accesso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Oriana73 Dom Ago 02, 2020 9:19 am

No era un liceo scientifico e avevo il titolo di accesso, solo che il contratto era direttamente con la scuola e nell’ambito dell’ampliamento offerta formativa... Gli studenti sceglievano di studiare il francese in aggiunta alle altre materie. La lingua francese concorreva alla loro media scolastica con i voti che io inserivo, ma non la portavano all’esame e io non partecipavo ai consigli di classe, ma svolgevo a tutti gli effetti le funzioni di docente, ripeto, sulla mia classe di concorso e possedevo già il titolo di accesso (oltre ad essere in graduatoria).

Oriana73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Vroni Dom Ago 02, 2020 11:41 am

Buongiorno, non so se qualcun altro è nella mia stessa situazione.
Quando mi sono iscritta nella graduatoria del 2017 ho ottenuto molti punti grazie ai contratti che per anni avevo avuto con un Istituto Statale Superiore per l'erogazione di Corsi Cambridge, quindi di inglese. Allora avevo inserito in graduatoria sotto la voce ALTR solo questi servizi insieme ai corsi di recupero sempre nello stesso Istituto.
Mi chiedevo come inserirli adesso, visto che avevo maturato circa 70 punti. Non credo sia giusto non iserirli e quindi perderli. Sapete indicarmi un modo?
Sarebbe giusto ad esempio metterli come stessa classe di concorso nella quale sono iscritta ma mettere ec2 anziché ac1? L'art 15 comma 4 non è il mio caso, pertanto credo che ci sia una modalità diversa che però non riesco a vedere. Grazie.

Vroni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 2:04 am

[quote="Oriana73"]No era un liceo scientifico e avevo il titolo di accesso, solo che il contratto era direttamente con la scuola e nell’ambito dell’ampliamento offerta formativa... Gli studenti sceglievano di studiare il francese in aggiunta alle altre materie. La lingua francese concorreva alla loro media scolastica con i voti che io inserivo, ma non la portavano all’esame e io non partecipavo ai consigli di classe, ma svolgevo a tutti gli effetti le funzioni di docente, ripeto, sulla mia classe di concorso e possedevo già il titolo di accesso (oltre ad essere in graduatoria).[/quote]

Io lo inserirei come servizio specifico nella AA24.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 2:08 am

[quote="Vroni"]Buongiorno, non so se qualcun altro è nella mia stessa situazione.
Quando mi sono iscritta nella graduatoria del 2017 ho ottenuto molti punti grazie ai contratti che per anni avevo avuto con un Istituto Statale Superiore per l'erogazione di Corsi Cambridge, quindi di inglese. Allora avevo inserito in graduatoria sotto la voce ALTR solo questi servizi insieme ai corsi di recupero sempre nello stesso Istituto.
Mi chiedevo come inserirli adesso, visto che avevo maturato circa 70 punti. Non credo sia giusto non iserirli e quindi perderli. Sapete indicarmi un modo?
Sarebbe giusto ad esempio metterli come stessa classe di concorso nella quale sono iscritta ma mettere  ec2 anziché ac1? L'art 15 comma 4 non è il mio caso, pertanto credo che ci sia una modalità diversa che però non riesco a vedere. Grazie.[/quote]

Non vedo perché dovrebbe essere un servizio non specifico: o è specifico per la AB24 (e non specifico per la AB25 e le altre lingue per cui potresti essere inserita) o non è valutabile. Bisogna che usciate da questa logica del 2017 (valeva, ma valeva un po' meno): ora le cose sono (un pochino) più chiare: o vale o non vale. Sinceramente non avevo idea che nelle scuole statali ci fosse tutta tipologia di contratti atipici perché nelle scuole in cui ho lavorato non ne ho mai visti, se non per i corsi di recupero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Vroni Lun Ago 03, 2020 7:16 am

Buongiorno,
Grazie per la risposta!
Quindi devo inserirlo come servizio specifico su AB 24 anche se si trattava di contratto atipico di prestazione intellettuale che rientrava nell'ampliamento dell'offerta formativa dell'Istituto? I corsi sono pomeridiani ed ho continuato a farli anche in contemporanea con il curriculare poiché compatibili come orari.
La stessa cosa vale per i corsi di recupero?
Ed infine: lo inserisco con ac1 come se fosse stato un curriculare?
Grazie

Vroni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Oriana73 Lun Ago 03, 2020 8:48 am

Stessa situazione mia, solo che se era un servizio che andava sotto “altro” ora non vale più come specificato dalla nota del Ministero. C’è da capire questo, se era un PON pare non valga ma ci sono pareri discordanti..

Oriana73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 10:35 pm

E' uscita un'altra faq che non risponde precisamente alle vostre domande, ma sembra limitare i servizi che sono dichiarabili come specifici (ma non significa che possano essere non specifici):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-nuove-faq-ministero-non-ce-altre-attivita-di-insegnamento/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 4:09 pm

[quote="Dec"]E' uscita un'altra faq che non risponde precisamente alle vostre domande, ma sembra limitare i servizi che sono dichiarabili come specifici (ma non significa che possano essere non specifici):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-nuove-faq-ministero-non-ce-altre-attivita-di-insegnamento/[/quote]

Buongiorno Dec, mi inserisco qui per chiederti un chiarimento su una questione che non riesco a risolvere (è già stata discussa in altri topic, ma non si è arrivati ad una conclusione certa e mi hanno suggerito di chiedere a te).

I CORSI DI RECUPERO svolti nelle scuole statali (con contratti di "prestazione d'opera intellettuale per attività e insegnamenti facoltativi e integrativi) sono valutabili?

Molti dicono che vanno considerati a tutti gli effetti servizi specifici, da caricare sulla cdc corrispondente alla materia insegnata nei corsi, quindi con tipologia C1 lettera (a), proprio come una supplenza su quella cdc.

Il dubbio nasce dal fatto che finora io avevo considerato i corsi di recupero come 'altri servizi di insegnamento', prima valutabili 0,5 punti ogni 16 giorni e sulla base del numero di giorni effettivamente lavorati, e quindi ora non più valutabili.

Scopro oggi che forse un corso di recupero non rientra nelle attività extracurricolari, quindi non rientra nella categoria 'altri servizi di insegnamento' (addirittura nemmeno gli anni scorsi).

A questo punto:
1) non essendo extracurricolare, e' valutabile come servizio specifico? (anche se nel contratto non è indicata una classe di concorso, ma solo la materia su cui svolgere i corsi di recupero, e al limite la cdc della GI a cui la scuola ha attinto per chiamarmi)

2) non è (e non era neanche prima) valutabile in nessun modo, proprio in quanto non extracurricolare? (come ha scritto in passato Giulia Boffa sul forum di Orizzonte Scuola, e come ho trovato scritto anche in un articolo di Obiettivo scuola dell'anno scorso)

Mi dispiace porre più volte le stesse domande, ma leggendo sui forum mi sembra di capire che in 10 anni non si sia raggiunta nessuna certezza sulla possibilità di valutare o meno i corsi di recupero, proprio perché non è chiaro in che categoria farli rientrare...

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Oriana73 Mer Ago 05, 2020 4:21 pm

Altri servizi di insegnamento non sono valutabili, lo dice la nota esplicativa del Ministero

Oriana73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 4:25 pm

Questo lo so, ma i corsi di recupero, da quello che ho letto, non rientrerebbero in 'altri insegnamenti', proprio in quanto svolti su materia curricolare.
Ecco perché ho il dubbio se non siano affatto valutabili (e non lo fossero neanche prima, come diceva Giulia Boffa), o se invece siano (e siano sempre stati) valutabili come servizi specifici, come dicono molti in questi giorni (anche se a me pare molto strano)...insomma il caos totale su questo argomento

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 6:47 pm

Non sono sicuro neanch'io, ma propendo per la tesi che non siano valutabili: anche se le materie sono ovviamente curricolari, i corsi forse non lo sono; però davvero non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Micol71 Gio Ago 06, 2020 10:17 am

Io avevo trovato questo articolo in internet; è dell'anno scorso, e precisava che i corsi di recupero non sono valutabili nè nelle GAE nè nelle GI (quindi addirittura non li considerava neanche "altre attività di insegnamento", finora valutabili con punteggio ridotto)
Siccome l'unica cosa certa a questo riguardo, per l'inserimento nelle GPS, è che "altre attività di insegnamento" non sono più valutabili, se l'articolo dice il vero si dovrebbe dedurre che i corsi di recupero non sono valutabili (anzi che forse non lo erano neanche prima!).
Non si capisce davvero niente a riguardo....

https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/562-modello-di-messa-a-disposizione-per-i-corsi-di-recupero-estivi.html

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Ceci14 Gio Ago 06, 2020 2:47 pm

Buon pomeriggio,
un'informazione, se possibile! Ho un contratto a progetto per scuola domiciliare svolto in una scuola paritaria da gennaio a termine delle lezioni. E' possibile inserirlo?
Grazie

Ceci14

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici Empty Re: GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.